• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 3 di 3

Discussione: Una strana ragazza..

Matricola

Una strana ragazza..

Ciao a tutti! Dunque, di solito non sono un granchè interessata a cercare di comprendere cosa ci sia dietro i miei sogni, ma quello di stanotte mi ha davvero colpita.. cercherò di renderlo il più chiaro possibile, nonostante alcuni particolari siano sfumati...
    Sono a casa mia, in camera mia precisamente ( spesso mangio in camera XD) mangiavo pasta col pesce, ma noto che sul fondo del piatto c'erano questi tentacoli di quello che credo fosse un polipo, che nel sogno mi avevano abbastanza impressionato.
    Vado da mia madre a farmelo togliere, però durante questo lasso di tempo il polipo assume la forma quel che sembrava essere un costato umano o di animale... torno in camera mia,e trovo questa ragazza, che a quanto pare era perfettamente normale che fosse lì ( nel sogno la cosa non mi aveva stupita): le racconto ciò che era succcesso ( del fatto che i tentacoli mi avevano impressionato, credo) ma capisco che quello che le sto dicendo le ha fatto scattare un cambio di personalità repentino: noto che il suo sguardo cambia, diventa folle, non so per quale motivo so che sta per aggredirmi... e infatti mentre provo a scappare lei mi aggredisce in maniera violente...
    Nel momento in cui questo avviene, divento come spettatrice di quella scena, vi assisto... alla fine mi pare sia arrivato qualcuno in soccorso, ma poi mi sono svegliata..
    La sensazione, nella seconda parte del sogno, era di conoscere bene quella ragazza, di conoscere la sua "vena folle",come se fosse già accaduto altre volte.. e di volerla in un qualche modo aiutare..

Grazie a chiunque vorrà aiutarmi a capirci qualcosa

Partecipante Esperto L'avatar di Sono messo male

Riferimento: Una strana ragazza..

Citazione Originalmente inviato da elan1986 Visualizza messaggio
    Ciao a tutti! Dunque, di solito non sono un granchè interessata a cercare di comprendere cosa ci sia dietro i miei sogni, ma quello di stanotte mi ha davvero colpita.. cercherò di renderlo il più chiaro possibile, nonostante alcuni particolari siano sfumati...
    Sono a casa mia, in camera mia precisamente ( spesso mangio in camera XD) mangiavo pasta col pesce, ma noto che sul fondo del piatto c'erano questi tentacoli di quello che credo fosse un polipo, che nel sogno mi avevano abbastanza impressionato.
    Vado da mia madre a farmelo togliere, però durante questo lasso di tempo il polipo assume la forma quel che sembrava essere un costato umano o di animale... torno in camera mia,e trovo questa ragazza, che a quanto pare era perfettamente normale che fosse lì ( nel sogno la cosa non mi aveva stupita): le racconto ciò che era succcesso ( del fatto che i tentacoli mi avevano impressionato, credo) ma capisco che quello che le sto dicendo le ha fatto scattare un cambio di personalità repentino: noto che il suo sguardo cambia, diventa folle, non so per quale motivo so che sta per aggredirmi... e infatti mentre provo a scappare lei mi aggredisce in maniera violente...
    Nel momento in cui questo avviene, divento come spettatrice di quella scena, vi assisto... alla fine mi pare sia arrivato qualcuno in soccorso, ma poi mi sono svegliata..
    La sensazione, nella seconda parte del sogno, era di conoscere bene quella ragazza, di conoscere la sua "vena folle",come se fosse già accaduto altre volte.. e di volerla in un qualche modo aiutare..

Grazie a chiunque vorrà aiutarmi a capirci qualcosa
    Capisco se questo sogno ti incuriosisce, anche perché apparentemente ha poco significato se non quello che avverti come un' aggressione da parte di una ragazza.
    Diciamo che non saprei se si parla di sesso o di mal di pancia

Se si parla di sesso
    senza andare troppo nei dettagli diciamo che già nella seconda parte del sogno ti dai la risposta e cioè che tu hai la sensazione di conoscere questa ragazza folle oppure si potrebbe dire intuisci le follie di questa ragazza. Ma questa ragazza chi è ? Penso proprio sia tu o diciamo uno degli aspetti che siccome ancora non condividi al cento per cento o più precisamente fa la sua comparsa in certi momenti, viene rappresentata da un'altra ragazza. Quale aspetto folle ( per l’ ego ) costituisce ? L’ azione e lo stato d’ animo è riconducibile alla camera e in camera o si dorme o si fa sesso dove non ti stupisci che lei ci sia ed è qui che lei ti aggredisce e senza andare oltre ,diciamo che l’ aggressione finisce quando finalmente arriva qualcuno in soccorso . In poche parole l’ aggressione termina se arriva qualcuno a calmarla. Penso che tu abbia compreso

