• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 1 di 9 123 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 15 di 133
    Partecipante Affezionato

Universita' degli studi guglielmo marconi

Ciao a tutti.
    Io sto pensando alla possibilità:
    a) di iscrivermi alla magistrale
    b) di sostenere qualche esame per avere poi maggiore possibilità di accedere alle varie magistrali quando usciranno i bandi.
    Comunque sia, qualcuno di voi si è iscritto?
    Sa darmi qualche informazione a proposito?
    Tipo qualità dei programmi, delle videolezioni, modalità d'esame e via discorrendo?

Postatore Compulsivo L'avatar di ste203xx

Riferimento: Universita' degli studi guglielmo marconi

ciao, in che senso vuoi iscriverti alla magistrale per poi aspettare i bandi delle magistrali? nel senso inizi alla marconi e poi fai trasferimento?
    Cmq, riguardo alla qualità delle lezioni: sono programmi molto interessanti, commpleti, prevalentemente psicodinamici e clinici: è l'unica telematica con questo indirizzo. Programmi ministeriali. Non erogano videolezioni come uninettuno, bensì audiolezioni + slide. Il materiale è buono. Il carico di lavoro è estremamente basso rispetto alle altre telematiche (Uninettuno ed Ecampus), ma per questo è anche l'università più svalutata a livello "comune" (diciamo nelle chiacchiere condominiali). Ultimamente però si stanno facendo un pochino più severi rispetto alla media avuta finora.

Partecipante Affezionato

Citazione Originalmente inviato da ste203xx Visualizza messaggio
    ciao, in che senso vuoi iscriverti alla magistrale per poi aspettare i bandi delle magistrali? nel senso inizi alla marconi e poi fai trasferimento?
    Cmq, riguardo alla qualità delle lezioni: sono programmi molto interessanti, commpleti, prevalentemente psicodinamici e clinici: è l'unica telematica con questo indirizzo. Programmi ministeriali. Non erogano videolezioni come uninettuno, bensì audiolezioni + slide. Il materiale è buono. Il carico di lavoro è estremamente basso rispetto alle altre telematiche (Uninettuno ed Ecampus), ma per questo è anche l'università più svalutata a livello "comune" (diciamo nelle chiacchiere condominiali). Ultimamente però si stanno facendo un pochino più severi rispetto alla media avuta finora.
    ciao grazie per la risposta.
    allora ti spiego. Io ho la triennale in step com in psicologia2 e sono indeciso a quale magistrale iscrivermi.
    Ho pensato ad esempio di iscrivermi alla magistrale di psicologia2 in clinica salute e comunità.
    Vedendo il bando per la valutazione comparativa dei crediti io avrei un centinaio di crediti. Vedendo le graduatorie dell'anno scorso ho visto che potrei entrare ma anche no, visto che l'anno scorso chi aveva 100 crediti come me è riuscito ad entrare ma nel subentro. Allora per essere sicuro di entrare potrei sostenere degli esami aggiuntivi per avere quei crediti in più che mi diano la certezza di poter entrare in quella magistrale
    Ho visto che la marconi da questa possibilità.
    La da anche il san raffaele di milano. Tu ne conosci qualche altra?
    Poi siccome in realtà sono indeciso su quale magistrale fare (sto pensand anche all'università europea di roma o anche alla lumsa e alte ancora....a psicologia1 mi è praticamente ipossibile perchè con i crediti del mio corso di laurea non vado da nessuna parte...) volevo chiedere delle informazioni perchè sè magari i programmi erano validi mi iscrivevo direrettamente a quella della marconi. A distanza mi sembra che sia l'unica che dia questa possibilità perchè ne e-campus ne nettuno mi sembra che abbiano istituito le magistrali.

Partecipante Esperto L'avatar di Patrizia67

Ciao scrivo perchè sono molto interessata all'argomento. Sono al 2 anno dell'Uninettuno e mi piacerebbe, dopo la laurea triennale, iscrivermi alla magistrale della sapienza, indirizzo clinica salute e comunità, ma ho visto dal sito della sapienza che mi mancherebbero dei crediti relativi alla psicodinamica (M-PSI-07).

Qualcuno ha un'idea di come risolvere il problema?

Citazione Originalmente inviato da Oggisonoio Visualizza messaggio
    ciao grazie per la risposta.
    allora ti spiego. Io ho la triennale in step com in psicologia2 e sono indeciso a quale magistrale iscrivermi.
    Ho pensato ad esempio di iscrivermi alla magistrale di psicologia2 in clinica salute e comunità.
    Vedendo il bando per la valutazione comparativa dei crediti io avrei un centinaio di crediti. Vedendo le graduatorie dell'anno scorso ho visto che potrei entrare ma anche no, visto che l'anno scorso chi aveva 100 crediti come me è riuscito ad entrare ma nel subentro. Allora per essere sicuro di entrare potrei sostenere degli esami aggiuntivi per avere quei crediti in più che mi diano la certezza di poter entrare in quella magistrale
    Ho visto che la marconi da questa possibilità.
    La da anche il san raffaele di milano. Tu ne conosci qualche altra?
    Poi siccome in realtà sono indeciso su quale magistrale fare (sto pensand anche all'università europea di roma o anche alla lumsa e alte ancora....a psicologia1 mi è praticamente ipossibile perchè con i crediti del mio corso di laurea non vado da nessuna parte...) volevo chiedere delle informazioni perchè sè magari i programmi erano validi mi iscrivevo direrettamente a quella della marconi. A distanza mi sembra che sia l'unica che dia questa possibilità perchè ne e-campus ne nettuno mi sembra che abbiano istituito le magistrali.
    ciao, se vuoi iscriverti a corsi singoli, tutte le università danno questa possibilità, anche la Sapienza. Molti nella tua situazione fino all'anno scorso si facevano esami in più alla triennale, prendendoli dalla magistrale clinica, cioè si anticipavano quelli della magistrale. Adesso non è pù possibile, durante la triennale, fare esami della magistrale, quindi chi sta alla triennale e vuole premunirsi, come strategia non resta che saturare i crediti a scelta con esami clinici e dare esami clinici aggiuntivi presi dalla triennale. Se tu sei già laureato, in effetti personalmente non conosco altra soluzione che fare gli esami singoli. Puoi farli in qualunque università, l'unica cosa che cambia sono i costi.

