• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 8 di 8

Discussione: Help

Partecipante Affezionato L'avatar di megalexxx

Help

Mi è arrivato per email il secondo bollettino delle tasse univeristarie. Ma scusate una cosa, è possibile che ci sia da pagare 1100 euro? Mi sembra impossibile che la cifra sia cosi alta.
    Io l'anno scorso non avevo pagato cosi tanto.
    VI supplico aiutatemi che questa cosa mi sta mandando al manicomio

Partecipante Super Esperto L'avatar di masina4ever

Riferimento: Help

Dipende dalla fascia di reddito in cui rientri...

...Allora capirai che puoi resistere a tutto, che sei forte e che puoi arrivare molto più lontano di quello che pensavi quando credevi di non farcela, e capirai che nella vita non devi farti guidare dalla paura di perdere quello che avrai conquistato, ma devi avere solo il coraggio di affrontarla...

Partecipante Super Esperto L'avatar di monica74

e se hai presentato nei termini il modulo isee
    CARPE DIEM!!!

Partecipante Affezionato L'avatar di Sabrina89

anche a me è successa la solita cosa!nonostante avessi inserito l'isee su internet, mi è arrivata una tassa assurda! infatti ho preso appuntamento in segreteria delgli studenti.. converrebbe anche a te! tanto alle e-mail non rispondono nemmeno a crepare -__-

Il punto è che io non ho presentato l'isee.
    COme si fa a prendere appuntamento in segreteria studenti?

L'avatar di Duccio

Ah beh se non hai presentato l'isee e' normale che ti sia arrivata la tassa della fascia di reddito massima.. L'isee va presentato ogni anno senno' si viene inseriti automaticamente nella fascia massima.. In ogni caso puoi seguendo le indicazioni nel sito di ateneo ripresentarlo adesso pagando la mora di 100 euro e ti ricollocano nella fascia tua di reddito .. ma devi farlo entro il 30 aprile (pagamento incluso)..

L'avatar di Duccio

Cmq ti consiglio di non prendere appuntamento in segreteria studenti...
    leggi qui UniFI - Università degli Studi di Firenze - Studenti - Come e quando presentare l'ISEE e come, dove e quando presentare l'ISEEU vai poi a guardare quello che serve... indicativamente la documentazione dei redditi relativi a tutti i membri della tua famiglia (chi abita con te compresi eventuali nonni, fratelli ecc..) beni immobili... porti tutta la documentazione in segreteria studenti presentandoti prima possibile in orario di apertura... e ti calcolano loro l'isee e te lo inseriscono ....
    Come c'e' scritto sul sito di ateneto "Dopo il previsto termine di scadenza del 16 dicembre 2009 ulteriori documentazioni ISEEU potranno essere presentate esclusivamente presso le proprie segreterie studenti e saranno assoggettate al pagamento di € 100, a titolo di oneri amministrativi."
    Fallo prima possibile pero' in quanto il termine per il pagamento della rata e' il 30..

GRazie mille per la risposta Duccio.
    Un'ultima cosa e poi non rompo piu. Una volta che ho fatto l'isee e caompagnia bella devo portare i documenti e loro mi ricalcolano le seconda rata li per li? ho capito bene?

Privacy Policy