• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 2 di 2

Discussione: Risultati Wisc III

Risultati Wisc III

Salve,
    sono solo una mamma al cui figlio di 7 anni è stato somministrato il test Wisc III ed il risultato è QI = 135
    Vorrei solo sapere se il risultato è il QI "reale" o se per i risultati da test Wisc la scala è diversa. Ho trovato materiale in inglese sul web dove si dice che il QI da test wisc non è il QI "canonico"
    Spero di essere riuscita a farmi capire... La psicologa cmq ci ha detto che è un risultato "altissimo" ma volevo delucidazioni in merito.
    Grazie, Michela.

Postatore Compulsivo L'avatar di Calethiel

Riferimento: Risultati Wisc III

Benvenuta
    innanzi tutto voglio precisare che su questo forum non è permesso fare diagnosi o consulenze on line.
    Comunque in merito alla sua richiesta di informazione, il QI che si ottiene alla Wisc, è il QI canonico, cioè quello che si usa sia per fare diagnosi di ritardo mentale, ed anche quello che si intende normalmente quando si parla. Ovviamente c'è una percentuale di errore, quindi quello di suo figlio, che è risultato 135 può oscillare tra 130 e 140 ad esempio (adesso non ho sottomano il manuale..) ma è comunque un punteggio molto buono, superiore alla media.
    Se tuttavia ha delle domande, o vuole dei chiarimenti, le consiglio di parlare con la psicologa che ha somministrato la wisc, in quanto è lei che ha visto il bambino.

Mentre il saggio indica la luna, lo stolto guarda il dito

Non ti curar di loro, ma guarda oltre e passa

Privacy Policy