• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 10 di 10

Discussione: Un aiuto !

Partecipante Super Esperto L'avatar di elodie.sophie

Un aiuto !

Ciao a tutti !
    Ho conosciuto il tipico ragazzo (intelligente, interessante ..) che non si è mai impegnato seriamente nelle relazioni, generalmente donne più grandi, magari ex sposate con prole. Assiduo frequentatore di siti per incontri ..
    Secondo voi quanto si può fare affidamento rispetto ad un ipotetico apparente suo cambiamento ? Adesso dichiara di volere una famiglia, di voler costruire una relazione duratura .. ma io mi domando quanto c'è di verosimile in un tale stravolgimento di rotta ? Non potrebbe semplicemente aderire al mio modello senza condividerlo pienamente ? E tutto il suo mondo pregresso dove l'ha riposto ?
    Vi ringrazio d'anticipo.

Riferimento: Un aiuto !

Ciao, ho letto il tuo post, ma non capisco perché ci si debba per forza fasciare la testa prima di rompersela. Nel senso che è inutile porsi adesso queste domande. Frequentalo un prima un po'. In realtà non mi è chiaro se lo frequenti da poco o tanto tempo. Nella prima ipotesi, confermo ciò che ho scritto prima, ovvero frequentalo, cerca di capire che intenzioni abbia, però in tal caso mi chiedo come faccia a parlare di matrimonio in così breve tempo. Nel caso in cui è già da un po' che vi frequentate, ascolta il tuo inconscio, ovvero, se non ti dovesse convincere, mollalo. Comunque, io penso che ogni storia sia a se stante. Non credo che te debba dare peso più di tanto al suo passato. Se davvero ti piace devi vederlo per ciò che lui è ADESSO, per come lui è con te.
    Non pensare subito che deve essere una storia "seria", è agendo in tal modo che castriamo le emozioni più belle! Le storie VERE non sono contratti a vita stipulati a priori, ma delle piantine alle quali dedicare attenzioni, dei cuccioli da far crescere e poi, parafrasando MINO, "Chi vivrà vedrà...."

Postatore Epico L'avatar di Alesxandra
    Blog Entries
    4

Citazione Originalmente inviato da elodie.sophie Visualizza messaggio
    Ciao a tutti !
    Ho conosciuto il tipico ragazzo (intelligente, interessante ..) che non si è mai impegnato seriamente nelle relazioni, generalmente donne più grandi, magari ex sposate con prole. Assiduo frequentatore di siti per incontri ..
    Secondo voi quanto si può fare affidamento rispetto ad un ipotetico apparente suo cambiamento ? Adesso dichiara di volere una famiglia, di voler costruire una relazione duratura .. ma io mi domando quanto c'è di verosimile in un tale stravolgimento di rotta ? Non potrebbe semplicemente aderire al mio modello senza condividerlo pienamente ? E tutto il suo mondo pregresso dove l'ha riposto ?
    Vi ringrazio d'anticipo.
    Bhe, certo che è possibile un cambiamento. Puoddarsi che nelle relazioni precedenti non si sia impegnato perchè fondamentalmente non era troppo "preso" emotivamente. Anche i ragazzi di questo tipo cambiano, quando si imbattono in una donna che li colpisce nel profondo. Ora non so se sia questo il tuo caso, forse potresti provare a parlarci un po' di voi.....del vostro rapporto...di come si comporta con te...!

Intanto vi ringrazio per gli spunti di riflessione. I miei dubbi nascono principalmente dal fatto che dopo già mesi di frequentazione, perseverava ancora nei siti dedicati agli incontri. Lo conosco da un anno. E un'altra peculiarità è l'aver taciuto quasi tutto della sue esperienze passate. So solo che le donne che frequentava erano più grandi e talvolta sposate, quelle per cui non occorre grande impegno. Ha indugiato in relazioni di letto per 20 anni, credo che siano legittimi i miei dubbi. E poi perché tacere le sue precedenti relazioni ? E' un buco nero il suo mondo prima che lo incontrassi, salvo questi piccoli dettagli che vi ho illustrato.
    Ultima modifica di elodie.sophie : 13-04-2010 alle ore 18.40.57

Blog Entries
    4

Citazione Originalmente inviato da elodie.sophie Visualizza messaggio
    E poi perché tacere le sue precedenti relazioni ? E' un buco nero il suo mondo prima che lo incontrassi, salvo questi piccoli dettagli che vi ho illustrato.
    hai provato a chiedere a lui il motivo per cui non ti parla del suo passato?

Sì, l'ho chiesto esplicitamente. Ha risposto in modo molto vago e quindi non si capisce se è costituzionalmente riservato oppure se è una modalità intenzionale di tacere.

Blog Entries
    4

Cioè? cosa ha risposto alla tua domanda sul perchè non vuole approfondire il suo passato? Ti sembrerà strano, ma le risposte ai tuoi dubbi possono venire soltanto da lui, da ciò che dice e da come si comporta... Noi dal di fuori possiamo soltanto ipotizzare, ma rischiamo di metterti in testa idee che magari non hanno a che fare con la realtà della vostra storia.

Alla mia domanda aveva risposto che ora non è più come quando ci eravamo appena conosciuti. Adesso è in effetti più loquace ma semplicemente rispetto alla quotidianità, al lavoro .. ma non racconta mai di sé nelle sue interazioni salvo le vacanze trascorse con amici. Onestamente spesso ho avuto paura a fare domande esplicite anche perché nei nostri primi tre mesi di frequentazione era molto scostante, non chiamava mai, non diceva mai dove andava, passavamo una sarata insieme e poi per una settimana spariva. A posteriori mi ha fatto capire a monosillabi e senza una narrazione esaustiva che frequentava anche qualcun'altra. Ti lasci immaginare l'impatto emotivo che questo ha avuto in me. Da quel momento, nonostante io abbia intenzionalmente proseguito la conoscenza, si è insinuato in me il dubbio. Sono stata ferita altre volte ed ora vivo in un conflitto ambivalente tra il restare e il fuggire.

Blog Entries
    4

Alla luce di tutto quello che hai detto, io ti consiglio vivamente di prendere le distanze da questa persona, perchè mi sembra estremamente incostante e volubile nei sentimenti, forse anche superficiale nelle relazioni con l'altro sesso, nel senso che tende a non entrare in vera intimità emotiva con nessuna. Credo che il fatto che frequentasse te e un'altra ragazza contemporaneamente sia molto indicativo di com'è fatto lui, oltre alla sua reticenza sulle sue esperienze passate. Non te ne parla perchè andresti fuori di testa per la gelosia, e perchè fondamentalmente lui è così, è incostante nelle relazioni. Forse una parte di lui desidererebbe cambiare, ma di fatto lui è sempre uguale. Credo che soffriresti troppo vivendo una storia con una persona così, è meglio distanziarsene....

Sono in conflitto, in dissonanza profonda. Non riesco a perdonarlo ma allo stesso tempo constato che si sta seriamente impegnando. Purtroppo personalmente stento a credere ai drastici cambiamenti di personalità e comportamentali.
    Ti ringrazio Alesx

Privacy Policy