• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 1 di 21 12311 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 15 di 312
    Partecipante Assiduo

Nuove scadenze per chi si deve laureare nelle sessione autunnale!!!!!!!!

Ciao a tutti, ho avuto notizia ufficiale dall'ufficio tesi che per chi si deve laureare nelle sessione autunnale, la sessione è stata anticipata ad ottobre, le discussioni partiranno più o meno dal 20 ottobre, la scadenza per tutti i documenti è fissata il 27 settembre e........ arriva la notizia bella.....l'ultimo disponibile per gli esame è il 17 settembre!!!!
    Ora non so voi, ma io mi ritorvo molti degli esami che mi mancano per laurearmi oltre il 17 settembre, inoltre tutti i prof sanno questa cosa, ed è stato chiesto loro di mettere appelli prima di quella data...

C'è qualcuno in questa stessa situazione...come vogliamo muoverci???Ci stanno togliendo la possibilità di laurearci in tempo...anticipando le scadenze, e tolgiendoci la possibilità di ultimare i nostri esami nell'ultimi appello disponibile!!!
    Vivere davvero ogni momento,con ogni suo turbamento e come se fosse l'ultimo!

Partecipante Super Esperto L'avatar di nadia.t86

Riferimento: Nuove scadenze per chi si deve laureare nelle sessione autunnale!!!!!!!!

Oddio, ma davvero?? E quando pensavano di metterlo un avviso sul sito?? Assurdo!
    Poi da quando in qua fine degli esami e consegna documenti hanno due date diverse? Sono sempre coincise (per la sessione autunnale era il 10 ottobre)!
    Poi a sto punto viene anche da chiedersi entro quando lo vogliono il fine lavori della tesi...

Io comunque per qualsiasi protesta, ci sono!! Ci hanno stufato con questi continui cambiamenti che servono sempre e solo a danneggiarci!!!

Partecipante Assiduo

Riferimento: Nuove scadenze per chi si deve laureare nelle sessione autunnale!!!!!!!!

Si , è una cosa davvero assurda!!!, all'ufficio tesi mi hanno detto che prossimamente uscirà ufficialmente questa notizia...(ma conoscendo i loro tempi penso non uscirà a breve!)
    è scandaloso che una cosa così importante la si venga a sapere solo "per voci di corridoio", e chi ci rimette siamo sempre e coumque noi!!!
    Non solo hanno ridotto i tempi, ma nel mio caso non so se potrò dare esami a settembre,il che è un nostro diritto!
    se potete andate anche voi all'ufficio tesi, sono molto disponibili, e dovremo trovare un modo per attivarci!!

Partecipante Super Esperto L'avatar di Daisy121

Non ho capito... ma questo è riferito a chi voleva in teoria laurearsi a dicembre?

Partecipante Super Esperto L'avatar di nadia.t86

Citazione Originalmente inviato da Daisy121 Visualizza messaggio
    Non ho capito... ma questo è riferito a chi voleva in teoria laurearsi a dicembre?
    Sì, si riferisce alla sessione autunnale (cioè quella che quest'anno era a novembre/dicembre).

Aisha, mi puoi dire qual'è l'ufficio tesi? Così la settimana prossima cerco di andarci!

Partecipante Assiduo

Si parliamo di sessione autunnale, quella che quest'anno è stata a novembre.

Nadia l'ufficio tesi si trova al piano terra, all'entrata a destra, per capirci dove sono i bagni. Si trova dove una volta c'era la segreteria didattica

Partecipante Assiduo L'avatar di verronica

Io già non sapevo se sarei riuscita a laurearmi entro novembre/dicembre, figuriamoci entro settembre! Ma che siamo matti!? per la cronaca, mi mancano più di dieci esami ed è matematicamente impossibile che riesca a farli entro settembre, e cmq la cosa che più mi manda in bestia, come ha già detto aisha087, è che oltre settembre salvo alcuni rarissimi corsi non ci sono appelli che vadano altre il suddetto mese!!! Dobbiamo assolutamente fare qualcosa. Perchè non ci riuniamo tutti qui e non andiamo insieme a fare pressioni all'ufficio tesi?

Partecipante Figo L'avatar di Veronik@87
    Blog Entries
    2

Citazione Originalmente inviato da verronica Visualizza messaggio
    Io già non sapevo se sarei riuscita a laurearmi entro novembre/dicembre, figuriamoci entro settembre! Ma che siamo matti!? per la cronaca, mi mancano più di dieci esami ed è matematicamente impossibile che riesca a farli entro settembre, e cmq la cosa che più mi manda in bestia, come ha già detto aisha087, è che oltre settembre salvo alcuni rarissimi corsi non ci sono appelli che vadano altre il suddetto mese!!! Dobbiamo assolutamente fare qualcosa. Perchè non ci riuniamo tutti qui e non andiamo insieme a fare pressioni all'ufficio tesi?
    a settembre possiamo dare gli esami, ma entro il 17....
    io credo che fare pressione all'ufficio tesi non abbia senso perchè se hanno deciso di cambiare la sessione di laurea non saremo noi a convincerli...
    credo invece che dovremmo fare pressione sui professori affinchè anticipino gli esami perchè molti esami solo dopo il 17 sett...e quindi troppo tardi per consentirci di laurearci!

come possiamo muoverci? andiamo dal garante ? dai professori? dal rettore? chi è più esperto di queste cose ci illumini...

Grazie per le info! Nadia se tu o altri ha novità dall'ufficio tesi lo scrivesse qui! Grazie

ma state parlando di Psicologia 1 o 2?
    cmq laurearsi entro settembre a quel punto diverrebbe veramente un'impresa impossibile, più di quanto lo sia stato riuscire ad essere in regola con gli esami fino ad ora...

L'avatar di valuccia85

Anch'io ci sono passata all'ufficio tesi, quindi confermo questa cosa. Se non ci si laurea ad ottobre, la prossima data disponibile è a giugno. Quindi si perde un altro anno...
    Non so se è valido anche per psico 2, tuttavia hanno parlato delle lauree triennali, perciò penso di sì... boh!

Partecipante

Giugno??!!Ma perchè hanno tolto pure la sessione invernale?

Partecipante Esperto L'avatar di **mila.88**

perchè da ottobre a giugno non possono togliere una sessione!!!
    "La miglior arma che una persona possa avere sono le parole"

Partecipante Assiduo

Citazione Originalmente inviato da marypazza Visualizza messaggio
    Giugno??!!Ma perchè hanno tolto pure la sessione invernale?

Si a quanto pare si!!!ma mi domando quando hanno intenzione di ufficilizzare la cosa dato che siamo ad aprile....non ho parole...in qualche modo dovremo pur muoverci!!

Che cosaaaaaaaaaaaaa??????? hanno tolto anche la sessione invernale??? ma possono fare una cosa del genere????

Pagina 1 di 21 12311 ... UltimoUltimo

Privacy Policy