• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 11 di 11
    Neofita
    Blog Entries
    3

Prof. Del Viva-Fondamenti-classe L-24!!!

Qualcuno sa dirmi che tipo di professoressa è la Del Viva e che modalità ha questo esame? ci sono dei compitini intermedi credo..ma ancora non ha fissato le date giusto? grazieeeeee

Partecipante Affezionato L'avatar di clloddy86

Riferimento: Prof. Del Viva-Fondamenti-classe L-24!!!

La Del Viva sembra abbastanza disponibile, almeno è l'impressione che mi ha fatto in queste prime lezioni... la materia è abbastanza complicata, ma lei riesce a spiegarla bene. Per quanto riguarda i compitini non ha fissato le date,ma ha detto che dopo le prime nove lezioni ne farà una di ripasso e poi farà il primo compitino
    Cloddy86

Ciao io sono una studentessa non frequentante che però deve dare l'esame...
    AIUTO!!!..mi sembra molto ostico l'argomento...
    la Prof. segue il libro Kandel e se si quali capitoli ha spiegato?
    Se qualcuno mi risponde...GRAZIE fin da ora...

Citazione Originalmente inviato da nightfall Visualizza messaggio
    Ciao io sono una studentessa non frequentante che però deve dare l'esame...
    AIUTO!!!..mi sembra molto ostico l'argomento...
    la Prof. segue il libro Kandel e se si quali capitoli ha spiegato?
    Se qualcuno mi risponde...GRAZIE fin da ora...
    Ciao, la professoressa ha detto di basarsi sulle slide o sugli appunti per capire quali capitoli del libro vanno fatti; io non ho ancora il libro, quindi non posso aiutarti più di tanto, però posso dirti che la seconda lezione ha spiegato i capitoli 7 e 8, l'ha detto lei... le slide puoi trovarle qui: http://www.in.pi.cnr.it/materiale_co...menti_2006.htm
    Caio ciao
    Cloddy86

Grazie di avermi risposto!!!...sai mi sono iscritta da poco e avevo anche seri
    dubbi che i miei interventi si visualizzassero sul forum...adesso so di non sbagliare...GRAZIE ancora
    Seguirò sicuramente il tuo consiglio e cercherò le slide...anche per capire cosa bisogna studiare del libro...ma sarà dura non frequentando..
    ma speriamo "in bene"...ciao!

Neofita
    Blog Entries
    3

non so perchè ma non è venuto pubblicato il mio intervento..non riesco ad accedere al link che ha scritto clloddy86..mi dice che non sono autorizzata a vedere quella pagina..qualcuno sa il perchè? oppure se posso trovare le slide in un altro link? grazie mille..

Salve a tutti... voi quali capitoli fate per il compitino del 9 aprile? Io pensavo da 1 a 17, tranne 4-5-6.Voi cosa dite???
    Cloddy86

Ciao a tutti...devo sempre dare l'esame..
    Sono un po' rimasta spiazzata quando ho visto l'orario delle lezioni sul sito....ma Fondamenti non era un corso del secondo semestre e non c'era la Prof. Del Viva?
    Devo essere onesta non me lo aspettavo...qui a psicologia i corsi vengono aggiornati ogni anno con un prof. diverso e semestre diverso? mah vabbe..Qualcuno ha seguito le lezioni con il prof. Pizzorusso? Quale capitolo ha spiegato? e fa i compitini? Capisco che può sembrare un terzo grado ma questi cambiamenti non me li aspettavo proprio!!! Grazie per l'attenzione...

Postatore OGM L'avatar di !!!Psiche!!!

Se vi interessa io vendo il Kandel tenuto bene. Fatemi sapere in pm.
    "Lavora, come se non avessi bisogno dei soldi;
    Ama, come se nessuno ti abbia mai ferito;
    Balla, come se nessuno ti stesse guardando;
    Canta, come se nessuno ti stesse sentendo;
    Vivi, come se il Paradiso fosse sulla Terra"

L'avatar di Duccio

L'esame e' da sempre stato tenuto dalla Berardi.. mentre la Del Viva ha sempre fatto fisiologica.. solo che lo scorso anno la Berardi era in anno sabbatico e quindi ha preso il corso momentaneamente la Del Viva. E ora lo ha ripreso la Berardi in sdoppiamento con il Pizzorusso... Credo ci sia comunque un thread gia' aperto... direi di crearne uno nuovo o continuare su un thread di fondamenti o sulla berardi o sul pizzorusso per maggiore chiarezza...
    Se hai seguito cmq lo scorso anno con la Del Viva e vuoi dare l'esame con lei credo tu possa farlo ma ti consiglio di scrivere al docente per avere maggiori informazioni.

Per quanto riguarda il semestre quest'anno con i problemi relativi agli scioperi dei ricercatori hanno dovuto rimescolare un po' le carte attivando adesso i corsi sicuri e rimandando al secondo quelli per cui c'era ancora da cercare dei docenti...

Grazie mille del chiarimento.. adesso capisco..
    Io sono una studentessa non frequentante (per motivi di lavoro) e conosco molto poco i problemi della facoltà…ma poco male… tanto avrei comunque dovuto studiare da sola il libro…mi basta di sapere il nome del docente così da poter inviare una mail per sapere quando fa i compitini ed, eventualmente, andare a ricevimento se incontro problemi nello studio.
    Grazie anche per il suggerimento di ricercare una discussione già aperta su Fondamenti riguardante il Prof Pizzorusso o la Prof. Berardi (spero di trovarla….io non ho mai aperto un thread e non vorrei fare dei guai aprendo un qualche cosa che nessuno visualizza!) ciaoooo

Tags for this Thread

Privacy Policy