• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 6 di 6

Discussione: bender

Partecipante

bender

salve a tutti,
    vorrei chiedere a chi lo ha, il test di Bender.
    Se non fosse possibile , magari posso cominciare con del materiale utile alla sua correzione o somministrazione. Qualcuno puo darmi una mano, please??

Postatore Compulsivo L'avatar di Calethiel

Riferimento: bender

Non ho capito bene cosa ti serve...il test bender in prestito (e non è molto professionale) ?informazioni sul test ?

Mentre il saggio indica la luna, lo stolto guarda il dito

Non ti curar di loro, ma guarda oltre e passa

Partecipante

avrei bisogno di entrambe le cose.. Comunque senza voler in nessun modo essere polemica, non credo che prestare ad una collega uno strumento professionale, abbia qualcosa a che fare con la non professionalità. non credi?
    anzi, a mio paree, la confermeebbe!

Partecipante Veramente Figo L'avatar di pimo_eli

Citazione Originalmente inviato da francesca80 Visualizza messaggio
    avrei bisogno di entrambe le cose.. Comunque senza voler in nessun modo essere polemica, non credo che prestare ad una collega uno strumento professionale, abbia qualcosa a che fare con la non professionalità. non credi?
    anzi, a mio paree, la confermeebbe!
    E' vero che il prestito di un test tra professionisti non è da considerarsi sempre non professionale...ma se tu chiedi sia il test sia le spiegazioni del test, significa che non lo conosci e non hai questa gran dimestichezza nella somministrazione. Questo non è molto professionale.Penso proprio che la collega si riferisse a questo.

Partecipante

non la vedo cosi. Se chiedo il test o informazioni non vuol dire che io non lo sappia fare.. che non lo abbia sicuro però!
    Ad ogni modo la professionalità è anche nella solidarietà ed ho avuto modo in questo forum, di trovare persone che mi hanno confermato questo mio pensiero.

Postatore Compulsivo L'avatar di Calethiel

Mi spiego meglio...
    prestare test tra colleghi è una cosa che faccio anche io, spessissimo con le mie compagne di specializzazione, ma che sono appunto persone che conosco di persona e di cui conosco la competenza. Non presterei mai test ad una persona che ne faccio richiesta su internet per il semplice fatto che nessuno mi garantisce che sia davvero una psicologa, in primis (e troppo spesso altre figure professionali utilizzano strumenti non di loro competenza), e credo che neanche tu presteresti materiale senza sapere a chi li stai dando. Diversa è la richiesta di informazioni su un test, a livello teorico. Ma questo non significa "ho somministrato il tal test, che avevo ma non conosco, adesso qualcuno mi dice cosa significa quello che ho trovato?"
    Non mi sto riferendo a te in particolare, è un discorso generale. E' facile dire "ho trovato poca solidarietà" ma bisogna anche vedere che cosa si chiede, purtroppo la nostra professione è già vista non bene dalla gente, quindi evitiamo di improvvisarci.
    Il test di Bender è un test visuo-motorio, che serve sia per valutare lo sviluppo percettivo e prassico-costruttivo del bambino, sia alcune sue componenti di personalità. Personalmente è un test che non ho quasi mai usato, preferendone altri. Il sito delle os consiglia un buon libro per la sua interpretazione, di cui adesso mi sfugge il nome..

Mentre il saggio indica la luna, lo stolto guarda il dito

Non ti curar di loro, ma guarda oltre e passa

Privacy Policy