• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 3 di 3

S.O.S. checklist autoefficacia e questionario stili educativi

Salve a tutti!
    Qualcuno sa consigliarmi delle checklist sull'autoefficacia nei bambini di 3-4 anni e un questionario da somministrare ai genitori sugli stili educativi?
    Il mio relatore sembra fregarsene di me e io non so più dove sbattere la testa..
    Aspetto qualche vostro consiglio!!

Grazie mille in anticipo!

Postatore OGM L'avatar di willy61
    Blog Entries
    281

Riferimento: S.O.S. checklist autoefficacia e questionario stili educativi

Genitori e adolescenti
    di Cicognani Elvira, Zani Bruna - Carocci - 2003

Nei suoi testi trovi diversi questionari sugli stili genitoriali. Le puoi far scrivere qui dal tuo relatore: elvira.cicognani@unibo.it e chiederle se ti manda i suoi questionari.

Buona vita
    Guglielmo

P.S.: Parlare di "autoefficacia" in bimbi di 3-4 anni mi pare un po' azzardato. Però è un'opinione mia e sarei curioso di capire cosa intendi.
    Dott. Guglielmo Rottigni
    Ordine Psicologi Lombardia n° 10126

Riferimento: S.O.S. checklist autoefficacia e questionario stili educativi

Intanto grazie mille per avermi risposto..
    se guardo su questi libri quindi è probabile che trovi qlcs?perchè ora come ora nn ho molta fiducia nel mio relatore...-.-

Cmq riflettendoci hai ragione..io intendevo il fatto che a causa di alcuni stili educativi adottati dai genitori il bambino può non "sbocciare", può essere insicuro e poco intraprendente ecc...

Mi sn confrontata anche con una persona sicuramente più competente di me che mi ha giustamente fatto notare che parlare di autoefficacia è troppo presto..che piuttosto possiamo vedere l'influenza dello stile educativo attraverso le relazioni che il bambino instaura, il suo gioco ecc..
    e forse intravedo un raggio di speranza..

Privacy Policy