• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 15 di 24
    Matricola

Mi ha lasciato, è solo rabbia o è definitivo?

Salve a tutti/e, stavo con una ragazza da due anni e mezzo e poi lei mi lascia sul più bello.
    La goccia che ha fatto traboccare il vasto è stata una litigata furiosa al telefono perchè lei diceva
    che mi vedevo con un'altra e io mi sono incaz... e gliene ho dette di tutti i colori.
    Premetto che non ho mai cercato altre ragazze ne tanto meno mi sono visto con altre.
    Tempo addietro lei mi ha imposto un periodo di pausa e poi l'abbiamo superato.
    Ogni litigio è causa della sua sfiducia verso di me, mi ha rimproverato che quando siamo con i suoi amici non "si vede" che stiamo insieme, cioè che ero distaccato, (ma non è vero sono fatto così e comunque se me lo fa notare la prossima volta starò più vicino a lei). Dice che la faccio sempre piangere e che siamo diversi. Ancora tempo addietro c'è stata un'altra sfuriata perchè diceva che l'ho tradita. Una volta ha trovato sul mio pc una foto di una ragazza che ho scaricato da Internet per carità non la conoscevo ne l'ho mai contattata.. ma dio mio è successo il finimondo.
    Si arrabbiava spesso se non mi trovava subito al telefono, un'altra volta c'è stato il finimondo perchè sono uscito con gli amici senza di lei a fare un'escursione.
    Aggiungo che i rapporti con i suoi genitori sono peggiorati e che non ho ancora una sistemazione stabile lavorativa e quindi non possiamo (potevamo) vivere insieme.
    Adesso sono solo ci siamo lasciati da due settimane.

L'unica cosa che mi fa ancora sperare un pochino è che ci sentiamo qualche volta.

Da parte mia posso dirle che i motivi della separazione sono futili e facilmente superabili se solo lei avesse più fiducia in me.

Secondo voi dal punto di vista psicologico il suo comportamento è solo rabbia, oppure davvero non mi ama più?
    Ultima modifica di xander110 : 16-03-2010 alle ore 21.27.30

Partecipante Veramente Figo L'avatar di ziogargamella

Riferimento: Mi ha lasciato, è solo rabbia o è definitivo?

definitivo

LucyVanPelt
    Ospite non registrato

Non mi è chiaro cosa intendi chiedendo un punto di vista psicologico, ma ti esprorrò il mio punto di vista personale e non psicologico
    La causa di ogni litigio sembra essere la sua forte gelosia...che non è detto derivi necessariamente dalla sfiducia nei tuoi confronti, o comunque non totalmente. Alla base sembra esserci piuttosto una sua grande insicurezza che può essersi radicata nella sua personalità per le più svariate motivazioni di cui magari nemmeno lei è consapevole. Sta di fatto che questo è un aspetto del proprio carattere per cui lei patisce una sofferenza che trova in te il fulcro di tutto, forse perchè sei tu la persona che sente più vicina ed è da te che si aspetta di ricevere quella sicurezza che non riesce a trovare in se stessa. Il problema è che invece tale sicurezza dovrebbe arrivare ad acquisirla autonomamente, perchè in caso contrario tu potrai anche riempirla di mille attenzioni che tanto non saranno mai abbastanza; percepirà sempre una sorta di mancanza che attribuirà a te ma che in realtà è dentro di lei. Di questo fatto può anche darsi che ne sia in una certa misura consapevole...per questo non è detto che lei non ti ami più, non è detto che la sua sia rabbia...magari si tratta semplicemente di stanchezza per una situazione in cui non riesce a darsi pace.

