• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 3 di 3

Discussione: Aiuto cerco consiglio!

Aiuto cerco consiglio!

Salve a tutti/e sono da poco laureata alla triennale di psicologia dello sviluppo e dell'educazione x il momento penso di fermarmi a questo titolo.Ho cercato lavoro in ambito educativo in asili nido,ludoteche e cooperative ma risposte ZERO! nonostante le mie insistenze e la mia perseveranza NULLA cmq non mi voglio scoraggiare e siccome mi piacerebbe moltissimo lavorare in strutture con persone disabili anche gravi come educatrice vorrei sapere da qualcuno di voi se lo posso fare con il mio titolo oppure se devo fare dei corsi di formazione!!!Rispondete
    L università è latitante dal punto di vista delle chiarificazioni molto meglio

Grazie in anticipo

Partecipante Assiduo

Riferimento: Aiuto cerco consiglio!

secondo me dipende dalle strutture, perchè in alcune considerano la laurea in psicologia come equipollente a quella di educatore, mentre in altre sono + fiscali...dipende anche se sono strutture pubbliche o private, sicuramente le private chiudono un occhio + facilmente...si, perchè in teoria sono 2 lauree diverse, quindi non sei educatrice...
    io ho fatto l'educatrice di nido per 3 anni e hanno considerato la mia laurea equipollente, nonostante fosse convenzionato col comune...dopo i 3 anni, quando già mi ero licenziata, se ne sono usciti con le colleghe che non possono tenere psicologhe perchè nei criteri del comune non c'è la laurea in psicologia come titolo di studio (ma il comune sapeva chi eravamo perchè aveva ricevuto subito i nostri curricula e la coordinatrice territoriale pure sapeva che c'erano per lo + psicologhe)...poi, alcune stanno ancora lì, quindi è tutto opinabile...tu invia sempre, credo che non ti abbiano ancora chiamato per altri motvi, tipo al crisi generale, sarebbe stato così anche se avessi avuto la quinquennale probabilmente..non desistere..
    e, un consiglio, non fermarti alla triennale...ti servirà a poco secondo me...naturalm.tanto + se vuoi fare la psicologa un giorno
    in bocca al lupo

Riferimento: Aiuto cerco consiglio!

Grazie MILLE IMARELLA grazie per la risposta ormai pensavo che non mi rispondesse nessuno invece tu mi hai dato un ottima risposta chiara ed esauriente!
    Certo io non smetterò di provare a cercare lavoro però non mi piacerebbe continuare a studiare perchè ho capito che non mi interessa fare la psicologa ma l'educatrice anche per disabili quindi era x questo ke kiedevo se esistano dei master o dei corsi integraivi..ke mi aiutino a realizzare questo mio desiderio certo se l'unica via è riniziare prendendo la laurea in scienze della formazione allora preferisco fare i due anni..

Io ti Ringrazio TANTISSIMO per la tua risposta davvero sei stata carinissima!!!
    Se conosci qualch corso fammelo sapere!!!

UNABBRACCIO.

Privacy Policy