• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 2 di 2

Discussione: consiglio!!!

Neofita

consiglio!!!

Ciao a tutti,
    volevo chiedervi un consiglio!mi sono laureata in psico, ho fatto l'esame di stato e ora stavo pensando di iscrivermi ad una scuola di psicoterapia.
    lavoro part time in ambito educativo e mi piace abbastanza, inoltre avendo un bimbo piccolo è un lavoro moolto comodo!!

il mio dubbio è relativo alla scuola: siccome non mi è possibile conciliare scuola, lavoro a tempo pieno e bimbo secondo voi è conveniente (in termini professionali)tenermi solo questo lavoretto per poter fare la scuola o mi converrebbe investire maggiormente nel lavoro, magari integrando esperienze in ambiti diversi, seppure educativi?
    per la vostra esperienza la scuola apre nuovi sbocchi lavorativi?e se sì lo fa soprattutto per la possibilità di aprire uno studio privato?mi piacerebbe sentire un po' le vostre esperienze o quello che sapete a riguardo!
    grazie e buona giornata!!

Matricola L'avatar di Simonafly74
    Blog Entries
    9

Riferimento: consiglio!!!

Ciao.... io ho fatto la scelta ( sofferta) di non fare la scuola, seppur la considero come un'espereinza formativa ed esperienziale utile alla nostra professione, più che in termini lavorativi. I miei colleghi fanno il mio stesso lavoro anche se hanno fatto la scuola, quindi non credo apra maggiori sbocchi, seppur permette di accere a certi tipi di concorsi e poi è cmq un titolo!
    Piuttosto io ho fatto un master un pò più tecnico e spendibile a livello lavorativo...
    In bocca al lupo
    Simona

Privacy Policy