• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 2 di 2
    Partecipante Assiduo

info su psicologia a Barcellona

non ho trovato molte info sui vecchi posts, quindi se qualcuno sapesse qualcosa... quest'estate mi trasferiro' a Barcellona con la famiglia e quindi vorrei proseguire lo studio la'. A giugno, se tutto va bene, dovrei aver completato gli esami del primo anno, requisito che credo di aver capito (dalle pagine in catalano ) utile per ottenere l'accesso al secondo anno, altrimenti vengono convalidati comunque i crediti. Dalle pagine dell'universita' (Univesitat de Barcelona, visto che di universita' ve ne sono ben sei!!!) ho letto che occorre andare all'ufficio apposito la' e specificare il proprio caso per capire come fare le convalide, ma se qualcuno avesse avuto tale esperienza o conoscesse la realta' catalana per avervi fatto l'Erasmus, mi piacerebbe avere qualche riscontro!

Neofita

Riferimento: info su psicologia a Barcellona

Ciao Pallaspina,
    ho studiato psicologia a Barcelona in erasmus 2 anni fa. Non sono stato alla UB ma alla UAB (Universitat Autonoma di Barcelona), e è stata un esperienza positivissima. La facoltà si trova a circa 40 minuti dalla città, è un vero e proprio campus con tutte le varie università vicine tra loro. E' super fornita : ci trovi ristoranti, negozi, cinema ecc e ha una biblioteca immensa dove si può studiare, in periodo di esami, 24 ore su 24. Il sistema di studio catalano è ottimo, puoi scegliere l'orario delle lezioni che preferisci, e ci sono lo stesso numero di ore di teoria e di pratica a lezione. Come hai visto, sul sito è scritto tutto in catalano, ebbene troverai tutte le lezioni proprio in catalano, visto che è la lingua ufficiale. Però se dovessi avere qualche problema i professori ti danno la possiblità di usare anche il castellano.
    Per quanto riguarda il passaggio dall'uni italiana a quella spagnola, conoscevo una ragazza che l'aveva fatto. Mi disse che aveva dovuto presentare un pò di documentazione a Madrid per ottenere la convalida dei primi anni qui in Italia e poi ha potuto tranquillamente continuare la. Non so se questa procedura si applichi anche nel tuo caso, però magari controlla se indicativamente gli esami che hai dato qui sono simili al programma del primo anno spagnolo, perchè credo che la convalida avvenga sullo specifico esame e non sull'intero programma dell'anno.
    Poi non saprei che altro dirti, chiedimi pure se vuoi sapere altro.

Privacy Policy