• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 1 di 3 123 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 15 di 38
    Partecipante Veramente Figo L'avatar di bettyboop80

come publicizzare lo studio...

Salve ragazzi!!

Ho aperto uno studio nella mia città...sono già due settimane ormai...ho un solo paziente ma purtroppo non viene llo studio ma vado io da lui perchè è immobilizzato a letto e quindi non posso contare sul suo passaparola.

come posso pubblicizzare la mia attività??

volantini a scuola visto che mi occupo anche di adolescenti?nelle buche della posta?

affiggerli negli studi medici è già deciso...ma cos'altro potrei fare?

ps. scusate l'errore nel titolo...non so come modifcarlo...
    Ultima modifica di bettyboop80 : 19-03-2010 alle ore 17.05.26
    SARAH E ANTONIO IN LOVE FOR EVER!!!!

psicopratica
    Ospite non registrato

Riferimento: come publicizzare lo studio...

Io ti consiglierei di lasciare dei biglietti da visita dai medici di famiglia

Partecipante Veramente Figo L'avatar di bettyboop80

grazie...ma...già fatto!!vorrei trovare solo un modo più incisivo di fare pubblicità!!!
    SARAH E ANTONIO IN LOVE FOR EVER!!!!

psicopratica
    Ospite non registrato

La mia riasposta è stata da me eliminata e non è più disponibile
    Ultima modifica di psicopratica : 28-09-2010 alle ore 16.07.33

Partecipante Assiduo L'avatar di milhouse

ciao!!io ho aperto lo studio nel mese di febbraio a sassari...pubblicizzato tra medici di base, psichiatri, neurologi, scuole, pagine gialle ecc...ma ancora nessuna chiamata...
    viviana

Partecipante Figo L'avatar di cuore.83

internet è utile in tal senso...ma il passaparola viene col tempo...molto tempo, purtroppo!!!
    "Le persone viaggiano per stupirsi delle montagne, dei fiori, delle stelle...e passano accanto a se stesse senza meravigliarsi"

Partecipante Assiduo L'avatar di joconda77

la max parte dei miei pazienti viene da internet!
    In due anni di attività ho circa 3 pazienti a settimana al massimo! per ora lo studio è un'attività per arrotondare....spero che diventi la principale
    Ultima modifica di joconda77 : 27-05-2010 alle ore 14.20.56

Sconsiglio caldamente il mettere dei volantini nelle cassette delle lettere, come anche il lasciare i biglietti da visita a estetiste o parrucchiere (lo dico perchè conosco "colleghi" che lo fanno), io personalmente lo trovo piuttosto svilente.

Io sono su internet su alcuni siti specifici a pagamento (anche se la concorrenza è piuttosto numerosa!)
    Con luglio comparirò anche sulle pagine gialle.
    Ho lasciato dei biglietti ad alcuni medici ma trovo la categoria piuttosto disinteressata alla nostra professione...

Altri modi per farmi conoscere non mi sono venuti in mente...

Postatore Compulsivo L'avatar di ste203xx

Citazione Originalmente inviato da VALEMARTINI80 Visualizza messaggio
    Sconsiglio caldamente il mettere dei volantini nelle cassette delle lettere, come anche il lasciare i biglietti da visita a estetiste o parrucchiere (lo dico perchè conosco "colleghi" che lo fanno), io personalmente lo trovo piuttosto svilente.

Io sono su internet su alcuni siti specifici a pagamento (anche se la concorrenza è piuttosto numerosa!)

Altri modi per farmi conoscere non mi sono venuti in mente...
    vale hai avuto riscontro dai siti specifici a pagamento? Ovviamente senza fare nomi, chiedo in generale

