• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 3 di 3
    Partecipante Esperto L'avatar di susanna1

Tasferimento a scuola di Napoli: da Funzionale a Cognitiva o Sistemica

Salve ragazzi/e,
    vi scrivo perchè ho bisogno di un consiglio.

Sono iscritta dal 2009 alla scuola di psicoterapia funzionale a Napoli, per una serie di eventi (tra cui il lavoro che svolgo nei fine settimana) ho fatto parecchie assenze, per lo stesso motivo (eventi spiacevoli di vita privata) non ho superato l'eds.

Ieri mi è stato comunicato dalla scuola che non sono stata ammessa al secondo anno, per cui, dovrei iniziare di nuovo da capo.
    Ho perso soldi e tempo.

In settimana ho appuntamento con la responsabile per cercare una soluzione, ma sto pensando anche di lasciare per iscrivermi ad una scuola, magari infrasettimanale, in modo che non ci siano coincidenze con il lavoro (senza il quale non potrei mantenermi), potendo cosi dedicarmi con più serenità alla psicoterapia.

Nelle vostre scuole, facendo una sorta di esame o comunque cercando un modo per "recuperare" i primi mesi, c'è la possibilità di entrare?
    La mia predisposizione è cognitivo-comportamentale, però se dovessi trovare la sistemica la farei, continuando comunque il percorso personale con la funzionale, in modo da avere una conoscenza più ampia ed integrata.

Non so se mi sono spiegata bene, mi scuso ma sono assonnata e intontita

Buona domenica a tutti!

Sabrina

12/12/2007

Giudichiamo gli altri, per come consideriamo noi stessi.

Riferimento: Tasferimento a scuola di Napoli: da Funzionale a Cognitiva o Sistemica

Buongiorno,
    se non hai superato l'esame di stato credo che nessuna scuola possa convalidarti l'anno.

Riferimento: Tasferimento a scuola di Napoli: da Funzionale a Cognitiva o Sistemica

Ciao, certo i dubbi non mancano vista l'importanza della decisione che stiamo per prendere.
    Se cerchi una scuola a Napoli ti consiglio di prendere informazioni anche su una nuova scuola di psicoterapia che stanno aprendo a napoli sullo psicodramma. se ti interessa potresti contattarli ed esporre a loro il tuo problema. Ti lascio il loro recapito 0815510001 (accademia.imago@gmail.com).
    In ogni caso, in bocca al lupo!

Privacy Policy