• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 12 di 12

Differenza di eta': Donna piu' grande

Secondo voi, cosa può spingere una donna a mostrare interesse per un ragazzo più giovane di lei (circa 15 anni). Entrambi liberi e maggiorenni.
    MADONNA E DEMI MOORE a parte, ritenete possa essere patologico? Cosa mai potrebbero avere in comune? Cosa potrebbe trovare lui in lei e viceversa?

Postatore Epico L'avatar di doctor2009

Riferimento: Differenza di eta': Donna piu' grande

Io ti posso dire la mia esperienza....
    Mi è capitato solo una volta di avere una ragazza molto più grande di me, io 20 anni ( ero uno studente di medicina... ) e lei 36 ( era un'infermiera... ).
    Cosa cercassi io in lei è molto semplice: lei era una donna esperta e matura, che mi affascinava sia per la sua personalità che per, diciamo così, la sua disinibizione sessuale... Avevo già avuto altre ragazze, ma, per forza di cose, il mio bagaglio di esperienze da questo punto di vista era decisamente limitato...
    Cosa cercasse lei in me non lo so, non sono in grado di ipotizzarlo... Forse solo una questione di attrazione fisica, forse il desiderio di provare un rapporto "diverso" in cui lei avesse, per forza di cose, un ruolo incontestabilmente preminente...
    E' durato poco, comunque, molto poco, diciamo pure pochissimo.... E da allora ho sempre avuto ragazze più giovani, talora anche molto più giovani, di me...
    -

PRESIDENTE DEL CLUB DEL GIALLO!

Johnny
    Ospite non registrato

Citazione Originalmente inviato da jodieand Visualizza messaggio
    Secondo voi, cosa può spingere una donna a mostrare interesse per un ragazzo più giovane di lei
    se togliamo "più giovane di lei" la domanda diventa molto complicata, infatti credo sia impossibile sapere a priori quali motivazioni portino 2 persone ad avere interesse l'un dell'altro: per fortuna non siamo come gli animali che cercano solo il partner per la procreazione ma, essendo delle persone, entrano in gioco moltossime altre variabili. Ci sono a tal proposito varie teorie sull'attrazione e sull'innamoramento

Il fatto che la donna sia più grande e l'uomo più giovane, non toglie complessità alla domanda, e trovo un po' superificiale dare risposte del tipo: "lei cerca solo sesso, lui cerca la donna esperta" o cose del genere.
    Non credo sia possibile dire in generale perché due persone si piacciono. Ognuno avrà le sue motivazioni, al di là dell'età, della condizione socioeconomica, del colore dei capelli, dell'altezza, ecc...

L'età è solo una delle tante variabili, forse quella che dà più "scandalo" nell'opinione pubblica perché va contro la "regola" che in genere vuole entrambi della stessa età o al limite l'uomo più grande; ma se ci facciamo doande sull'età a questo punto potremmo anche chiederci: perché un moro ha una partner bionda? oppure perché uno di napoli ha una partner di forlì?
    Ultima modifica di Johnny : 12-03-2010 alle ore 09.48.09

Citazione Originalmente inviato da Johnny Visualizza messaggio
    Il fatto che la donna sia più grande e l'uomo più giovane, non toglie complessità alla domanda, e trovo un po' superificiale dare risposte del tipo: "lei cerca solo sesso, lui cerca la donna esperta" o cose del genere.
    Non credo sia possibile dire in generale perché due persone si piacciono. Ognuno avrà le sue motivazioni, al di là dell'età, della condizione socioeconomica, del colore dei capelli, dell'altezza, ecc...
    Sono sostanzialmente d'accordo con te: infatti ci tengo a sottolineare che io ho SOLO riportato la MIA esperienza e le MIE sensazioni/motivazioni ( almeno: per come me le ricordo, sono passati più di 20 anni... ), senza nessuna pretesa che abbiano valore per altri casi...
    -

Postatore Epico L'avatar di Ember

Per me, sessualmente parlando da quando gli spunta la barba va bene poi per il resto, preferisco rigorosamente uomini più grandi... che comunque non saranno mai (o meglio, bisogna cercarseli col lanternino) abbastanza maturi nel senso di conoscenza intima di sé, dei propri sogni, desideri e reazioni agli avvenimenti.
    Ultima modifica di Ember : 12-03-2010 alle ore 14.01.31
    *** Homo sum: humani nihil a me alienum puto ***

oPS-StaNZa Di uRBiNo iL Mio FoRuM

Anche Ember nella setta dell'ASD *asdatrice musicista*
    [thanks to Angelus, fondatore della setta]

Partecipante Leggendario L'avatar di Haidy2009

Secondo voi, cosa può spingere una donna a mostrare interesse per un ragazzo più giovane di lei (circa 15 anni). Entrambi liberi e maggiorenni.
    MADONNA E DEMI MOORE a parte, ritenete possa essere patologico? Cosa mai potrebbero avere in comune? Cosa potrebbe trovare lui in lei e viceversa?

