• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 4 di 4
    Partecipante Esperto L'avatar di LaurAt

Tirocinio studenti lavoratori

Vorrei chiedere agli studenti lavoratori (specialmente full-time) come pensano di organizzarsi con il tirocinio...?!

Mi riferisco al t. pre-lauream della triennale.

Esisterà qualche ente che permette il tirocinio in orario serale?
    Conoscete qualche riferimento?
    "Tutti dovremmo preoccuparci del futuro, perché là dobbiamo passare il resto della nostra vita." - C.F. Kettering

Postatore Compulsivo L'avatar di ste203xx

Riferimento: Tirocinio studenti lavoratori

ciao Laura, anch'io all'epoca lavoravo fulltime. Occorre trovare un ente che sia aperto 24/24h, quindi orientarsi su case famiglia, comunità psichiatriche, comunità di tossicodipendenti, handicap. In questo modo puoi fare anche i turni di sabato e domenica. Io avevo valutato una casa famiglia dove mi avrebbero fatto fare anche i turni notturni, ma poi ho lasciato perdere per vari motivi. Alla triennale l'ho fatto in una comunità psichiatrica, in genere hanno più posti libri perché nessuno vuole andarci (infatti neanche a me piace la psichiatria, ma non avevo scelta), invece altrove è tutto sempre pieno. Andavo un giorno a settimana per 12 ore e poi alcuni sabati interi. In questo modo, con grande fatica, ci in 6 mesi riesci a fare il minimo richiesto, cioè 350 ore. Loro sono stati comprensivi e non rigidi sugli orari. Infatti valuta anche se la struttura è sufficientemente "happy and free" con gli orari, ce ne sono alcune rigide che non ti fanno sgarrare un minuto, perché magari utilizzano i tirocinanti per rimpiazzare il personale, altre più flessibili e anche tolleranti verso chi lavora. Se trovi una struttura con questi requisiti, ci si riesce

Partecipante Super Figo L'avatar di viola74

io ho letto in qualche thread che anche le scuole di specializzazione che accettano tirocinanti sono flessibili con gli orari, perché alla fine sono aperti solo nel weekend, cioè quando ci sono i corsi.

Partecipante Esperto L'avatar di LaurAt

grazie per le prime risposte!
    spero di ricevere anche altri utili suggerimenti...
    "Tutti dovremmo preoccuparci del futuro, perché là dobbiamo passare il resto della nostra vita." - C.F. Kettering

Privacy Policy