• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 6 di 6

Discussione: tesi psiconcologia

tesi psiconcologia

salve sto facendo la tesi sulle ripercussioni della malattia oncologica sul nucleo familiare, qualcuno sa consigliarmi dei testi specifici sull'argomento, o anche dei siti? Grazie mille

Partecipante Esperto

Riferimento: tesi psiconcologia

guarda più giu, dove c'è scritto aiuto tesi bambini ospedalizzati, posso chiederti se la fai sperimentlae?

è una tesi compilativa, cmq mi serve qualcosa di più generico i testi per i bambini ospedalizzati sono molto specifici. Comunque grazie.

Partecipante

Ciao, io faccio una tesi che ha a che fare in parte con la psiconcologia...
    ti consiglio uhn libro... anzi, un librone. PSICONCOLOGIA di Amadori, Bellani e altri, Casa Editrice Masson, Milano 2002. E' un libro enorme, di più di 1000 pagine, e costa 150 euro. Perciò ti consiglio di prenderlo in biblioteca, magari se non lo trovi facilmente puoi usare il prestito interbibliotecario.
    Parla in generale di tutti gli aspetti della psiconcologia, e la parte settima in particolare è dedicata tutta alla famiglia del malato di cancro.
    Spero di esserti stata di aiuto...

Chiara.

Partecipante Esperto

anche tu compilativa?

Partecipante

No, io la faccio empirica... e l'argomento riguarda in particolare l'alessitimia in relazione ad un certo tipo di cancro...

Privacy Policy