Matricola

Citazione Originalmente inviato da LucyVanPelt Visualizza messaggio
    Non mi è chiaro cosa intendi chiedendo un punto di vista psicologico, ma ti esprorrò il mio punto di vista personale e non psicologico
    La causa di ogni litigio sembra essere la sua forte gelosia...che non è detto derivi necessariamente dalla sfiducia nei tuoi confronti, o comunque non totalmente. Alla base sembra esserci piuttosto una sua grande insicurezza che può essersi radicata nella sua personalità per le più svariate motivazioni di cui magari nemmeno lei è consapevole. Sta di fatto che questo è un aspetto del proprio carattere per cui lei patisce una sofferenza che trova in te il fulcro di tutto, forse perchè sei tu la persona che sente più vicina ed è da te che si aspetta di ricevere quella sicurezza che non riesce a trovare in se stessa. Il problema è che invece tale sicurezza dovrebbe arrivare ad acquisirla autonomamente, perchè in caso contrario tu potrai anche riempirla di mille attenzioni che tanto non saranno mai abbastanza; percepirà sempre una sorta di mancanza che attribuirà a te ma che in realtà è dentro di lei. Di questo fatto può anche darsi che ne sia in una certa misura consapevole...per questo non è detto che lei non ti ami più, non è detto che la sua sia rabbia...magari si tratta semplicemente di stanchezza per una situazione in cui non riesce a darsi pace.
    Brava hai spiegato quello che già penso io, lei è fragile ed insicura e sospettosa nei miei confronti e ho l'impressione che non sta dalla mia parte infatti ha deciso di lasciarmi..
    La mia situazione la vedo davvero nera, sono alla canna del gas.
    Comunque ho delle notizie nuove:

Le ho parlato al telefono questa sera per riassumere le ho detto che rivoglio rimettermi insieme e lei risponde che ci penserà.
    Avrei due domande da fare e premetto che non sono capace di razionalizzare o agire correttamente visto che sono coinvolto nella storia, per questo chiedo il vostro aiuto:

1) Io penso che sarebbe meglio vederla prima del suo verdetto finale, perchè forse vedendomi di presenza innamorato davvero guadagno qualcosa e le farebbe piacere. Dico bene?

2) L'occasione potrebbe essere questo weekend lei parte in aereo e io potrei salutarla all'aeroporto alla partenza.. a me sembra romantico non trovate?
    C'è solo un piccolo problema, oltre che è accompagnata da sua madre non vorrei che sospettasse (visto che è sospettosa) che la pedino.., il mio piano sarebbe andare all'aeroporto ed aspettare li tanto più o meno parte sempre verso le 6 e le 7.. (lo so perchè l'ho già accompagnata tante altre volte).
    Lei anzicchè apprezzare il mio gesto la mia levataccia, potrebbe però rispondermi "ma che fa mi pedini?"
    Non è meglio che l'avverto il giorno prima per telefono?
    Così però non ho più l'effetto sorpresa.
    Ultima modifica di xander110 : 16-03-2010 alle ore 23.12.58

LucyVanPelt
    Ospite non registrato

Citazione Originalmente inviato da xander110 Visualizza messaggio
    Brava hai spiegato quello che già penso io, lei è fragile ed insicura e sospettosa nei miei confronti e ho l'impressione che non sta dalla mia parte infatti ha deciso di lasciarmi..
    Ma non è questione di stare dalla tua parte o meno...lei deve stare prima di tutto dalla sua parte, deve cioè prendere delle decisioni che la portino a stare bene, a sentirsi più serena...e, se questo implica la scelta di non stare più con te, credo vada rispettata...

1) Io penso che sarebbe meglio vederla prima del suo verdetto finale, perchè forse vedendomi di presenza innamorato davvero guadagno qualcosa e le farebbe piacere. Dico bene?
    Ma non devi convincere una giuria facendo gli occhi dolci...non devi "imbrogliare" i suoi sentimenti facendo leva sul romanticismo di un'ora...
    Cosa guadagneresti....forse riusciresti a confondere per un altro po' i suoi sentimenti, ma credi davvero che la situazione potrebbe risolversi in questo modo?

