• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 10 di 10

SPE-FORM Esame semiotica con la Giannini

Ciao a tutti.... qualcuno ha qualche news circa questo esame ora che è passato nelle mani della Giannini??? grazie

Partecipante L'avatar di emmesse

Riferimento: SPE-FORM Esame semiotica con la Giannini

Purtroppo non so dirti nulla, anche perchè ho scritto 3 volte alla Giannini per avere qualche informazione, almeno sapere la modalità d'esame, ma non mi ha mai risposto. Se qualcuno è stato più fortunato di me ed è riuscito a sapere qualche cosa, mi unisco alla richiesta di saretta e pregherei di condividere la notizia. Per quanto riguarda psicologia culturale che è passato alla mannetti, le ho scritto e mi ha risposto che i testi sono gli stessi, mentre la modalità di esame è scritto a risposte aperte.
    "Vivi come se dovesi morire domani, ma pensa come se non dovessi morire mai"...e comunque 'na grattata me la do!!!

Esattamente le stesse cose che ho fatto io... ho mandato una mail alla giannini ma non m ha risposto e per quanto riguarda la mannetti stessa mail, stessa risposta... speriamo bene!!! grazie e cmq aspetto altre news
    ciao a tutti

Qualcuno che ha fatto quest'esame all'ultima sessione può dirci qualche cosa?!? GRAZIE!!!
    "Vivi come se dovesi morire domani, ma pensa come se non dovessi morire mai"...e comunque 'na grattata me la do!!!

Ciao allora io ho fatto l'esame la settimana scorsa... l'esame è scritto due domande... premettp la prof.ssa giannini non ne sapeva assolutamente niente di semiotica nè dell'esame e quindi ha aperto il libro e ha scelto due argomenti molto generali...molto tranquilla e ha detto che sarà molto clemente... basta scrivere qualcosa!!! speriamo bene!!!
    comunque le domande dell'appello erano:
    1. Umberto Eco: il modello enciclopedico con particolare riferimento al lettore modello e alle strutture narrative
    2. Barthes: il concetto di moda e la retorica dell'indagine.
    Spero di essere stata d'aiuto
    ciao ciao

Grazie mille!!! :-) e... in bocca al lupo per il risultato...

Partecipante L'avatar di psicograva

ma qualcuno saprebbe dirmi i titoli dei libri e se conviene quest'esame o psicologia culturale? grazie

Neofita

Citazione Originalmente inviato da psicograva Visualizza messaggio
    ma qualcuno saprebbe dirmi i titoli dei libri e se conviene quest'esame o psicologia culturale? grazie
    il titolo del libro è le due vie della semiotica e non puoi scegliere quale fare perchè entrambi sono obbligatori se sei della specilistica

qualcuno farà l'esame il 30 giugno?

si, io lo farò il 30 giugno..mmm..domani e spero che davvero sarà così clemente...

Neofita

se a qualcuno può interessare, le domande dell'appello del 30 giugno sono state

1) parla del modello di Eco
    2) parla del capitolo che ti è piaciuto di più

Privacy Policy