• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 6 di 6

Discussione: educatrice asilo nido

educatrice asilo nido

Salve a tutti,sono una ragazza di Firenze e frequento il secondo anno di scienze dell'educazione,ultiamamente sto pensando di indirizzarmi verso il lavoro negli asili nido,c'è qualcuno che sa a chi posso rivolgermi?C'è la possibilità che mi prendano anche se ancora non ho la laurea?
    Ovviamente so che per i comunali serve il concorso,ma ogni quanto escono questi concorsi ???'grazie..

Partecipante Super Esperto L'avatar di nena2003

Riferimento: educatrice asilo nido

Ciao, ci sono varie discussioni sull'argomento...
    Comunque per lavorare nei nidi puoi fare domanda ai nidi privati o cooperative oppure aspetti i concorsi ma ci vuole di sicuro il diploma magistrale o la laurea e comunque i concorsi sono moooolto rari!

Grazie mille.Comunque io ho fatto il liceo psicopedagogico,quindi eventualmente avrei un diploma valido.Ma mooolto raramente cosa vuol dire ogni 7-8 anni??Grazie

Partecipante Super Esperto L'avatar di nena2003

Con il tuo diploma puoi sicuramente accedere ai nidi, anche ai concorsi!!

Ora, per i tempi di preciso non lo so ogni quanti anni fanno i concorsi, comunque posso dirti che nel 2008 hanno fatto una graduatoria per sostituzioni a tempo determinato e stanno ancora attingendo a quella. E' un pò che dicono che faranno un concorso a tempo INDET. ma ancora nulla.....

Partecipante Esperto L'avatar di lucciolina

Ciao, puoi accedere ai nidi privati con il diploma (ovviamente inerente al tipo di lavoro); anche per i concorsi va bene il diploma, la laurea ti può dare dei punteggi in più! tieni controllati i siti dei paesi vicini a te (trovi sempre la sezione "concorsi") oppure i siti dei concorsi, per esempio ConcorsiPubblici.Com : concorsi, concorso, concorsi pubblici, bando di gara, gazzetta ufficiale concorsi, concorso pubbico, gazzetta ufficiale

Ok grazie mille,adesso mi metterò alla ricerca.Il mio sogno comunque sarebbe quello di parire un Nido tutto mio,qualcuno di voi ha fatto questa esperienze e può darmi qualche consiglio?grazie

Privacy Policy