2) L'occasione potrebbe essere questo weekend lei parte in aereo e io potrei salutarla all'aeroporto alla partenza.. a me sembra romantico non trovate?
    C'è solo un piccolo problema, oltre che è accompagnata da sua madre non vorrei che sospettasse (visto che è sospettosa) che la pedino.., il mio piano sarebbe andare all'aeroporto ed aspettare li tanto più o meno parte sempre verso le 6 e le 7.. (lo so perchè l'ho già accompagnata tante altre volte).
    Lei anzicchè apprezzare il mio gesto la mia levataccia, potrebbe però rispondermi "ma che fa mi pedini?"
    Non è meglio che l'avverto il giorno prima per telefono?
    Così però non ho più l'effetto sorpresa.
    Magari potresti semplicemente dirle che saresti felice di accompagnarla e chiederle se a lei farebbe piacere se andassi a salutarla...senza queste strategie.

Io però credo sia in questo momento più importante parlare, piuttosto che agire mosso dall'urgenza di farle cambiare idea. Parlare e capire quali sono i suoi reali bisogni e se lei realmente potrebbe stare meglio allontanandosi un po' da te.

Matricola

Citazione Originalmente inviato da LucyVanPelt Visualizza messaggio
    Ma non è questione di stare dalla tua parte o meno...lei deve stare prima di tutto dalla sua parte, deve cioè prendere delle decisioni che la portino a stare bene, a sentirsi più serena...e, se questo implica la scelta di non stare più con te, credo vada rispettata...

Ma non devi convincere una giuria facendo gli occhi dolci...non devi "imbrogliare" i suoi sentimenti facendo leva sul romanticismo di un'ora...
    Cosa guadagneresti....forse riusciresti a confondere per un altro po' i suoi sentimenti, ma credi davvero che la situazione potrebbe risolversi in questo modo?

Magari potresti semplicemente dirle che saresti felice di accompagnarla e chiederle se a lei farebbe piacere se andassi a salutarla...senza queste strategie.

Io però credo sia in questo momento più importante parlare, piuttosto che agire mosso dall'urgenza di farle cambiare idea. Parlare e capire quali sono i suoi reali bisogni e se lei realmente potrebbe stare meglio allontanandosi un po' da te.
    Adesso ti stai mettendo dalla parte della mia ex senza pensare a me....
    Un conto è che io le parlo per risolvere i problemi
    da fidanzato dentro la coppia, un altro conto è se ci parlo dall'esterno da ex.
    Senza dubbio è più conveniente ed efficace il primo caso e adesso la priorità è questa.

Lei mi ha già detto che non vuole essere accompagnata all'aeroporto (perchè ci vuole andare con sua madre) il salutino però a me sembra romantico lo stesso...,
    ma ho paura di peggiorare le cose imponendo la mia presenza. Si seguirò il tuo consiglio, troverò le parole giuste e glielo proporrò garbatamente.

Postatore Epico L'avatar di Ember

Secondo me riconquistarla col romanticismo sarà cinematografico quanto vuoi ma di sostanza ce n'è poca... lei è ossessionata dal sospetto e dalla gelosia e tu... beh tu non lo so come sei perchè abbiamo sentito solo la tua campana in ogni caso non è dimostrandoti innamorato che cambierà qualcosa tra voi. Sai che prima o poi ci saranno altri episodi di gelosia e quindi sarebbe meglio rinunciare all'oscar per la sceneggiatura e chiederle di chiacchierare davanti a un caffè... chiarire alcuni punti... chiedile perchè lei è così sospettosa e spiegale la tua visione della cosa. Non si risolverà molto, ma sicuramente avrete le idee un pò più chiare!
    *** Homo sum: humani nihil a me alienum puto ***

oPS-StaNZa Di uRBiNo iL Mio FoRuM

Anche Ember nella setta dell'ASD *asdatrice musicista*
    [thanks to Angelus, fondatore della setta]

