• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 3 di 3
    Matricola L'avatar di Transylvania

Brufoli che si trasformano in diamanti

Ciao a tutti! ecco il mio sogno:

Ieri notte ho sognato che mi stavo guardando allo specchio ad ingrandimento ed ero ricoperta di brufoli piccoli e rossi, sul collo e poi mi sono spogliata per vedere se c'è gli avevo anche da altre parti! In pratica dal collo in giù ero ricoperta!

Allora ho preso una pomata e me la sono data dapertutto! avevo anche pensato di cambiare dieta e magari stressarmi meno, questo tutto nel sogno! una volta data la pomata, tutta la mia pelle era color argento e ha iniziato a scuamarsi....come se mi cadesse la pelle di dosso!

Ma sotto a questo strato di pele mi sono accorta che c'erano delle pietre e non brufoli....ho tirato fuori una di queste piccole pietre e brillava come un diamante...ho guardato meglio e ho capito che ero ricoperta di questa pelle color argento che la potevo sfogliare di dosso e sotto c'erano tutti diamanti.

La pelle veniva giù un pò come la pelle del serpente quando la cambia!

Ora vi dò qualche info sulla mia vita così potete interpretare meglio il sogno.

Il mio fidanzato continua a dirmi di no a quasi qualsiasi proposta che gli faccio! Nel senso, vorrei che mi accompagnasse a casa dei miei genitori ad agosto per fargli conoscere la mia famiglia. non vuole.
    vorrei andare con lui ad un motoraduno a cui partecipano tutti i suoi amici, con questa occasione li potrei anche conoscere...non vuole portarmi. sono 8 mesi che stiamo insieme e sembra che non mi vuole nella sua vita quindi io sono un pò stanca di questa situazione. però dall'altro canto si da da fare. mi ha comprato il motorino, la bici, cerca lavoro per me....sono disoccupata ad oggi..insomma...

poi forse i diamanti sono collegati al mio futuro lavoro. perché sto aspettando giugno per un nuovo lavoro dove devo entrare...

grazie anticipatamente

Partecipante Esperto L'avatar di Sono messo male

Riferimento: Brufoli che si trasformano in diamanti

Citazione Originalmente inviato da Transylvania Visualizza messaggio

Ieri notte ho sognato che mi stavo guardando allo specchio ad ingrandimento ed ero ricoperta di brufoli piccoli e rossi, sul collo e poi mi sono spogliata per vedere se c'è gli avevo anche da altre parti! In pratica dal collo in giù ero ricoperta!

Allora ho preso una pomata e me la sono data dapertutto! avevo anche pensato di cambiare dieta e magari stressarmi meno, questo tutto nel sogno! una volta data la pomata, tutta la mia pelle era color argento e ha iniziato a scuamarsi....come se mi cadesse la pelle di dosso!

Ma sotto a questo strato di pele mi sono accorta che c'erano delle pietre e non brufoli....ho tirato fuori una di queste piccole pietre e brillava come un diamante...ho guardato meglio e ho capito che ero ricoperta di questa pelle color argento che la potevo sfogliare di dosso e sotto c'erano tutti diamanti.

Il mio fidanzato continua a dirmi di no a quasi qualsiasi proposta che gli faccio! Nel senso, vorrei che mi accompagnasse a casa dei miei genitori ad agosto per fargli conoscere la mia famiglia. non vuole.
    vorrei andare con lui ad un motoraduno a cui partecipano tutti i suoi amici, con questa occasione li potrei anche conoscere...non vuole portarmi. sono 8 mesi che stiamo insieme e sembra che non mi vuole nella sua vita quindi io sono un pò stanca di questa situazione. però dall'altro canto si da da fare. mi ha comprato il motorino, la bici, cerca lavoro per me....sono disoccupata ad oggi..insomma...

poi forse i diamanti sono collegati al mio futuro lavoro. perché sto aspettando giugno per un nuovo lavoro dove devo entrare...

grazie anticipatamente
    ciao Transilvania
    è un piacere risentirti
    Adesso bisogna che chiuda , ma domani mi ricollego e ti dico qualcosa

ciao
    Paolo

Partecipante Esperto L'avatar di Sono messo male

Riferimento: Brufoli che si trasformano in diamanti

Citazione Originalmente inviato da Transylvania Visualizza messaggio

grazie anticipatamente
    Ciao Transilvania

Non ho molta familiarità con i serpenti che cambiano pelle, ma il tuo dispiacere per il ragazzo che sembra non ti voglia far partecipe della sua vita , potrebbe in effetti trovare collegamento.
    Se sei davanti ad uno specchio ad ingrandimento ( se ho capito bene una specie di lente d’ ingrandimento molto grossa ), probabilmente una parte profonda di te ti mette in mano lo strumento per guardare bene e in modo meticoloso, forse un’ analisi troppo critica di te stessa che non ottiene certo un buon effetto visto che sei piena di brufoli dappertutto.
    Queste cose che non ti piacciono sono sparse su tutto il corpo. A questo punto non saprei se la cosa è simbolica o manifesta, nel senso che guardi troppo al tuo aspetto fisico oppure riguarda qualcosa “tutto il corpo” nella simbologia che tutte le parti del corpo rappresentano qualcosa e perciò ti procura preoccupazioni in tutte le manifestazioni della vita.
    Nel sogno dai la colpa allo stress e alla possibilità di cambiare la dieta , se questo è un ‘ indizio penso proprio voglia dire che sei stufa del ragazzo che ti stressa e perciò lo vuoi cambiare,
    perciò renderti conto che hai la possibilità di cambiare pelle come i serpenti, significherebbe la possibilità che hai di cambiare fidanzato quando vuoi e una volta cambiato fidanzato molti altri ce ne sono. A questo punto dovremmo associare i diamanti alle tue possibilità amorose e visto che ne trovi uno che brilla è possibile anche che nell’ aria ci sia qualcun altro. Ma può anche dire semplicemente che se ti togli la "pelle di dosso" trovi qualcosa che è molto prezioso per te ( forse la tranquillità )
    E l’ affermazione che sotto la pelle ci sono diamanti e non brufoli , avresti dato del brufolo al tuo ragazzo , da qui la soluzione del sogno:

Il tuo inconscio che ha realizzato il sogno avverte il tuo ragazzo come un brufolo sulla pelle , e a te non piacciono i brufoli, visto che ti spalmi la crema per toglierteli

Ovviamente possiamo anche leggerlo solo simbolicamente che il tuo inconscio vuole aiutarti dandoti i mezzi ( lo specchio ) affinché tu prenda coscienza del tuo stato attuale rappresentato dai brufoli su tutto il corpo e cambiare facciata ( la pelle ) perché dentro di te ci sono grandi e nobili opportunità rappresentate dai diamanti che brillano

Ma diciamo opterei più per la prima soluzione ( anche se meno nobile ) perché c' è un' azione dell' ego di risolvere la situazione quando ha compreso che è brutta.

Ciao e fammi sapere se poi lo molli ....

ciao e un bacio..
    Ultima modifica di Sono messo male : 28-04-2010 alle ore 19.21.25

Privacy Policy