• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 8 di 8
    Partecipante Affezionato
    Blog Entries
    2

Richiesta informazioni laurea magistrale

Salve a tutti, mi sono appena laureata e sono stata tra i pochi fortunati ad essere ammessiora alla laurea magistrale, purtroppo però mi trovo un pò spaesata perchè sono ancora fortemente indecisa su quale dei due indirizzi scegliere!!! Speravop che qualcuno potesse darmi informazioni io sarei tantata di iscrivermi al corso di psicologia sperimentale e dello sviluppo, però avevo qualche dubbio riguardo al corso di metodi e tecniche della ricerca clinico-sociale, che è già iniziato da un mese ormai, è possibile senza aver seguito dall'inizio a dare l'esame? Com'è l'esame? è una cosa tipo statistica con calcoli da fare o è teorico? aiuto!!!

Partecipante Affezionato
    Blog Entries
    2

Riferimento: Richiesta informazioni laurea magistrale

Scusa volevo anche chiedere informazioni sui corsi psicologia dell'orientamento scolastico e professionele e psicologia delle risorse umane. Grazie in anticipo a chi mi risponde!!!

Partecipante Esperto L'avatar di laurea2008

ciao,
    le lezioni di metodi sono divise in due parti; la prima seguita dalla Pinelli è finita oggi (con un esame parziale), la seconda con la Mancini inizierà dopo pasqua..
    per ora non ha niente a che fare con statistica e cose simili (come anche io temevo!); per la prima parte c'è un libro con diversi test (un po' lungo effettivamente da memorizzare ma non complicato) e un altro libro più discorsivo che tratta delle varie sfide durante il ciclo di vita..

le lezioni di orientamento sono solo una volta a settimana e per ora non sono ancora entrate nello specifico..dal 13 ci saranno gli approfondimenti sull'orientamento professionale e sul bilancio di competenze..