Postatore Epico L'avatar di Alesxandra
    Blog Entries
    4

Secondo voi dal punto di vista psicologico il suo comportamento è solo rabbia, oppure davvero non mi ama più?
    A questa domanda nessuno di noi può rispondere, perchè non conosciamo nè lei, nè te, nè la vostra storia.
    In ogni caso, invece di pensare a come "riconquistarla" (le ragazze non sono un trofeo da vincere), io ti consiglio di riflettere bene su ciò che tu hai sbagliato in questa storia, su quelli che sono stati i tuoi errori e su come potresti comportarti diversamente con questa ragazza. Lei sarà pure tendenzialmente molto insicura, ma la gente non se ne esce pazza completamente, evidentemente tu comunque le hai offerto costantemente numerosi spunti per farla andare in crisi, e alla fine lei non ne ha potuto più.
    Se lei deve lavorare sulla sua insicurezza interiore (e questo è affar suo), tu inizia a pensare a ciò che riguarda te e a cosa hai effettivamente sbagliato con lei.

LucyVanPelt
    Ospite non registrato

Adesso ti stai mettendo dalla parte della mia ex senza pensare a me....
    Cerco di essere obiettiva non sto dalla parte di nessuno, ma se io scrivessi qui unicamente per dare ragione a te non ti sarei probabilmente di nessun aiuto, non credi?
    E poi una coppia è composta da due persone, perciò l'equilibrio dipende da entrambi, non è possibile che lei sbagli in tutto quello che fa e che pensa mentre tu faccia tutto correttamente!

Un conto è che io le parlo per risolvere i problemi
    da fidanzato dentro la coppia, un altro conto è se ci parlo dall'esterno da ex.
    Senza dubbio è più conveniente ed efficace il primo caso e adesso la priorità è questa.
    Più conveniente ed efficace per chi? Per te sì, ma esiste anche lei...
    Adesso questa è la priorità per chi? Per te sicuramente, ma anche lei avrà delle priorità tra le quali, giustamente, c'è quella di stare bene e non piangere più. Il fatto che sia fragile ed insicura non esclude che sia anche in grado di capire e scegliere cosa sia meglio per se stessa; nè la sua fragilità ed insicurezza devono servire a te come giustificazione del fatto che abbia deciso di lasciarti. Se ha deciso di lasciarti non è a causa della sua fragilità e della sua insicurezza, ma a causa del fatto che insieme a te non riesce a stare bene.
    Non devi parlarle nè da fidanzato nè da ex, ma semplicemente da persona che le vuole bene e che sa dedicarsi anche alle esigenze di chi ha di fronte e non solo alle proprie.
    E poi sì, dovresti parlarle per risolvere i problemi...però scusami, ma a me non hai dato l'impressione che le tue intenzioni fossero principalmente quelle di risolvere i problemi...e ti dico subito in particolar modo quale delle tue frasi mi ha fatto pensare così:
    ecco...qui mi hai dato l'impressione di voler compiere un tale gesto più che altro pensando di dover meritare la sua riconoscenza e di conseguenza un suo ripensamento. Hai sentito di dover sottolineare "la tua levataccia" mettendo ancora una volta in primo piano te stesso e dando peso più alle azioni destinate ad un tuo scopo immediato, invece che ai sentimenti e ai pensieri (di entrambi) da dover prendere in considerazione per arrivare ad una soluzione definitiva e comune.
    Pensaci...se ogni volta credi di aver risolto "a tuo favore" una delle vostre solite crisi e pause di riflessione, per poi puntualmente trovarvi di nuovo nella stessa situazione, evidentemente il tuo "metodo di riconquista" non è la soluzione adatta.

Partecipante L'avatar di -cancerina-

Secondo me dovresti parlare con lei delle sue paure, preoccupazioni, e anche paranoie direi, visto che se vai all'aeroporto lei pensa che la pedini (a meno che non l'hai fatto davvero, non dovrebbe pensare queste cose!). Quindi parlale, e magari cerca di aiutarla ad essere più sicura, anche se ti dico già da subito che sarà dura, nel senso che l'insicurezza è una brutta bestia... però insieme potreste comunque migliorare tutto... se lei deciderà di tornare con te, e da quello che hai scritto sembrerebbe intenzionata... bò, facci sapere

Postatore Epico L'avatar di ZingarellaOps

Ma perchè non hai dimostrato quotidianamente il tuo essere così innamorato?Perchè non le sei stato accanto quando lei ne aveva bisogno?Perchè questi gesti romantici solo adesso?Perchè ora sei tu a star male e vuoi riconquistarla per stare meglio e colmare il tuo vuoto?
    Per quanto la tua ragazza possa essere fragile e insicura non credo sia impazzita tutta d'un tratto...come ti ha giustamento sottolineato LucyVanPelt lei non stava più bene con te e poichè si presume il rapporto sia basato su due persone anche tu avrai la tua parte di colpe e responsabilità.

