• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 4 di 4

Discussione: erezione?

erezione?

Ciao a tutti,
    mi chiamo Claudio e, a 50 anni, mi ritrovo a fare i conti con un problema che non avrei mai immaginato di dover affrontare. A letto sono sempre stato particolarmente focoso, in fatto di erezione fino ai 45 anni non ho mai avuto alcun problema (al contrario!). Da un pò di anni a questa parte noto però che faccio sempre più fatica, tanto che prima di un rapporto mia moglie mi deve "aiutare" un pò. Dopo parecchi anni di matrimonio continuo ad amare e desiderare mia moglie ma, oltre all'aiuto iniziale, dopo l'orgasmo ho bisogno di tempi di ripresa sempre più lunghi per raggiungere nuovamente l'erezione ed essere di nuovo in grado di soddisfare il mio amore. Proprio a me doveva capitare? Lei comincia a dubitare della mia fedeltà, del mio appetito nei suoi confronti, mi guarda stranita e io...non so più che fare.....

Postatore Epico L'avatar di kyoko226

Riferimento: erezione?

questa non è la sezione adatta per regolamentosposto nel posto giusto...

da leggere per favore:

regolamento ops

Partecipante Affezionato L'avatar di scorpiona

Caro Fantomax, nn devi sranirti più di tanto. Scientificamente è stato provato che l'uomo ha un certo numero di "cartucce" da sparare... Se tu in gioventù ne hai sparate tante, vuol dire che le finirai prima di qualcun altro, cerca di spiegare questo a tua moglie. Buona vita!
    “Ti criticheranno sempre,
    parleranno male di te
    e sarà difficile che
    incontri qualcuno
    al quale tu possa andare
    bene come sei.
    Quindi vivi come credi,
    fai quello che ti dice il cuore
    la vita è come un’opera di teatro
    che non ha prove iniziali.
    Canta, ridi, balla, ama
    e vivi intensamente ogni
    momento della tua vita
    prima che cali il sipario
    e l’opera finisca senza applausi. ”

Partecipante L'avatar di marcoavenait

Non c'è da preoccuparsi, finendo per generare ricorsivamente ansia da prestazione, perchè dopo i 30/35 anni il corpo dell'uomo cambia: se a 15 anni basta una immagine per avere una erezione, col tempo le immagini vengono sostituite dal contatto fisico. Questo aspetto viene spesso trascurato ed è spesso fonte di fraintendimenti. L'ansia e l'eccitazione sessuale sono inversamente proporzionali, come dire che più ci si preoccupa ad avere una prestazione all'altezza delle proprie aspettative, e più la capacità di eccitazione cala.
    Va spiegato ad una moglie (o più genericamente compagna di vita) che il normale funzionamento sessuale maschile passa attraverso diverse fasi, e che non è pertinente pensare alla infedeltà così come all'impotenza, perchè sono entrambe categorie fuorvianti. Il punto è che la manipolazione fisica maschile da parte della compagna diventa indispensabile verso i 40 anni, cosa che dovrebbe far piacere al genere femminile, anch'esso lento nella fase della genitalizzazione prima della penetrazione (i famosi preliminari).
    Non si tratta di "cartucce da sparare", ma di qualità da raggiungere, di nuove intese da trovare, e nuove complicità da conquistare con fiducia e aiuto reciproci.. aspetti essenziali in ogni coppia che evolve.

Privacy Policy