• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 15 di 24
    Partecipante L'avatar di .Kedavra

Psicologia sociale programma...

Salve ragazzi!
    Devo dare psicologia sociale con la Pajardi, mi sapete dire cosa bisogna portare del libro "Psicologia Sociale" di Myers? Lo studio tutto intero o ci sono capitoli da saltare?
    Thanks in anticipo.

.Kedavra
    "You hold the answer deep within your own mind. Consciously, you've forgotten it. That's the way human mind works. Whenever something is too unpleasant, too s h a m e f u l for us to entertain, we reject it. We erase it from our memories. But the imprint is always there."

Matricola L'avatar di ilapeppi

Riferimento: Psicologia sociale programma...

dai rispondete serve anche a me....sono in panico!!!!

ciao ragazzi!!!il libro bisogna farlo tutto e in più c'è il libro a scelta della prof pajardi........il manuale è bello tosto,ma io ho trovato dei riassunti sia del manuale che del libro a scelta da dei tipi su facebook e devo dire che sono davvero ottimi

Partecipante Assiduo L'avatar di purelove87

come si svolge l'esame?scritto e orale obbligatorio e solo se prendi un determinato voto?

Citazione Originalmente inviato da Antonia1989 Visualizza messaggio
    ciao ragazzi!!!il libro bisogna farlo tutto e in più c'è il libro a scelta della prof pajardi........il manuale è bello tosto,ma io ho trovato dei riassunti sia del manuale che del libro a scelta da dei tipi su facebook e devo dire che sono davvero ottimi
    Ciao Antonia! Grazie per le infos
    Potresti per caso linkarci questi riassunti? Io sono a buon punto con il Myers e pensavo di scegliere "La vita quotidiana come rappresentazione" come libro a scelta...
    Grazie ancora se ci puoi dare una mano!

.Kedavra
    "You hold the answer deep within your own mind. Consciously, you've forgotten it. That's the way human mind works. Whenever something is too unpleasant, too s h a m e f u l for us to entertain, we reject it. We erase it from our memories. But the imprint is always there."

certo il link è qsto: Accedi | Facebook
    cmq come libro a scelta è meglio scegliere qllo scritto dalla prof,almeno per quello che dicono in giro..........l'esame è scritto e poi orale...se si prende 1 voto fino a 23 non è obbligatorio fare l'orale.....in bocca al lupo

Per fortuna che esiste questo forum!
    Ragazzi, se i libri da portare all'esame sono quelli indicati da Antonia (e penso sia così), allora il sito dell'università non è aggiornato!
    Io avevo già acquistato i libri indicati sulla pagina web di Psicologia Sociale nel sito dell'uni... Cioè il Myers e un altro tra i libri a scelta... Non solo... AVEVO PRATICAMENTE FINITO DI STUDIARE!!!!
    E scopro ora che i libri da fare sono altri!
    Ho mandato un'email alla prof. sperando che sia comprensiva... il Myers è un malloppo di 500 pagine e io l'ho quasi finito... Se gli argomenti sono gli stessi, magari non cambia molto dove li studi. Anche se il libro della Pajardi dovrò procurarmelo senz'altro.
    Qualcuno è nella mia stessa situazione? ç___ç Secondo voi è così grave avere studiato su un altro testo??
    E, per maggiore chiarezza per quelli che come me non frequentano e potrebbero incappare nello stesso errore, è possibile che qualcuno di voi che sappia PRECISAMENTE quali testi sono da portare, li indichi qui sotto con titolo e autore?
    Grazie mille Antonia, mi hai davvero salvato la vita x__x Spero soltanto che il mio studio non sia da buttare, sarebbe davvero un enorme spreco di tempo.