Citazione Originalmente inviato da Patrizia67 Visualizza messaggio
    Ciao scrivo perchè sono molto interessata all'argomento. Sono al 2 anno dell'Uninettuno e mi piacerebbe, dopo la laurea triennale, iscrivermi alla magistrale della sapienza, indirizzo clinica salute e comunità, ma ho visto dal sito della sapienza che mi mancherebbero dei crediti relativi alla psicodinamica (M-PSI-07).
    Qualcuno ha un'idea di come risolvere il problema?
    ciao Patrizia, dovrebbero esserci esami M Psi-7, ad esempio dal piano di studi 2008-09 che ho sotto gli occhi risultano Classici della psicologia ed Emozione e motivazione. Teoricamente anche Affetti dovrebbe essere M-Psi 7, non so per quale motivo però l'hanno messo sotto M-Psi 4. A te?

Partecipante Affezionato

ciao, se vuoi iscriverti a corsi singoli, tutte le università danno questa possibilità, anche la Sapienza. Molti nella tua situazione fino all'anno scorso si facevano esami in più alla triennale, prendendoli dalla magistrale clinica, cioè si anticipavano quelli della magistrale. Adesso non è pù possibile, durante la triennale, fare esami della magistrale, quindi chi sta alla triennale e vuole premunirsi, come strategia non resta che saturare i crediti a scelta con esami clinici e dare esami clinici aggiuntivi presi dalla triennale. Se tu sei già laureato, in effetti personalmente non conosco altra soluzione che fare gli esami singoli. Puoi farli in qualunque università, l'unica cosa che cambia sono i costi.
    Si io sono già laureato! Attualmente non sono iscritto a nessuna università.
    Dici che si possono fare esami singoli in qualunque università ma come?
    Sui siti della marconi, del san raffaele della e-campus sono spiegate moltobene le procedure per effettuare l'esame singolo e poi avere il relativo rilascio del certificato dei CFU. Ma come fare ad esempio per fare un esame singolo di psicologia1? Sul sito non c'è scritto da nessuna parte. E solo all'idea di chiedere questa informazione alla segreterie...mi terrorizza.....Tu hai qualche suggerimento?

Partecipante Affezionato

Allora ho trovato il seguente documento:
    http://www.uniroma1.it/documenti/stu...270/28_270.pdf

che parla proprio della possibilità di sostenere corsi singoli.
    In particolare quello che mi riguarda è il punto 8.
    Che sembra abbastanza chiaro.
    Quindi in pratica, per quello che si capisce dal documento,
    chi come me è uno studente con laurea triennale alla sapienza:
    1) paga 100 euro per esame
    2) può iscriversi quando vuole
    3) può iscriversi a quanti esami vuole.
    Tutto giusto?

Il modulo di domanda di iscrizione lo devo mandare alla segreteria amminitrativa della mia facoltà ed è scaricabile da qui:
    http://www.uniroma1.it/documenti/stu...so_singolo.pdf

mannaccia alla miseria lo avrei dovuto sapere qualche mese fa!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Citazione Originalmente inviato da Oggisonoio Visualizza messaggio
    Allora ho trovato il seguente documento:

Il modulo di domanda di iscrizione lo devo mandare alla segreteria amminitrativa della mia facoltà ed è scaricabile da qui:
    http://www.uniroma1.it/documenti/stu...so_singolo.pdf

mannaccia alla miseria lo avrei dovuto sapere qualche mese fa!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    meglio tardi che mai

Partecipante Affezionato

c'è una cosa che non è chiarissima dai vari documenti che ho postato sopra.
    Ma io posso iscrivermi a esami delle facoltà a numero chiuso e quindi nel mio caso alla facoltà di psicologia1?

Partecipante Affezionato

Come al solito le segreterie amministrative (psiologia sapienza) non si smentiscono mai. Mi hanno dato delle informazioni discordanti dicendomi chi che mi posso iscrivere e chi invece no.
    Inoltre poi la vedo dura contattare i professori per farmi dire ciç che si porta agli esami e cosa invece no:
    Credo che sia meglio iscrivermi ai corsi singoli della marconi che essendo una facoltà nata a distanza mi renda le cose più semplici.

Partecipante Assiduo

se è come la uninettuno..... povero te... nel senso che la disorganizzazione e per certi aspetti anche l'incompetenza di chi ci lavora (in segreteria soprattutto) non mi sembra prerogativa degli atenei non telematici....

Partecipante Affezionato

alla fine mi sono iscritto ad un esame della marconi (fodamenti di psicologia fisiologica 12 crediti psi/02) e uno di psicologia1 (fondamenti di psicologia clinica 8 crediti psi/08)....vi farò sapere come andrà a finire!

fisiologica alla Marconi è molto molto complesso e nell'ltimo appello ci sono stati bocciati (cosa inconsueta per la marconi). Occhio e in bocca al lupo

Partecipante Affezionato

fisiologica alla Marconi è molto molto complesso e nell'ltimo appello ci sono stati bocciati (cosa inconsueta per la marconi). Occhio e in bocca al lupo
    crepi il lupo!

Pagina 1 di 9 123 ... UltimoUltimo

Privacy Policy