• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 2 di 2
    Partecipante Esperto L'avatar di stellina03

esercitazione celi magistrale

ciao a tutti..in cosa consisteva l'esercitazione d stamani mattina?era facile?
    grazie a tutti per le informazioni
    buon fine settimana

Partecipante Esperto L'avatar di laurea2008

Riferimento: esercitazione celi magistrale

ciao
    dunque..ci è stato dato un foglio in cui veniva descritta la situazione di una bambina, prima attraverso il colloquio con la madre poi brevemente attraverso i primi incontri della bambina con lo psicologo.. risultato della wisc=65 e difficoltà varie tra cui spiccava quello di lettura.. poi descrive un intervento fatto con la bambina in pratica un apprendimento senza errori in cui associava lettere maiuscole (che la bambina riconosceva) e lettere minuscole (che doveva imparare).. le domande:

1) commentare il caso, formulare e sostenere ipotesi diagnostiche, spiegare cos'ha fatto lo psicologo in fase diagnostica e di intervento.

2) teoria della mente; cos'è, in quali patologia si ritrova, come si può aiutare il bambino che ne è carente e perché è utile farlo..

..erano esplicitamente richieste risposte non troppo lunghe, che cogliessero il senso centrale della domanda.. 2 ore di tempo..

in teoria non l'ho trovato troppo difficile, ma aspetto di vedere se ho centrato bene quello che voleva sapere visto che su alcune cose ho dei dubbi

Privacy Policy