.Kedavra

Partecipante Affezionato L'avatar di Andrea87

IO SO CHE I LIBRI SONO QUESTI:
    Testo fondamentale: Palmonari A., Rubini M., Cavazza N., Psicologia sociale, Bologna, Il Mulino, 2002
    Uno testo a scelta tra:
    Arcuri L., Cadinu M.R., Gli stereotipi. Dinamiche psicologiche e contesto delle relazioni sociali, 1998
    Mucchi Faina A., L'influenza sociale, Il Mulino, Bologna, 1996
    Palmonari. A., Cavazza N., (a cura di) Ricerche e protagonisti della Psicologia Sociale, Bologna, il Mulino 2003
    Pajardi D., Confronto e competizione nell'interazione sociale, ISU- Università Cattolica, Milano, 2000
    QUINDI ANCHE IO HO LE STESSE INFO DI ANTONIA........SE è CAMBIATO QLKOSA NON SO,MA CREDO DI NO
    IN BOCCA AL LUPO

Partecipante L'avatar di MartaTom89

Kedavra... se sei di scienze e tecniche psicologiche i libri da fare sono il myers, come hai detto tu, e uno a scelta tra i libri di goffman, tajfel o lewin!! Non so di libri scritti dalla prof o che... Se frequenti altri corsi allora non so.
    Antonia... per i riassunti trovati su facebook... sono sicuri??

Io sono del clinico quindi nn lo so........ho visto su uniurb "programmi di insegnamento" e c'erano ancora i testi che ho usato io.........
    Marta Tom io ho studiato solo su qlli e ho preso 26...................

Citazione Originalmente inviato da MartaTom89 Visualizza messaggio
    Kedavra... se sei di scienze e tecniche psicologiche i libri da fare sono il myers, come hai detto tu, e uno a scelta tra i libri di goffman, tajfel o lewin!! Non so di libri scritti dalla prof o che... Se frequenti altri corsi allora non so.
    Antonia... per i riassunti trovati su facebook... sono sicuri??
    Sì, sono di scienze e tecniche psicologiche!
    Perciò finora ho studiato bene O__O Sarebbe un sollievo immenso, non vi dico cosa ho passato in queste 24 ore... XD
    Ho persino scritto alla prof. ricevendo una risposta abbastanza enigmatica che non sto a ripetervi.
    Comunque esatto, io sono di scienze e tecniche psicologiche, secondo anno, e sul sito c'è scritto chiaro e tondo 2009/2010 come anno accademico, e sotto quei testi V__V Perciò tutto il fraintendimento è nato perchè non ho chiesto se foste del clinico o perchè non ho specificato di essere di scienze e tecniche psicologiche...
    In effetti sarebbe stato assurdo che il sito sbagliasse, insomma, ho SEMPRE fatto affidamento su quello per comprare i libri, e deve per forza essere super-aggiornato, per quelli che come me non frequentano.
    Ringrazio sentitamente TUTTI per avermi dato una mano a risolvere questa cosa. Ricambierò senz'altro postando cosa viene richiesto nell'esame scritto, una volta che l'avrò dato, con un po' di impegno, al primo appello
    Ho scritto alle mie compagne di corso e attendo una risposta. Se ci fossero altri frequentanti di scienze e tecniche psicologiche che potessero darmi conferme, sono più che felice di riceverne!
    Un saluto a tutti, buono studio e in bocca al lupo!

.Kedavra

Partecipante L'avatar di MartaTom89

Grazie Kedavra! facci sapere io credo che darò sociale al secondo o al post appello... speriamo bene! Ma stai tranquilla che sono quelli i libri, io e i miei amici li stiamo studiando! E... a lezione un'assistente della prof ha anche parlato del libro di Goffman, in altre lezioni si parlerà degli altri ma non so quando... quindi dai son questi
    E Antonia grazie per l'info

Ricevuta anche la conferma delle mie compagne di corso. Possiamo tutti stare tranquilli adesso buono studio a tutti!

.Kedavra

Postatore Compulsivo L'avatar di sunflower
    Blog Entries
    25

cerco disperatamente, pagando, riassunti ben fatti del myers, li avete?

Sunflower contattata privatamente
    Se qualcun'altro avesse bisogno di un riassunto schematico del Myers mi contatti via messaggio privato o email (priskanicoly@yahoo.it) che ne vendo . L'ho già venduto ad altri studenti per il primo appello e me ne sono servita io stessa perciò è collaudato! Per chi serve allego anche il riassuntino del Goffmann a 1€ in più =)
    Per quelli che devono sostenere l'esame, in bocca al lupo comunque!

.Kedavra

Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo

Privacy Policy