dal mio punto di vista direi questo:
    "il mondo è bello perchè è vario!"
    sono d'accordo con Johnny;
    non si può generalizzare e razionalizzare secondo il senso comune per cui dà nell'occhio una coppia 'madonna e il suo giovane compagno' o la Clerici con il suo...mentre siamo già abituati ad una coppia del tipo 'lei con un lui 10 anni di più'-tipo Ramazzotti e la sua attuale compagna (..e x la seconda volta..dato che anche la Hunzinker aveva 10 anni in meno di lui ).

proprio ieri ho incontrato una mia conoscente separata dal suo compagno coetaneo, ed ora invece è insieme ad un ragazzo 10anni+giovane di lei!!
    Ogni coppia è a sè... anch'io se dovessi scegliere preferirei stare insieme ad uno un pò più 'vecchio' di me, anzichè più giovane, forse perchè mi infonde sicurezza..non so.. ma poi lascio perdere queste false credenze e penso che dovremmo imparare a sganciarci dai modelli di approvazione sociale, no?
    "Non importa se vai avanti piano, l'importante è che non ti fermi". Confucio

Partecipante Affezionato L'avatar di Stephen Lusdade

come mai questa domanda? sono curioso
    Le nostre esistenze sono la rappresentazione dei nostri sogni: le nostre storie cliniche sono fin dall'inizio, in un modo archetipico, drammi, e noi siamo maschere (personae) attraverso cui risuonano (personare) gli Dei.
    James Hillman

Partecipante Super Esperto L'avatar di elodie.sophie

Io credo che di fatto l'uomo venga attratto dalla donna più matura per una questione prevalentemente di natura esperienziale. Lei è certamente più esperta e disinibita e può essere una modalità per inoltrarsi nell'universo sessuale. Credo che le donne mature possano utilizzare facilmente abilità manipolatorie nei confronti di un ragazzo più giovane soprattutto se inesperto. Forse la mia interpretazione potrebbe apparire un po' troppo giudicante e semplicistica e spero in questo senso di non urtare nessuno, è semplicemente il mio punto di vista che può o meno essere condiviso.
    Mi verrebbe da porre una domanda, soprattutto a coloro che hanno fatto l'esperienza di relazionarsi con una donna più adulta: ma nel momento in cui esperisci una dimensione disinibita sessualmente, come qualcuno di voi ha riferito, come ci si comporta successivamente nell'interazione con una donna meno eccentrica ? Ho amici dediti alle esclusive storie di letto con donne prevalentemente sposate o ex sposate che lamentano di non provare più quello che definiremmo innamoramento. Ma non potrebbe semplicemente essere una conseguenza di sostare troppo a lungo nella superficilaità ?

Postatore Epico L'avatar di Ember

Vabbè dai... non è che gli uomini sputano su quelle più giovani una donna adulta forse si trova più spesso nella situazione di voler tornare a piacere, a emozionare un uomo ed è più facile da conquistare... e poi per noi tra i 30 e i 40 è il periodo migliore sessualmente parlando però le ventenni sono e rimangono sempre... ventenni, cavolo!!
    *** Homo sum: humani nihil a me alienum puto ***

oPS-StaNZa Di uRBiNo iL Mio FoRuM

Anche Ember nella setta dell'ASD *asdatrice musicista*
    [thanks to Angelus, fondatore della setta]

Citazione Originalmente inviato da nomine43 Visualizza messaggio
    Mah, odio chi risponde alle domande portando i propri esempi (anche se non veri).
    Salve!...
    Presumo di essere l'oggetto del tuo odio, visto che sono stato l'unico ad aver risposto portando la mia esperienza...
    Con comodo, quando hai un po' di tempo disponibile, mi farebbe piacere sapere, se ti è possibile, nell'ordine:
    - Perchè addirittura ODI chi, semplicemente, risponde ad una domanda ("Cosa potrebbe trovare lui in lei e viceversa?" ) non con ipotetici voli pindarici, ma semplicemente riportando cosa, effettivamente, lui ha provato in quella situazione specifica?
    - Cosa ti fa presumere che tale esperienza non sia vera, visto che non abbiamo mai avuto la fortuna ( o sfortuna... ) di fare reciproca conoscenza ( nè presumo mai lo faremo )?
    - Infine una domanda personale: cosa si prova a vivere covando, con tanta facilità, odio nei confronti del prossimo?...
    Grazie anticipatamente per le risposte...
    -

Citazione Originalmente inviato da nomine43 Visualizza messaggio
    Vedo due coglioni che hanno riportato la loro storia come esempio. Non necessariamente nutro odio per entrambi, ma per la facilità dell'autosputtanamento generalizzo volentieri.
    Siccome sono sempre stato convinto che gli insulti qualifichino chi li fa e non chi li riceve, ritengo che tu ti sia abbondantemente auto-definito con queste tue frasi, per cui non passo neanche oltre a commentare adeguatamente il resto del tuo post ( compito, peraltro, ampiamente superiore alle mie modeste capacità... )
    -

Ghiotto patato ಠ_ಠ L'avatar di Biz

Ban be bop a lula, questo ban è supa dupa fresh. 3 mesi per insulti.
    Ultima modifica di Biz : 14-04-2010 alle ore 15.38.43
    "Guardatemi, signori...sono un uomo di sessant'anni e ho il corpo di un ragazzino.Ce l'ho in frigo."
    This is a blog
    This is not a link.

Privacy Policy