• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 12 di 12

Scuola di specializzazione a milano

Ciao a tutti!!qualcuno mi sa consigliare una buona scuola di specializzazione a milano??sono molto interessata al pensiero di Bion e sarei orientata su una scuola di stampo psicoanalitico; tutte purtroppo hanno costi troppo elevati, esclusa poi l'analisi da effettuare. Sapreste dirmi se esistono borse di studio o comunque scuole ugualmente valide ma meno costose delle classiche scuole di psicoterapia di stampo analitico??
    Comunque chiunque voglia consigliarmi scuole di altri orientamenti, tutti i consigli sono ben accetti...più ke altro le scuole sono tante e orientarsi diventa molto difficile :-)))

Matricola

Riferimento: Scuola di specializzazione a milano

ciao io sono di Milano e sto frequentando la scuola di specializzazione a Milano per la formazione degli psicoterapeuti che si chiama "Laboratorio Freudiano" in p.zza Aspromonte, 13. E' una scuola ad orientamento psicanalitico secondo gli insegnamenti di Lacan. Secondo me è molto valida e stimolante e il costo non è eccessivo rispetto alla media delle altre scuole.
    Per le iscrizioni o solo per informazioni alla sede milanese del Laboratorio Freudiano
    ci si può rivolgere alla segreteria, telefonando al 347 8445889 oppure allo 022364412 o scrivendo all'indirizzo infofreudlab@gmail.com

Spero di esserti stato utilie!
    Ultima modifica di paolo2213 : 26-04-2010 alle ore 16.31.43

ti ringrazio tantissimo!!!andrò subito a vedere...tra le scuole a orientamento lacaniano ho visto anche l'irpa e l'istituto freudiano..se mi dici che il costo della tua scuola non è eccessivo e comunque è una scuola valida, andrò sicuramente a dare un occhiata!!grazie 1000 :-)

Matricola

Dunque la scuola non costa tanto rispetto alle altre specializzazioni, questo per venire incontro alle esigenze degli studenti senza perdere niente in quanto a qualità e quantità del lavoro negli anni. il sito internet è Laboratorio Freudiano Milano anche se in questo momento è in ristrutturazione proprio in previsione delle nuove domande di iscrizione che stanno arrivando. però se lo visiti troverai molti articoli, testi e lavori di cui si occupa la scuola. se ti interessa scrivi a infofreudlab@gmail.com per avere più info o richiedere un libretto 2010-2011.
    La scuola ha un costo annuale comprensivo di lezioni, seminari, lettorati, cartel, discussioni di casi clinici, ecc... di 2700 euro.
    spero di esserti stato utile!
    Ultima modifica di paolo2213 : 26-04-2010 alle ore 16.31.12

Matricola

Riferimento: LABORATORIO FREUDIANO - Scuola di specializzazione a milano

Ciao a tutti i futuri psicanalisti!
    Volevo invitarvi a scrivere all'indirizzo infofreudlab@gmail.com per avere maggiori e più dettagliate informazioni sulla scuola!
    Tra l'altro sono aperte le iscrizioni per l'anno 2010-2011 anche telefonando al 347.8445889 oppure allo 02.2364412!
    Dite pure che lo avete letto sul forum di opsonline!

Ciao borboleta!
    Io sono iscirtta al quarto anno della Scuola in Psicoterapia con la Procedura Immaginativa (Istituto di Psicologia Clinica Rocca-Stendoro) e trovo che questa metodologia sia davvero interessante e stimolante. L'approccio della scuola è di stampo psicodinamico con molti riferimenti alle teorie psicoanalitiche; considera ad esempio che molti docenti sono associati SPI. Il costo è assolutamente sostenibile e molto buono rispetto a tanti altri. Per info puoi vedere il sito Istituto di Psicologia Clinica Rocca-Stendoro - www.rocca-stendoro.it
    Se ti interessano approfondimenti fammi sapere!

Ciao!
    Io sono iscritta alla scuola di specializzazione in psicoterapia con la Pocedura Immaginativa()Istituto di Psicologia Clinica Rocca-Stendoro) e trovo questa metodologia molto interessante e stimolante. L'orientamento è psicodinamico con molti riferimenti alle teorie psicoanalitiche; considera che molto docenti sono associati SPI. La scuola è in costante evoluzione e dà tante occasioni di crescita anche agli allievi. I costi sono decisamente abbordabili rispetto a quelli di tante altre scuole. Per maggiori info puoi dare un'occhio al sito Io ti consiglierei comunque di chiedere un colloquio, così da poterti fare un'idea di persona. Le iscrizioni per l'anno 2010-2011 sono già aperte!
    Se vuoi sapere qualcosa d'altro fammi sapere!

Matricola

Ciao a tutti! Volevo proporvi di visitare il nuovo sito web della scuola di specializzazione per la formazione degli psicoterapeuti a Milano "Laboratorio freudiano". Sono aperte le iscrizioni per il nuovo anno. Laboratorio Freudiano Milano |
    Laboratorio Freudiano è presente anche su Facebook
    Ultima modifica di paolo2213 : 18-05-2010 alle ore 17.03.24

Matricola

Ciao a tutti i futuri psicanalisti!
    Contattate l'indirizzo infofreudlab@gmail.com per avere maggiori e più dettagliate informazioni sulla scuola di specializzazione ad orientamento psicanalitico!
    Tra l'altro sono aperte le iscrizioni per l'anno 2010-2011 anche telefonando al 347.8445889 oppure allo 02.2364412!
    Dite pure che lo avete letto sul forum di opsonline!

Matricola

Ciao a tutti amici! su Opsonline nella pagina dell'elenco delle scuole di psicoterapia trovate il link al Laboratorio freudiano - sede di Milano. Cliccate per avere più informazioni. Secondo me è utile!

Matricola

ciao a tutti,
    il 29 giugno alle ore 18 a Milano in Piazza Aspromonte ci sarà la presentazione del Laboratorio Freudiano - scuola di specializzazione per la formazione degli psicoterapeuti, dove sarà presentato il programma 2010-2011.
    la partecipazione è libera, previo invio di una mail per confermare la presenza all'indirizzo: infofreudlab@gmail.com

Citazione Originalmente inviato da ramtuth Visualizza messaggio
    Ciao borboleta!
    Io sono iscirtta al quarto anno della Scuola in Psicoterapia con la Procedura Immaginativa (Istituto di Psicologia Clinica Rocca-Stendoro) e trovo che questa metodologia sia davvero interessante e stimolante. L'approccio della scuola è di stampo psicodinamico con molti riferimenti alle teorie psicoanalitiche; considera ad esempio che molti docenti sono associati SPI. Il costo è assolutamente sostenibile e molto buono rispetto a tanti altri. Per info puoi vedere il sito Istituto di Psicologia Clinica Rocca-Stendoro - www.rocca-stendoro.it
    Se ti interessano approfondimenti fammi sapere!
    Ciao, mi interessava sapere una cosa....
    che differenza c'è, che cosa accomuna questa scuola con la s.i.s.p.i. e l'istituto di analisi immaginativa... Te lo chiedo perchè ho compreso che hanno simili approcci. Inoltre mi chiedevo la sua applicabilità nel settore visto che è poco conosciuta. Ti ringrazio!

Privacy Policy