• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 15 di 28
    Partecipante Assiduo L'avatar di LaGenesi

Fondamenti di psicologia dinamica (De Coro)

Mi sapete dire come è strutturato l'esame e cosa va fatto dei libri?

Partecipante Affezionato

Riferimento: Fondamenti di psicologia dinamica (De Coro)

mi associo alla richiesta!

Partecipante Super Esperto L'avatar di Daisy121

Ciao, guardando la descrizione dell'esame nel sito di psicologia credo sia similare nei contenuti, a "Teorie e modelli in psicologia dinamica" sempre tenuto dalla professoressa De Coro. Perciò intanto guardatevi il topic riguardante questo esame per farvi un'idea

Partecipante Super Esperto L'avatar di nadia.t86

Ciao! Qualcuno saprebbe dirmi com'è l'esame a domande aperte della De Coro (quanto tempo dà, come sono impostate le domande, se ci sono argomenti preferiti, etc..)?
    Grazie mille!

Partecipante Affezionato L'avatar di ninettab

Citazione Originalmente inviato da nadia.t86 Visualizza messaggio
    Ciao! Qualcuno saprebbe dirmi com'è l'esame a domande aperte della De Coro (quanto tempo dà, come sono impostate le domande, se ci sono argomenti preferiti, etc..)?
    Grazie mille!
    Ciao Nadia, il problema è che fino all'anno scorso c'era uno scritto di 30 domande che faceva accedere all' orale se lo superavi almeno con 20. L'orale poi lo facevi o con una delle assistenti o con la Prof.

fammi sapere se ti interessa avere le domande ( erano a risposta chiusa e...molto molto ambigue ), così te le mando privatamente via mail

Citazione Originalmente inviato da ninettab Visualizza messaggio
    Ciao Nadia, il problema è che fino all'anno scorso c'era uno scritto di 30 domande che faceva accedere all' orale se lo superavi almeno con 20. L'orale poi lo facevi o con una delle assistenti o con la Prof.

fammi sapere se ti interessa avere le domande ( erano a risposta chiusa e...molto molto ambigue ), così te le mando privatamente via mail
    Ciao, anche per il mio esame (io devo fare "teorie e modelli in psico dinamica", sempre della De Coro) c'erano le domande a scelta multipla + l'orale e anche a noi cambierà modalità, ma dal prossimo appello...
    In teoria però per il vostro corso dovrebbe aver già fatto un appello con le domande aperte, quindi dovrebbe esserci qualcuno che l'abbia fatto...
    Cmq ti ringrazio per la risposta!

C'è qualcuno che l'ha dato nella nuova modalità, che possa darmi info?
    Grazie a chi mi risponderà!

Partecipante Esperto

io ho dato l'ultimo appello a febbraio di teorie e tecniche di psicologia dinamica con la de coro e lo abbiamo fatto tutti con il test a crocette, e poi l'orale, quindi se cambia modalità penso lo farà al primo appello che viene

Partecipante Affezionato L'avatar di ninettab

Citazione Originalmente inviato da nadia.t86 Visualizza messaggio
    Ciao, anche per il mio esame (io devo fare "teorie e modelli in psico dinamica", sempre della De Coro) c'erano le domande a scelta multipla + l'orale e anche a noi cambierà modalità, ma dal prossimo appello...
    In teoria però per il vostro corso dovrebbe aver già fatto un appello con le domande aperte, quindi dovrebbe esserci qualcuno che l'abbia fatto...
    Cmq ti ringrazio per la risposta!

C'è qualcuno che l'ha dato nella nuova modalità, che possa darmi info?
    Grazie a chi mi risponderà!
    Già...anche io ho fatto Teorie e modelli in Psic Dinamica...sono del Cognitivo

Ragazze, io sto chiedendo info sull'esame di Fondamenti di Psicologia Dinamica (come da thread) del nuovo corso del cognitivo!
    So per certo che almeno all'appello di febbraio, per questo esame, il compito è stato a domande aperte, perchè un'amica del mio corso ha fatto l'esame di "teorie e modelli di psico dinamica" a febbraio e insieme a quest'esame, se ne svolgeva anche un altro, a domande aperte (e visto che i sue esami di cui parlo vengono fatti lo stesso giorno, stessa ora, suppongo che quello a domande aperte fosse "Fondamenti di Psicologia Dinamica"). [spero di essere stata chiara! ]
    Quindi se c'è qualcuno che ha dato quest'esame a domande aperte, può darmi qualche info + dettagliata?
    Grazie mille!

Partecipante Affezionato

SAlve!
    All'appello scritto di ieri che domande ha messo dei due libri? E poi volevo chiedervi: il metodo di valutazione dello scritto è IDONEO - ( 16/18), IDONEO (18/24) e IDONEO + ( dal 25 in su).. Ma l'idoneo meno mi preclude la possibilità di prendere un 26 all'orale? Aaaaa ma dell'OPD2 che si deve sapere in particolare... Non vedo l'ora di sostenere questo esame!!!!
    "se non puoi convincerli, confondili!!"

Re: Fondamenti di psicologia dinamica (De Coro)

Qualcuno può fare qualche esempio di quali domande chiede la professoressa allo scritto di FONDAMENTI di ps. dinamica? (corso cognitivo)

scusate avevo scritto un messaggio ma ho sbagliato esame della de coro
    Ultima modifica di *Alphecca* : 25-05-2011 alle ore 18.29.15

Matricola

Ciao ragazze!
    Qualcuna di voi sa com'è impostato l'esame di quest'anno?Quali sono i libri per lo scritto (se solo il manuale o anche "Modelli della mente") e come sono le domande??
    Grazie a tutte!!!

Da quanto ho capito, la De Coro ha cambiato i libri e questa è l'ultima sessione nella quale è possibile fare l'esame con i libri vecchi.
    Mi hanno anche detto che l'esame ora è molto più semplice perchè i libri sono di meno e c'è solo un manuale!
    Tutti mi hanno consigliato di accantonare i libri vecchi ed acquistare i libri nuovi! Per quanto riguarda l'Opd, che rimane un libro fisso per tutti, mi sapete dire quali assi vanno fatti?

Da quanto ho capito, la De Coro ha cambiato i libri e questa è l'ultima sessione nella quale è possibile fare l'esame con i libri vecchi.
    Mi hanno anche detto che l'esame ora è molto più semplice perchè i libri sono di meno e c'è solo un manuale!
    Tutti mi hanno consigliato di accantonare i libri vecchi ed acquistare i libri nuovi! Per quanto riguarda l'Opd, che rimane un libro fisso per tutti, mi sapete dire quali assi vanno fatti?

Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo

Privacy Policy