• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 3 di 3
    Partecipante

una psicoterapia drammatizzata

salve, volevo aprire una discussione sull'efficacia dello psicodramma quale terapia psicologica. Frequento il secondo anno della scuola di specializzazione Mosaico di bologna diretta dal dott. Rapaggi. Mi trovo molto bene e provo a prefigurarmi il futuro di psicoterapeuta specializzato in psicodramma psicoanalitico. Detto ciò, mi interesserebbe confrontarmi su percezioni provenienti da diverse esperienze personali e formative per qunato concerne lo psicodramma applicato nelle principali problebatiche psicopatologiche. Mi piacerebbe sentire esperienze di chi già lo pratica a livello professionale e di chi si sta formando a tal fine.

Riferimento: una psicoterapia drammatizzata

Ciao, io sono venuto a contatto con lo Psicodramma solo da poco tempo. Ho avuto modo di partecipare ad alcune sessioni organizzate a Napoli dall'accademia Imago e sono rimasto soddisfatto e affascinato. è stata un'esperienza totalizzante, lo Psicodramma offre enormi spunti per la riflessione su se stessi. Devo dire che forse lo Psicodramma non ricopre tra le psicoterapia la giusta posizione, un pò ignorato da qualcuno (o questa è la mia impressione, ma forse è legata al fatto che, come dicevo, sono entrato da poco in contatto con questo mondo). Cmq, l'esperienza vissuta mi sta facendo seriamente pensare ad un formazione nel campo!

Partecipante

Riferimento: una psicoterapia drammatizzata

Citazione Originalmente inviato da arghan82 Visualizza messaggio
    Ciao, io sono venuto a contatto con lo Psicodramma solo da poco tempo. Ho avuto modo di partecipare ad alcune sessioni organizzate a Napoli dall'accademia Imago e sono rimasto soddisfatto e affascinato. è stata un'esperienza totalizzante, lo Psicodramma offre enormi spunti per la riflessione su se stessi. Devo dire che forse lo Psicodramma non ricopre tra le psicoterapia la giusta posizione, un pò ignorato da qualcuno (o questa è la mia impressione, ma forse è legata al fatto che, come dicevo, sono entrato da poco in contatto con questo mondo). Cmq, l'esperienza vissuta mi sta facendo seriamente pensare ad un formazione nel campo!
    sono contento per il tuo interessamento allo psicodramma; esso è uno strumento prezioso e te ne renderai conto. La scuola di napoli è diretta emanazione della centrale di bologna diretta da rapaggi. Se sceglierai forse ci vedremo in qualche lezione comune con gli studenti di napoli (tra l'altro io sono napoletano...però vivo a roma...e frequento la sede di bologna). In bocca al lupo!

Privacy Policy