• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 3 di 3

Discussione: urgente aiuto

urgente aiuto

Salve a tutti, mi chiamo Giuseppe Pappalardo. Mi scuso con tutti, ma non so dove andra a finire questo mio messaggio. Datemi però una risposta è urgentissimo. Vi ringrazio Anticipatamente.

Sono un Allievo Agente della Polizia di stato, in data 03.03.2010 presso la Commissione Medica Ospedaliera del Distretto Militare di Milano, mi è stata diagnosticata: Disturbo di Personalità (Immaturo,Paranoide,Narcisistica)in disturbo d'Ansia. Invece il mio dottore Neuropsichiatra civile non mi ha riscontrato nulla, sono andato da altri psicologi, psichiatri e non mi hanno trovato nulla. il Cmo mi ha dato 180 gg di malattia.Ho presentato ricorso alla II^ Istanza. Sapete darmi dei consigli, Vorrei sottopormi ad una commissione civile, devo trovare il modo per smontare quando da loro dichiarato. VI PREGO datemi una MANO. Grazie a tutti

Partecipante L'avatar di marcoavenait

Riferimento: urgente aiuto

Puoi farti fare delle perizie psicologiche/psichiatriche nelle strutture autorizzate, chiede all'ASL più vicina. Tieni però conto che le perizie di parte non hanno un grande valore in udienza, quindi ti consiglio di procedere con calma, seguendo l'iter giudiziale. Se la tua intenzione è di combattere per far valere i tuoi diritti, sono sicuro che troverai un avvocato in grado di consigliarti. In merito alla diagnosi, la psicologia NON è una scienza esatta, le diagnosi cambiano secondo i contesti culturali ed ideologici, variano al variare dei tempi e dei dottori che le fanno. Nulla c'è di più mutevole dei giudizi, ma se la diagnosi che ti hanno dato è stata fatta a partire da test diagnostici, allora la sua validità è accresciuta.
    So che nell'ambiente militare le leggi non sono le stesse che nell'ambito civile, quindi non ti so dire niente di più specifico.
    Voglio però dirti, opinione spassionata e non professionale, che la nostra società, quella nella quale siamo inseriti, è sempre più narcisista e paranoide.. Si può allora dire che ti hanno detto che ti sei perfettamente adattato al tuo ambiente di vita militare..
    Ritengo che una buona psicoterapia sia un'ottima occasione di confronto e crescita, dove potrai, se lo vorrai, essere supportato psicologicamente.

Neofita

Riferimento: urgente aiuto

Citazione Originalmente inviato da L4V3nd3tt4 Visualizza messaggio
    Salve a tutti, mi chiamo Giuseppe Pappalardo. Mi scuso con tutti, ma non so dove andra a finire questo mio messaggio. Datemi però una risposta è urgentissimo. Vi ringrazio Anticipatamente.

Sono un Allievo Agente della Polizia di stato, in data 03.03.2010 presso la Commissione Medica Ospedaliera del Distretto Militare di Milano, mi è stata diagnosticata: Disturbo di Personalità (Immaturo,Paranoide,Narcisistica)in disturbo d'Ansia. Invece il mio dottore Neuropsichiatra civile non mi ha riscontrato nulla, sono andato da altri psicologi, psichiatri e non mi hanno trovato nulla. il Cmo mi ha dato 180 gg di malattia.Ho presentato ricorso alla II^ Istanza. Sapete darmi dei consigli, Vorrei sottopormi ad una commissione civile, devo trovare il modo per smontare quando da loro dichiarato. VI PREGO datemi una MANO. Grazie a tutti
    Salve, sono una psicoterapeuta specializzata anche in psicologia giuridica, e abituata a collaborare anche in sinergia con figure di stampo legale.
    Ciò che mi viene in mente è di fornire un'adeguata relazione di parte, effettuata da un esperto della materia, in cui si dimostra l'assenza dei disturbi dichiarati in precedenza..
    se ritiene, sono a disposizione per informazioni o chiarimenti.
    Cordiali Saluti,
    dott.ssa Valentina Marchetti
    Ultima modifica di iatrinom : 18-03-2010 alle ore 11.13.58 Motivo: errori di battitura

Privacy Policy