• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 1 di 1
    Partecipante Super Esperto L'avatar di *-*psyco87*-*

Info Magistrale in Psi dello sviluppo, educazione e benessere

Ragazzi qualcuno mi sa dire qualcosa in più sulla laurea magistrale in PSICOLOGIA DELLO SVILUPPO, DELL'EDUCAZIONE E DEL BENESSERE?...
    Ora mi spiego...
    A me piacerebbe diventare neuropsicologa dell'età evolutiva...però vedo che dopo la laurea non posso fare scuole di specializzazione che ti richiedano anche una base di neuropsicologia, anche se ci sono vari esami di neuro, mentre la laurea magistrale in Neuroscienze Cognitive e Riabilitazione Psicologica a Psicologia 1, tra gli sbocchi lavorativi cita che si puo' ...

"-Accedere alle scuole di specializzazione che abilitano all’iscrizione all’albo degli psicoterapeuti, con una preparazione particolarmente adatta a superare la selezione per le scuole di specializzazione di area neuropsicologica e cognitivo-comportamentale
    - Accedere ai percorsi formativi che preparano all’attività di ricerca nei seguenti ambiti: neuropsicologia; neuroscienze cognitive; psicobiologia; psicofisiologia. L’esercizio della professione di psicoterapeuta è subordinato all’iscrizione ad un apposito albo professionale possibile solo dopo l’acquisizione delle competenze necessarie attraverso specifiche scuole di specializzazione post-laurea."

Qualcuno puo' aiutarmi a capire???
    Ultima modifica di ste203xx : 06-05-2010 alle ore 10.01.08 Motivo: Il regolamento sconsiglia titoli generici come "Help!" "Aiuto!" ecc

Privacy Policy