• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 5 di 5

Discussione: banche dati

Partecipante Assiduo

banche dati

Ciao raga, qualcuno mi sa indicare dei siti internet in cui trovare articoli scentifici di psicologia? AIUTATEMI!!!

Postatore Compulsivo L'avatar di ste203xx

Riferimento: banche dati

le due banche dati più utilizzate sono Psichinfo (abstract) e psicharticles (full text), per le tesi di fisiologia è utile anche pubmed. Poi ci sono archivi "minori", ma in genere se usi psichinfo c'è tutto!

Partecipante Assiduo

Citazione Originalmente inviato da ste203xx Visualizza messaggio
    le due banche dati più utilizzate sono Psichinfo (abstract) e psicharticles (full text), per le tesi di fisiologia è utile anche pubmed. Poi ci sono archivi "minori", ma in genere se usi psichinfo c'è tutto!
    Grazie mille!!!!

Citazione Originalmente inviato da ste203xx Visualizza messaggio
    scusate ma io nn ho capito molto come funzionano
    su psichinfo trovo solo abstract e nn l'articolo completo come si fa ad averlo tutto xk altrementi è come "avere tutto e niente"...
    grazie in anticipo!!

Postatore Compulsivo L'avatar di ste203xx

psichinfo sono solo abstract, il full text invece sta su psichtarticles, e si può leggere o a pagamento oppure gratuitamente dai pc della facoltà autorizzati (in genere le facoltà sono autorizzate ad accedere) oppure, nel caso della Sapienza, anche dal pc di casa, attivando una specifica procedura con l'apposito software bixi

Privacy Policy