Se non si parla di sesso ( perchè devo dire che la certezza in questo sogno non c'è anche se si svolge in camera da letto, ma siccome hai detto che spesso ci mangi ), probabilmente lo si può leggere nel contenuto manifesto " Hai mangiato pesante" e le follie che conosci di questa ragazza sono "follie di gola" e ti sei mangiato tutto quel ben di Dio e ti è venuto il mal di pancia ( la lotta che osservi fra le due ragazze ) e poi è arrivato qualcuno in soccorso ( un familiare il medico !!?? ) oppure qualcosa che ha eliminato il mal di pancia

Oppure, la persona con cui lotti è "la ragazza" che in camera continua a mangiare e se le togli la roba dal piatto lei diventa folle , forse a significare che se fai un tentativo di resistere a mangiarti tutto , l' altra parte di te ha tanta fame si ribella e qui il conflitto ( la lotta che tu assisti )

diciamo che non ho la massima convinzione di quello che ti scrivo , può darsi che pensandoci ti venga in mente qualcosa o se mi viene in mente qualcosa te lo scriverò

Devo dire che anche pensandoci non mi viene in mente moltoal momento...
    Praticamente la ragazza che si trova in camera diventa folle e aggressiva nei tuoi confronti se gli racconti la storia del polipo che ti sei fatto togliere da tua madre ma che quando glielo porti il polipo si tramuta in un costato umano o animale. In poche parole questo fatto fa andare su tutte le furie la ragazza che si trova in camera e se accettiamo l’ idea che la ragazza in fondo è sempre un aspetto di te visto che nel sogno è naturale che sia lì , c’è da chiedersi che diavolo hai fatto perché il tuo umore in camera da letto sia così cambiato

In effetti esiste una soluzione che darebbe una leggibilità molto fluida e sensata a questo sogno, però a questo punto se non ti dichiari , non posso tradurlo qui

Ciao
    Ultima modifica di Sono messo male : 18-04-2010 alle ore 20.58.39

Matricola

Riferimento: Una strana ragazza..

Innanzitutto, grazie per la risposta provo a dare maggiori dettagli, sperando possano essere in qualche modo utili
    Oppure, la persona con cui lotti è "la ragazza" che in camera continua a mangiare e se le togli la roba dal piatto lei diventa folle , forse a significare che se fai un tentativo di resistere a mangiarti tutto , l' altra parte di te ha tanta fame si ribella e qui il conflitto ( la lotta che tu assisti )
    Allora, quella che mangiava in camera mia all'inizio ero io.. come ho detto per me è assolutamente naturale, nel momento nel sogno in cui torno in camera, ogni riferimento alla presenza fisica del cibo scompare..

Praticamente la ragazza che si trova in camera diventa folle e aggressiva nei tuoi confronti se gli racconti la storia del polipo che ti sei fatto togliere da tua madre ma che quando glielo porti il polipo si tramuta in un costato umano o animale. In poche parole questo fatto fa andare su tutte le furie la ragazza che si trova in camera e se accettiamo l’ idea che la ragazza in fondo è sempre un aspetto di te visto che nel sogno è naturale che sia lì , c’è da chiedersi che diavolo hai fatto perché il tuo umore in camera da letto sia così cambiato
    Il piatto non lo sto riportando a lei.. mentre mangiavo, prima, la ragazza non era in camera con me...compare dopo, quando torno in camera, ma allora il piatto è già scomparso.
    La trasformazione del polipo in una sorta di costato non è stata un elemento particolarmente importante nel sogno... è una cosa a cui ho badato io solo dopo essermi svegliata.
    Quello che nel sogno la fa scattare non è in riferimento al cibo in sè per sè.
    Io nel sogno sapevo che quella ragazza poteva cambiare personalità e che c'erano dei cenni che glielo inducevano.. mentre le raccontavo di quello che è successo ricordo che mi sono accorta subito che, in quello che avevo detto,e non propriamente quello che le avevo detto, c'era qualcosa che aveva fatto scattare quella reazione.. ora mi viene in mente qualcosa che forse, ma non ne son sicura, aveva associato alla violenza..
    Non è proprio un andare su tutte le furie.. volendo semplificare, direi che è malata, e questa malattia la porta a queste agressioni violente, ogniqualvolta c'è qualcosa che gliele innesca..
    Altro particolare che non so quanto può tornare utile, è che l'agressione avviene fuori la camera...

Non so se quel che ho detto può esserti stato utile in qualche modo...

P.S: non so se può tornare utile, ma io non dormo in camera.. non in quella in cui avviene il sogno almeno..

Ciao

Privacy Policy