Che poi,gelosia o meno,perchè dovresti tenere sul computer foto di altre ragazze?Secondo te è normale questa cosa?

Perdonami se sono stata un pò brusca ma nascondersi dietro la fragilità dell'altro la trovo una cosa alquanto immatura perciò ho usato questi toni.
    Tuttavia spero tu riesca a sistemare tutto e poter stare bene

Matricola

Non le farò la sorpresa all'aeroporto, l'ho sentita ieri le ho parlato un pò. E' meglio di no, è più utile continuare a sentirla durante il suo viaggio.
    Detto questo non so che strategia adottare per i giorni a venire, spero che le cose si sistemino col tempo e che poi la possa incontrare di presenza e dare il meglio di me.

Matricola

Citazione Originalmente inviato da Zingarella85 Visualizza messaggio
    omissis...
    Che poi,gelosia o meno,perchè dovresti tenere sul computer foto di altre ragazze?Secondo te è normale questa cosa?
    Zingarella85 siamo nel 2010 nell'era di Internet stiamo parlando di una foto di una ragazza in costume nel mio pc, nella mia sfera personale, all'interno della mia privacy. Per me è del tutto normale. Non ho un sentimento di insoddisfazione o altre amenità che mi spingono a cercare altre donne, ed infatti non l'ho mai fatto. I tradimenti o l'insoddisfazione sono altre cose.
    Anche se sono ateo mi viene spontaneo citare questa frase:

"Perché guardi la pagliuzza che è nell'occhio del tuo fratello, e non t'accorgi della trave che è nel tuo?"

Postatore Epico L'avatar di Ember

Io anche da fidanzata ho sempre avuto il calendario di Johnny Depp... mi sembra legittimo! se la morosa è gelosa di una foto, problemi suoi... certo però che salvare le immagini di ragazze sconosciute (e non famose) sul computer non è proprio una cosa di gran gusto e darebbe fastidio anche a me.

Comunque perchè parli di "strategie"? Ancora non hai capito che il problema non è riconquistarla... una volta accaduto questo avrete gli stessi problemi di prima se non cambiate entrambi! Le cose non si "sistemano col tempo" da sole... stare insieme è tanto bello quanto difficile e se non si affronta un rapporto con un pò di maturità e fiducia reciproca, ciao...!
    *** Homo sum: humani nihil a me alienum puto ***

oPS-StaNZa Di uRBiNo iL Mio FoRuM

Anche Ember nella setta dell'ASD *asdatrice musicista*
    [thanks to Angelus, fondatore della setta]

Postatore Epico L'avatar di Alesxandra
    Blog Entries
    4

Zingarella85 siamo nel 2010 nell'era di Internet stiamo parlando di una foto di una ragazza in costume nel mio pc, nella mia sfera personale, all'interno della mia privacy. Per me è del tutto normale.
    Sai, io faccio fatica a definire cosa è o non è normale, anche perchè in questi casi è tutto relativo...e poi in fondo chissene importa di ciò che penso io , non stiamo parlando di me. Ciò che importa, però, è che per la tua ragazza forse non era normale il fatto di tenere una foto di un'altra sul computer. Probabilmente avrà voluto sapere perchè salvi sul pc foto di ragazze semisvestite prese da internet e cosa ci fai con quelle foto.... Tu fai appello alla privacy, va bene, ma credo che su molte cose - purtroppo, diranno alcuni - la privacy in una coppia diventa molto sfumata, soprattutto se riguarda aspetti che coinvolgono la sfera sessuale....

Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo

Privacy Policy