• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 13 di 13
    Partecipante Assiduo L'avatar di franci76

collaborazioni risarcimento danno

ciao!volevo sapere se a qualcuno di voi Ŕ capitato di collaborare con agenzie di infortunistica, medici legali, agenzie di assicurazioni per la valutazione del danno non materiale......mi piacerebbe conoscere le vostre esperienze...come avete iniziato?mi dicono che la figura dello psicologo da alcuni Ŕ richiesta, ma sinceramente non mi sono ancora mossa in questo ambito, e vorrei iniziare, visto che mi sono formata in psi giuridica.....
    Grazie a tutti!
    fra
    Franci

Riferimento: collaborazioni risarcimento danno

nessuno
    Franci

Postatore Compulsivo L'avatar di LuisaMiao

ciao

la tua Ŕ un'idea sicuramente interessante...e anche io mi stavo scervellando su qualche cosa del genere. Ma come fare? Tu hai poi avuto idee?
    NŃo sei o motivo pra ir
    sˇ sei que nŃo posso ficar
    nŃo sei o que vem a seguir
    mas quero procurar.
    (Mafalda Veiga)

Il mio blog

Partecipante Affezionato L'avatar di marisetta

Avere conoscenze ed entrare in un giro l'unica cosa Ŕ questa!!
    Marisetta

Matricola L'avatar di claudia.pg

Citazione Originalmente inviato da franci76 Visualizza messaggio
    ciao!volevo sapere se a qualcuno di voi Ŕ capitato di collaborare con agenzie di infortunistica, medici legali, agenzie di assicurazioni per la valutazione del danno non materiale......mi piacerebbe conoscere le vostre esperienze...come avete iniziato?mi dicono che la figura dello psicologo da alcuni Ŕ richiesta, ma sinceramente non mi sono ancora mossa in questo ambito, e vorrei iniziare, visto che mi sono formata in psi giuridica.....
    Grazie a tutti!
    fra
    Ciao, anch'io sono interessata a voler approfondire il settore forense, con la differenza che sono ancora ferma nella fase della formazione . Dopo accurate ricerche su master e vari tipi di corsi di perfezionamento mi sono bloccata e non s˛ pi¨ dove orientarmi
    Posso chiederti qual'Ŕ stato il tuo percorso formativo? Hai sentito parlare del master in neuropsicopatologia forense a padova....qualcosa di valido ma un p˛ pi¨ vicino?!
    Grazie

Citazione Originalmente inviato da claudia.pg Visualizza messaggio
    Ciao, anch'io sono interessata a voler approfondire il settore forense, con la differenza che sono ancora ferma nella fase della formazione . Dopo accurate ricerche su master e vari tipi di corsi di perfezionamento mi sono bloccata e non s˛ pi¨ dove orientarmi
    Posso chiederti qual'Ŕ stato il tuo percorso formativo? Hai sentito parlare del master in neuropsicopatologia forense a padova....qualcosa di valido ma un p˛ pi¨ vicino?!
    Grazie
    A Padova c'Ŕ Sartori, penso faccia qualcosa con l'universitÓ, Ŕ uno dei maggiori esperti...oppure a Siena il prossimo anno l'ITFS organizza un master con l'universitÓ cattolica, mi sento di consigliartelo se ti interessa l'ottica sistemica e in particolare il modello proposto da Cigoli in ambito psicogiuridico...se ti servono ulteriori info credo che tra un po' dovresti trovare il tutto sul sito della catttolica di milano
    Franci

Citazione Originalmente inviato da marisetta Visualizza messaggio
    Avere conoscenze ed entrare in un giro l'unica cosa Ŕ questa!!
    Quello Ŕ anche vero che sicuramente aiuta.... ma se si lascia tutto solo a quello, smettiamo di provarci! E invece sono una testa dura....
    NŃo sei o motivo pra ir
    mas quero procurar.
    (Mafalda Veiga)

Il mio blog

Scusate, proviamo a tornare in topic?
    Non vorrei essere "antipatica" ma ci sono giÓ mille discussioni sulla formazione, quindi se si vogliono quelle info si puÓ cercare lý o aprire un nuovo tread. Qui magari proviamo a parlare di collaborazioni sul risarcimento del danno. Thanks
    NŃo sei o motivo pra ir
    mas quero procurar.
    (Mafalda Veiga)

Il mio blog

Citazione Originalmente inviato da LuisaMiao Visualizza messaggio
    Quello Ŕ anche vero che sicuramente aiuta.... ma se si lascia tutto solo a quello, smettiamo di provarci! E invece sono una testa dura....
    infatti....poi io personalmente non conosco nessuno quindi dovro' trovare delle tecniche alternative, Ŕ vero, l'anno scorso mi ha chiamato un professionista che conoscevo ma non penso che basti questo, e comunque non Ŕ l'unica modalitÓ per andare avanti, senn˛, davvero, smettiamo......bisognerebbe crearsi una rete e farci conoscere come professioniste....avete fatto questo passo?io ancora no, ma sto pensando a come attivarmi.
    Franci

Francy, penso anche io che bisogna crearsi una rete di contatti con professionisti che possano fare invii ma che non sono in *diretta concorrenza*. ma il punto sta nel come agganciare questi professionisti e in qualche modo farsi ascoltare la prima volta....

qualche idea?
    NŃo sei o motivo pra ir
    mas quero procurar.
    (Mafalda Veiga)

Il mio blog

Matricola L'avatar di claudia.pg

Citazione Originalmente inviato da franci76 Visualizza messaggio
    A Padova c'Ŕ Sartori, penso faccia qualcosa con l'universitÓ, Ŕ uno dei maggiori esperti...oppure a Siena il prossimo anno l'ITFS organizza un master con l'universitÓ cattolica, mi sento di consigliartelo se ti interessa l'ottica sistemica e in particolare il modello proposto da Cigoli in ambito psicogiuridico...se ti servono ulteriori info credo che tra un po' dovresti trovare il tutto sul sito della catttolica di milano
    Grazie per la tua risposta

Citazione Originalmente inviato da LuisaMiao Visualizza messaggio
    Francy, penso anche io che bisogna crearsi una rete di contatti con professionisti che possano fare invii ma che non sono in *diretta concorrenza*. ma il punto sta nel come agganciare questi professionisti e in qualche modo farsi ascoltare la prima volta....

qualche idea?
    infatti......penso che la prima cosa da fare sia chiedere a tutti i nostri conoscenti se a loro volta conoscono medici legali, agenzie infortunistica, assicurazioni e tutti coloro che a vario modo si occupano di risarcimento danno, poi mi veniva in mente di inviare delle mail ma questa strategia Ŕ giÓ piu' debole...tu hai giÓ un posto dove eventualmente accogliere gli invii?giÓ fatto qualcosa in ambito psicogiuridico?io nello specifico no, ho ricevuto qualche invio da una terapeuta per somministrare il rorschach...comunque teniamoci aggiornate su eventuali idee, esperienze etc!
    Franci

la tua idea sicuramente Ŕ buona!
    io avevo pensato di creare una brochure con qualche dato essenziale sul danno e sul lavoro di noi psicologi (ovviamente con dietro i contatti e i nomi mio e delle mie colleghe)...ma devo dire che tra il poco tempo e la difficoltÓ nel metterlo gi¨, ancora non ho fatto molto.

Al momento ho lo studio....il che capisco che agevola, almeno mentalmente!
    NŃo sei o motivo pra ir
    mas quero procurar.
    (Mafalda Veiga)

Il mio blog

Privacy Policy