• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 5 di 5
    Partecipante Affezionato L'avatar di lily1982

Cosa scrivo sul curriculum??

Ciao a tutti,
    sto aggiornando il mio curriculum per l'ennesima distribuzione (disperata..) alla ricerca di un lavoro e mi chiedevo cosa posso scrivere riguardo l'esperienza di tirocinio (l'unica cosa decente tra tanto baby sitteraggio e aiuto compiti..) che sto attualmente svolgendo presso un ambulatorio in un Distretto di Salute Mentale.
    Sto vedendo pazienti che vengono al Serviziom per una prima visita, quindi raccolgo alcuni dati per l'anamnesi, mi informo circa i problemi che hanno portato la persona a chiedere un consulto e/o l'invio da parte del medico di base e, con il supporto del Tutor, inizio a pensare ad un eventuale presa in carico per dei colloqui di sostegno a tempo determinato.
    Qualcuno ha suggerimenti per rendere tutto questo interessante per un potenziale datore di lavoro? il target è vario, nel senso che porterò il cv in tutte le cooperative ma anche lo presenterò nei Comuni, nelle Associazioni ecc. allegato ai progetti che sto preparando. Grazie!

psicopratica
    Ospite non registrato

Riferimento: Cosa scrivo sul curriculum??

Potresti scrivere sul curriculum :
    tirocinio presso.........................e poi tra parentesi le attività che svolgi
    In fase di colloquio approfondisci i vari aspetti

Di più non saprei dirti

Ciao

grazie per la tua risposta, ho già indicato le varie attività che svolgo al tirocinio ma, visto che come psicologi le parole contanto e anche tanto (per trovare lavoro poi ancora di più!), pensavo che ci sono diversi modi per dire le stesse cose e che magari qualche collega ha trovato una forma migliore della mia per descrivere il tirocinio. Personalmente ho scritto: attività clinica ambulatoriale, colloqui anamnestici e diagnostici ed eventuale progetto a tempo determinato per la presa in carico dei pazienti (terapia di sostegno)..

Partecipante Esperto L'avatar di alterpsico

Citazione Originalmente inviato da lily1982 Visualizza messaggio
    grazie per la tua risposta, ho già indicato le varie attività che svolgo al tirocinio ma, visto che come psicologi le parole contanto e anche tanto (per trovare lavoro poi ancora di più!), pensavo che ci sono diversi modi per dire le stesse cose e che magari qualche collega ha trovato una forma migliore della mia per descrivere il tirocinio. Personalmente ho scritto: attività clinica ambulatoriale, colloqui anamnestici e diagnostici ed eventuale progetto a tempo determinato per la presa in carico dei pazienti (terapia di sostegno)..
    Ciao, ci si ritrova c'eravamo scritte riguardo le attività in proprio o eventuali associazioni da aprire...

Secondo me vanno molto bene le cose che hai scritto. Ahimè ho constatato che puoi scrivere anche in aramaico antico i tirocinii ma li considerano poco (almeno nel mio caso)... quasi quasi vale più il volontariato, ma ciò che chiedono SEMPRE è: ha esperienze? Ma io dico: come faccio ad averle se nessuno me le fa fare?!?!?!? . Anche io sono alla ricerca (disperata) di un lavoretto e mi sto deprimendo perchè la situazione qui a Trieste è "chiusissima"... uff... oggi poi ho una crisi esistenziale e professionale addosso... grr....
    psicologo.gorizia

"To be human means to be modified..."
    "Si può sbagliare senza essere sbagliati"
    "Ognuno ha i suoi tempi!"

Ciaooo!! Non ti abbattere, i momenti di crisi ci stanno anche ma continua a crederci e a proporti, prima o poi qualcuno ti prenderà seriamente in considerazione.
    Comunque per scrivere il mio curriculum mi rivolgerò all'Informagiovani e devo ammettere che già una volta hanno reso un cigno il mio CV versione brutto anatroccolo, semplicemente cambiando qualcosa qua e là.
    Per quanto riguarda le esperienze, sono d'accordo con te: da qualche parte dobbiamo pur cominciare!! il problema è che qui abbiamo davvero una mentalità ancora poco aperta.
    Pensa che a Udine l'Azienda sanitaria ha chiuso la stipula di nuove convenzioni con le scuole di specializzazione. Motivazione? ce ne sono troppe.
    Io e una collega ci eravamo offerte di organizzare un gruppo per adolescenti con disturbi d'ansia GRATUITAMENTE e ci siamo sentite dire dalla segretaria che la mia amica non può svolgere il tirocinio per il motivo di cui sopra e io, che mi offrivo V O L O N T A R I A dovrei pagarmi l'assicurazione e previdenza sociale (tipo enpap) e portare una marea di carte. Passi tutto questo che rappresenta la normalità, vuoi che ti descriva il tono della segretaria?
    Mi sembra un'assurdità che le convenzioni siano bloccate, perchè significa impedire agli psicologi friulani di svolgere il tirocinio obbligatorio o di scegliere solo le scuole convenzionate.
    Io punto alle Associazioni o comunque al privato perchè a lavorare nel pubblico mi verrebbe l'orticaria in mezzo a tutto questo!! E forse ce l'ho fatta, quindi non mollare!!!
    Ultima modifica di lily1982 : 25-03-2010 alle ore 22.56.18

Privacy Policy