• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 1 di 7 123 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 15 di 103
    Partecipante Assiduo L'avatar di Panphile

Prevenzione del disagio nelle culture a rischio (Gulimanoska)

Ragazzi ho aperto questa discussione perchè ho provato più volte a cercare nel forum questo argomento,ma la ricerca non mi ha dato risultati (se non appunti d'esame da scaricare)
    Credo a Giugno di dare questo esame,qualcuno ha qualche informazione sull'esame? Sui testi?
    Per il testo a scelta ho acquistato quello sulle Dipendenze (il II volume) ma serve anche il primo?
    Qualsiasi informazione sarà ben accetta
    Ultima modifica di DreamOfSheep : 30-11-2011 alle ore 19.08.56

Partecipante Assiduo L'avatar di gattinonero

Riferimento: prevenzione del disagio nelle culture a rischio (Gulimanoska)

No, Panphile,

non serve anche il primo volume. Il libro a scelta deve essere solo uno.
    L'esame è orale ma il primo giorno aveva parlato di una eventuale trasformazione in scritto (non ha specificato però se a crocette o aperto) nel caso in cui ci presenteremmo in tanti.

Matricola

Ciao sono di psicologia 2 e ho scelto di sostenere questo esame nel prossimo appello, non riesco a frequentare volevo quindi sapere da qualcuno che lo sta facendo informazioni tipo: modalità d'esame quale sarà? Oltre ai testi indicati sull'ordine degli studi c'è dell'altro, tipo articoli etc? Si hanno notizie di come è lei all'esame nel senso se si sofferma sulle nozioni ho preferisce un discorso ben articolato? Ha dato delle dritte durante le lezioni relativamente all'esame? Insomma qualsiasi informazioni riteniate utile Vi prego di postarla qui, ve ne sarei veramente grata!!!

Lei è molto carismatica, molte lezioni sono state interessanti e, strano a dirsi, a volte anche divertenti.
    Riguardo ai libri ci sono i due manuali obligatori (il dado imperfetto e lessico della salute) ed uno a scelta. Il programma è nuovo di zecca e non credo ci siano molti riassunti in giro.
    Per Panphile, il vol II delle dipendenze risulta tra quelli a scelta, quindi penso che basti quello.
    Comunque l'insegnamento non sembra affatto male (tratta anche approfondimenti di criminologia) e lo consiglio anche come esame a scelta.
    L'esame dovrebbe essere scritto a risposte aperte solo nel caso si presentino in molti a sostenere l'esame (non ha specificato quanti ma ha lasciato intendere che avrebbe scritto qualcosa in bacheca appena chiuse le iscrizioni) altrimenti orale, ma ha lasciato intendere che quasi certamente sarà orale.

Matricola

Citazione Originalmente inviato da sublimine Visualizza messaggio
    Lei è molto carismatica, molte lezioni sono state interessanti e, strano a dirsi, a volte anche divertenti.
    Riguardo ai libri ci sono i due manuali obligatori (il dado imperfetto e lessico della salute) ed uno a scelta. Il programma è nuovo di zecca e non credo ci siano molti riassunti in giro.
    Per Panphile, il vol II delle dipendenze risulta tra quelli a scelta, quindi penso che basti quello.
    Comunque l'insegnamento non sembra affatto male (tratta anche approfondimenti di criminologia) e lo consiglio anche come esame a scelta.
    L'esame dovrebbe essere scritto a risposte aperte solo nel caso si presentino in molti a sostenere l'esame (non ha specificato quanti ma ha lasciato intendere che avrebbe scritto qualcosa in bacheca appena chiuse le iscrizioni) altrimenti orale, ma ha lasciato intendere che quasi certamente sarà orale.
    Ciao ho bisogno di queste informazioni per favore, volevo sapere se la prof ha dato qualche "dritta" sull'esame. Sarà orale o scritto? Inoltre volevo sapere dove trovo la bacheca della prof. su e-learning o sul sito di facoltà? Sono di psic2 da noi la verbalizzazione è in automatico ed informatizzata è lo stesso per psic1. Grazie!

Matricola

ciao a tutti, io darò quest'esame a maggio, qualcuno sa che tipo di domande fanno all'orale? se sono generiche o scendono nei particolari..
    Grazie

Ragazze... veramente domani c'è l'esame io sto rileggendo i libri per la seconda volta... so le cose in linee generali e di leggi proprio non se ne parla!!!!

