• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 5 di 5

Imbarazzo, Imbarazzo e ancora imbarazzo! cerco consigli ragazze!

Ragazze buongiorno a tutte!
    Non sapevo a chi rivolgermi e vorrei parlare con qualcuna che mi capisse.
    Allora, sono insieme al mio ragazzo (21anni) da 5 mesi(io ne ho 18 appena compiuti)...Lo amo e lui ama me..mi piace un sacco e tutto, sono pazzo di lui, ma non riesco a vivere in maniera serena l intimità..mi spiego meglio:
    Per me è la prima esperienza in queste cose: Lui mi pratica spesso masturbazione e sesso orale, e IO invece, solo masturbazione...
    All'inizio quando mi faceva sesso orale mi imbarazzavo, ma ora mi sto iniziando a lasciare andare, mi piace, ansimo, mi tremano le gambe(è un orgasmo?!scusate l'ignoranza)!
    sta di fatto che io però non riesco a prendere l'iniziativa nel "toccarlo", deve essere sempre lui che mi prende la mano e la appoggia "li"...perchè mi imbarazzo a farlo di mio!!! e mi imbarazzo ancora di più se penso di dovergli fare sesso orale!!!!

lui me ne ha parlato, è un ragazzo d'oro, dice di non preoccuparmi, che passerà, ma io vedo che lui non si sente "voluto"..cioè lo vedo che non è felice di questa cosa, che gli pesa...
    cosa devo fare ragazze?! come posso lasciarmi andare e superare l'imbarazzo?!anche a voi è capitato ai tempi delle vostre prime esperienze?
    Ultima modifica di red_diamond : 07-04-2010 alle ore 14.49.29

Postatore Epico L'avatar di kyoko226

Riferimento: Imbarazzo, Imbarazzo e ancora imbarazzo! cerco consigli ragazze!

sposto nella stanza giusta

da leggere per favore:

regolamento ops

Postatore Epico L'avatar di MEMOLEMEMOLE

Ciao red-diamond...Elisa...capisco bene il tuo imbarazzo nell'avvicinarti per la prima volta alla sfera sessuale..ci siamo passati un po' tutti....fortunatamente però hai scelto, come dici tu, un ragazzo d'oro e vedrai, che come ti stai "sciolgliendo" per la masturbazione, così avverrà per tutte le altre cose....
    ti volgio far riflettere inoltre su un importante aspetto.....
    dici che ti imbarazzi, che vorresti essere più aperta..ma....sei sicura che invece essere così riservata, così pudica..magari possa esserti di iuto ? magari, piuttosto che bruciare le tappe..potrebbe esserti di aiuto nell'assaporare e nel permetterti di godere di ogni minima sensazione....
    e poi....un consiglio....non metterti fretta.....lasciati andare ..solo se lo senti veramente...non forzarti....e vedrai che con il tempo..e con l'aiuto del tuo lui..le cose verranno naturalemnte!
    ." all'origine gli esseri umani erano doppi:possedevano 2 teste, 4gambe, 2 sessi uguali o diversi.Questa condizione cionferivaloro una grande forza e un ambizione tale che un giorno si lanciarono all'assalto del cielo.Allora zeus infuriato tagliò in due ciascuno di loro e da qual giorno ognuno è alla ricerca della sua metà!"
    .................

nuovo regolamento: http://www.opsonline.it/help/
    ---------------------

VENDITRICE ACCREDITATA DI OPSonline

Partecipante Affezionato L'avatar di saraebax

Il post di red-diamond è molto utile perchè ci permette di riflettere su quanto poco si discuta della sessualità (di quella femminile in particolare).
    Anche se siamo continuamente "bombardati da stimoli sessuali" i vissuti, le sensazioni, le possibili ansie solo di rado trovano spazio nei nostri discorsi.
    Questa discussione potrà essere di aiuto anche ad altri/e che magari vivono le medesime perplessità

Elisa ti suggerisce di guardare al tuo imbarazzo come ad una possibilità di vivere la tua esperienza sessuale rispettando le tue tappe, senza saltare i passaggi, assaporando così ogni sensazione.
    La sessualità ha a che fare con il PIACERE per cui tutto quello che facciamo dovrebbe essere piacevole e non metterci a disagio.
    Ovviamente le prime esperienze portano con sè un misto di curiosità, dubbi, imbarazzo. Permetti al tuo corpo di guidarti, ascoltando attentamente le tue sensazioni. Via via anche il gardo di intimità con il tuo ragazzo andrà crescendo e ti sentirai di poter sperimentare anche in questo ambito.
    Ricorda però il potere del NO: se una cosa ti infastidisce, o se semplicemente in quel particolare momento non ne hai voglia, devi sentirti libera di scegliere... sempre.

Dimenticavo.... è molto probabile che quando senti le gambe venire meno, il fiato corto, un maggior senso di "lasciarsi andare" stai sperimentando un momento molto alto di piacere.... se poi si tratti di un orgasmo, solo tu potrai riconoscerlo.
    Tecnicamente quando una donna ha un orgasmo sperimenta delle contrazioni ritmiche dei muscoli della vagina (circa 8 contrazioni al secondo).
    Per allenarci a sentire i muscoli vaginali... basta provare a trattenere la pipì... si tratta proprio di quelli!
    Sara Eba Di Vaio - Psicologa e Sessuologa
    Ordine Psicologi Lazio n° 9767

Partecipante Affezionato L'avatar di scorpiona

sono pazzo di lui... Per me è la prima esperienza in queste cose: Lui mi pratica spesso masturbazione e sesso orale, e IO invece, solo masturbazione...
    All'inizio quando mi faceva sesso orale mi imbarazzavo, ma ora mi sto iniziando a lasciare andare, mi piace, ansimo, mi tremano le gambe...

Scusami, ma sei un Lui o una Lei?? Io ho avuto la sensazione ke tu fossi un Lui...poi può essere ke in più di una occasione hai sbagliato a scrivere... Cmq se sei una Lei concordo con quanto ti è stato detto dalle colleghe e aggiungo ke il sesso orale ha una connotazione ke io oserei definire quasi "umiliante" all'inizio dei rapporti. Mi spiego meglio: chi fa del sesso orale può, inconsciamente, provare un senso di sottomissione nei confronti di chi lo riceve e perciò bloccarsi. Ecco perchè io ritengo ke x fare questo genere di cose debba passare un pò di tempo ("un pò" = imprecisato e a seconda delle esigenze psicologiche di chi lo fa) e il giusto livello di intimità e confidenza col partner. Per contro c'è ki invece lo trova insignificante e lo fa col primo ragazzo ke incontra nei bagni di una discoteca... Ad ogni modo, se lui ti ama davvero saprà capirti e rispetterà i tuoi tempi. Qualora fossi un Lui, come ho pensato io, il discorso cmq cambia di poco xkè se sei alla prima esperienza omosessuale ci vuole ugualmente tempo x elaborare al meglio questà novità e i giusti livelli di fiducia, intimità e confidenza.

Facci sapere, ciao!
    Ultima modifica di scorpiona : 09-04-2010 alle ore 20.05.32
    “Ti criticheranno sempre,
    parleranno male di te
    e sarà difficile che
    incontri qualcuno
    al quale tu possa andare
    bene come sei.
    Quindi vivi come credi,
    fai quello che ti dice il cuore
    la vita è come un’opera di teatro
    che non ha prove iniziali.