Matricola L'avatar di yofi

eh con lo studio è veramente tosta!!
    Bisogna avere qualche invio sicuro per iniziare, altrimenti...l'attesa si farà lunga....
    io ho preso lo studio in affitto da diversi mesi e certo non ho la fila davanti alla porta...
    gli annunci su internet danno sicuramente visibilità ma si rischia comunque di perdersi nel mare magnum del web...e comunque quando arrivano sono spesso delle mine vaganti...a me per esempio è arrivato uno gravissimo che non era proprio in cerca di cure.... poi sono stata subissata di telefonate per una settimana da un altro emerito sconosciuto che -senza avermi neppure vista- voleva avere una seduta al giorno "magari anche a domicilio se non posso venire a studio perchè soffro tanto" !!!!! ma si può??!!
    Insomma è una vera incognita l'annuncio su internet, e come il paziente dubita a chiamare non conoscendoci di persona ancor più dubitiamo noi ad aprire la porta - nel migliore dei casi - a dei perditempo/scocciatori/maniaci....due scatole!!!
    però ho fatto ridere un sacco di amici a raccontare 'ste robe....io un pò meno
    alcuni invii sono arrivati da conoscenti, mentre i biglietti lasciati a farmacie e studi medici non hanno prodotto alcun risultato....secondo me dopo avermi gentilmente ringraziato li hanno infilati direttamente nel secchio!!!
    una mia cara amica vive bene con quello che guadagna con lo studio, ma ha tantissimi contatti e un cugino medico di base che le invia regolarmente qualcuno...io non posso dirmi altrettanto fortunata!!
    insomma...non è semplice, ma provare non è vietato, magari già con qualcuno dietro la porta..!!!!
    ciaoooo

sono d'accordo con te yofi...anch'io ho contattato medici di base ma anche psichiatri e neurologi e sono pienamente sicura che il mio biglietto da visita e la lettera di presentazione sono stati incestinati...purtroppo anchìio non ho una rete "sicura"...

mi da conforto soprire che non sono l'unica che affronta queste lunghe e interminabili attese...

cercheremo di avere pazienza...mooooolta pazienza e sperare che qualcuno chiami
    viviana

Super Postatore Spaziale L'avatar di Haidy2009

salve ragazze
    vorrei chiedervi:
    siete anche specializzate o formate con master post laurea..?
    io sto valutando se frequentare un master in psi.scolastica...
    si sa che il mondo della scuola non vive un periodo felice con tutti i tagli(docenti e progetti educativi) quindi sto valutando... mi rimarrebbe eventulmente l'alternativa dello studio privato qualora non riuscissi ad entrare nelle scuole... ma da come leggo qui e altrove...è davvero dura, vero?
    dite bene..purtroppo le conoscenze aiutano...in tutti i settori

In bocca al lupo a voi intanto!

Citazione Originalmente inviato da haidiPsy Visualizza messaggio
    salve ragazze
    vorrei chiedervi:
    siete anche specializzate o formate con master post laurea..?
    io sto valutando se frequentare un master in psi.scolastica...
    si sa che il mondo della scuola non vive un periodo felice con tutti i tagli(docenti e progetti educativi) quindi sto valutando... mi rimarrebbe eventulmente l'alternativa dello studio privato qualora non riuscissi ad entrare nelle scuole... ma da come leggo qui e altrove...è davvero dura, vero?
    dite bene..purtroppo le conoscenze aiutano...in tutti i settori

In bocca al lupo a voi intanto!
    ciao...
    io sono al secondo anno di specializzazione...
    se mi posso permettere di darti un consiglio è di frequentare prima una scuola di specializzazione per il semplice motivo che il titolo e le competenze di psicoterapeuta ti aprono molte più strade e semmai in un secondo momento frequentare corsi o master nell'ambito di tuo interesse..
    viviana

Matricola L'avatar di yofi

si beh non volevo scoraggiarvi ma le cose non sono facili...da poco ho saputo che altre mie colleghe hanno chiuso bottega (...ops...lo studio!) perchè lo tenevano aperto per un solo pz e non gli conveniva affatto...va bene la passione però.....bisogna essere anche lucidi!
    Io mi sono lanciata ma certo non intendo esaurire le mie energie per lo studio, meglio continuare a guardarsi intorno......senza smettere di essere appassionati, eh?
    un caro saluto a tutti

Super Postatore Spaziale L'avatar di Haidy2009

Grazie, sei stata davvero gentile
    però al momento opterei x un master
    1.perchè la durata è inferiore rispetto alla scuola di psicoterapia
    2.perchè la scuola quadriennale costa molto di più
    3. perchè al momento non me la sento di affrontare più di un anno di studio,tirocinio,ecc...
    sono stancaaaa
    grazie ancora,

Pagina 1 di 3 123 UltimoUltimo

Privacy Policy