Non c'è qualcuno che potrebbe scrivere gentilmente le domande che ha fatto a febbraio? o degli esempi...

Partecipante Assiduo L'avatar di ciottolina84

Ciao a tutti...com'è andato l'esame?? scritto o orale?? io lo farò a giugno...volevo sapere qualche dritta e qualche domqanda fatta...grazieeeeeee

è orale. ci sono vari assistenti. credo che non abbiano bocciato nessuno. poi l'ultima domanda la fai con la professoressa che alza i voti ed è molto tranquilla...

devi studiare perchè scendono nei particolari ma più che un esame è una conversazione.

Partecipante Assiduo L'avatar di ciottolina84

Mh...il programma è vasto anche se interessantissimo per me ...che libri hai portato tu? e che domande ti ha fatto cosi...all'incirca tanto per farmi un idea...

Mica male come esame!! Interrogano anche gli assistenti, che si tengono abbastanza stretti di voti. L'ultima domanda la fa la Prof.ssa che poi alza i voti a tutti (di 3 - 4 punti). Io avevo preso 23 con l'assistente e la Prof mi ha dato 26 per cui andate tranquilli. E tra l'altro non avevo neppure studiato tanto!! Quest'esame è buono per alzare la media, per cui buttatevi.

Matricola L'avatar di gingerina1

ciao a tutti... volevo sapere solo una cosa... stavo guardand i capitoli da studiare che sono stati pubblicati sulla bacheca della prof (in-dipendenza) ma non mi combaciano con il volume due, ho mandato una mail a cataldo e mi ha detto che possiamo scegliere noi il volume da prendere ma di fare comunque quei capitoli....ma ripeto a me non combaciano...(cioè non esistono proprio... es: capitolo 12 sul libro non c'è) mi sapete dare info...è importante

Matricola L'avatar di gingerina1

Citazione Originalmente inviato da Giopi1965 Visualizza messaggio
    Ciao ho bisogno di queste informazioni per favore, volevo sapere se la prof ha dato qualche "dritta" sull'esame. Sarà orale o scritto? Inoltre volevo sapere dove trovo la bacheca della prof. su e-learning o sul sito di facoltà? Sono di psic2 da noi la verbalizzazione è in automatico ed informatizzata è lo stesso per psic1. Grazie!

la bacheca della prof la trovi seguendo questo link:Psicologia 1 - Offerta formativa

la verbalizzazione degli esami orali avviene subito dopo l'esame, devi portare la ricevuta di infostud, invece (ti dovesse servire per altri esami) quella degli esami scritti avviene qualche giorno dopo l'esame (o alcuni ultimamente la fanno il giorno stesso, nel caso gli studenti siano pochi quindi porta sempre la ricevuta con te) nel caso avvenga dopo qualche giorno: o viene comunicata la data sulla bacheca del prof, o in aula prima dell'inizio dell'esame oppure è scritto accanto alla data dell'esame...
    spero di esserti stata utile...ciao ciao in bocca al lupo

Matricola

Citazione Originalmente inviato da ciottolina84 Visualizza messaggio
    Ciao a tutti...com'è andato l'esame?? scritto o orale?? io lo farò a giugno...volevo sapere qualche dritta e qualche domqanda fatta...grazieeeeeee
    guarda alla fine è molto tranquillo come esame, io ho preso 28..cmq si dipende dall'assistente che ti capita, ce ne sono certi molto pignoli che chiedono cose specifiche e altri più tranquilli...
    la prof invece praticamente ti psicoanalizza xò è figa, ti mette a tuo agio..più che farti una domanda punta a farti ragionare..
    spero di esserti stata d'aiuto

Partecipante Assiduo

Ciao a tutti
    Qualcuno che ha sostenuto l'esame a maggio saprebbe dirmi quali sono gli argomenti che ha chiesto di più, tipo di domande( generiche per concetti o specifiche) e qualunque tipo di consiglio o informazione utile! Vorrei dare quest'esame il 17, ma ho un po' d'ansia dato che amncano 3 giorni e sono indietro con la ripetizione...help!
    Un'altra cosa...della lettura a scelta fanno molte domande?Grazie

Pagina 1 di 7 123 ... UltimoUltimo

Privacy Policy