• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 12 di 12
    Partecipante Veramente Figo L'avatar di velina88

esami nei soliti giorni...

Ciao a tutti!
    Volevo chiedervi un consiglio, soprattutto a duccio che sicuramente saprà come muoversi in questa situazione.
    Allora io ho intenzione di laurearmi a luglio, nella prossima sessione estiva. Sono della triennale di sviluppo e mii mancano 3 esami che conto di fare entro il 18 giugno, data di consegna del libretto.
    Adesso vado a vedere le date degli appelli e scopro che guarnieri (processi educativi) e barrucci (sociologia della famiglia) sono stati fissati il solito giorno uno alle 9 e uno alle 10..
    allora parlando con i professori ci dicono che sarebbero disposti a cambiare le date ma che dobbiamo rivolgerci alla segreteria didattica.
    Chiedo alla segreteria didattica che mi risponde che il calendario degli esami non si cambia, di fare gli esami in appelli differenti.......
    certo li farei anche in appelli differenti se non mi dovessi laureare a luglio e quindi devo per forza di cosa sostenerli entrambi al primo appello!!
    Tra le altre cose entrambi questi esami fanno riferimento al secondo semestre del terzo anno.....quindi non è diritto di noi studenti poterli sostenere entrambi al primo appello? Secondo voi come mi dovrei muovere??
    ...gli uomini sono vigliacchi e si fanno lasciare lo sai e non sanno guardarti negli occhi quando tutto è finito ormai....

Postatore OGM L'avatar di !!!Psiche!!!

Riferimento: esami nei soliti giorni...

So che il laboratorio 15 si sta muovendo per questa cosa. Se ci sono aggiornamenti, ti faccio sapere.
    "Lavora, come se non avessi bisogno dei soldi;
    Ama, come se nessuno ti abbia mai ferito;
    Balla, come se nessuno ti stesse guardando;
    Canta, come se nessuno ti stesse sentendo;
    Vivi, come se il Paradiso fosse sulla Terra"

Grazie psiche!!!!!
    ...gli uomini sono vigliacchi e si fanno lasciare lo sai e non sanno guardarti negli occhi quando tutto è finito ormai....

L'avatar di Duccio

mah.. se il docente da comunicazione alla segreteria che si cambia giorno... si cambia e i segretari stanno anche zitti.... figurati se ora possono pure comandare i segretari (che per inciso scaldano la poltrona fregando i soldi allo stato).... quindi se i docenti lo vogliono ... lo spostano altroche'...
    In ogni caso so che per regolamento esami di uno stesso anno e semestre non dovrebbero coincidere.....Il barrucci era uno di quelli che faceva l'esonero...senti un po' magari.... Insomma.. saltare la laurea per una coincidenza di orari mi pare troppo.....

Infatti!!!!!!!
    tra l'altro mi hanno risposto in un modo dalla segreteria ed hanno pure inoltrato la mia mail a entrambi i prof senza dirmi niente!
    Vabbè...comunque sicuramente andrò di nuovo a parlare col barrucci che mi ha fatto un'ottima impressione ed era molto disponibile.
    Si l'esonero ha detto che forse lo fa ma solo per i frequentanti almeno l'80% e io purtroppo, facendo due calcoli, non riesco a garantire quella frequenza!!

L'avatar di Duccio

va beh... uno si organizza...... e in qualche modo ce la fa.... non ti devo insegnare io certe cose...

Partecipante Esperto

...so che sono due anni e sei sessioni che lo dico,,,,,che laboratorio 14 si stia movendo adesso pare un pò tardi,,,,,,che poi la segreteria sia un posto dove riscuotere è un diritto ma lavorare non è affato un dovere questo è uno dei pochi datti OGGETTIVI al mondo. Hanno le date di TUTTI gli appelli da settembre e nNON si sono MAI preoccupati di vedere quanti e quali esami collimassero per poter provare ad organizzare in maniera funzionale il sistema....ma forse è troppo complicato per umane menti sotto il lvello medo di QI.......

Partecipante Esperto

anche io lo avevo già detto tempo fa, che diversi appelli erano fissati nelle stesse date e orari!!!!!
    comunque anche a me dalla segreteria avevano risposto che ci dobbiamo arrangiare a dare gli esami in altri appelli, bella risposta vero????????????????????

Partecipante Esperto

anche io intendo laurearmi a luglio e non ho ben chiara una cosa.. l'esame del Concato- psicologia dinamica- non era sia scritto che orale? andando a vedere sul prenotazione esami per capire se le date erano entro il 18giugno, ho letto che c'è un unico data, il16giugno, ed è esame orale.. qualcuno ne sa qualcosa? tra l'altro per quanto mi riguarda sarebbe una cosa strapositiva..spero sia vera!

Partecipante Esperto

Martina....c ho parlato ieri ed ha detto che è solo orale....

Partecipante Esperto

wow..innanzitutto grazie per la bella notizia ... ma mi chiedo..i libri da fare sono comunque tre? Cioè quello che era per lo scritto e i due per l'orale? Spero sia così perchè mi sono impallata su Area traumatica e campo istituzionale e se non fosse da fare mi dispiacerebbe molto...

Partecipante Assiduo L'avatar di camo1986

mi ripetero' ma abbiamo portato le date in paritetica e la questione sara' in consiglio quanto prima.. le date sono disponibili dalla fine della precedente sessione d'esami, se prima non e' stato possibile fare niente e' unicamente perche' nessuno aveva le date degli esami di giugno-luglio. Per inciso il lab 15 ha rappresentanze nel CdF da circa un anno (qualche giorno meno) quindi ovviamente nn ha potuto fare qualcosa negli anni precedenti come ho letto da qualche parte

Privacy Policy