10 APRILE 2010 - PESCARA

Il corso propone l’approfondimento e l’analisi di due tecniche largamente usate e strettamente connesse tra loro, il Metaplan ed il Brainstorming, volte ad innescare un processo di apprendimento creativo che sviluppa progettualità e offre percorsi e soluzioni nell’ambiente di lavoro. Il Metaplan rappresenta una tecnica di visualizzazione del problema, tale da consentire a tutti gli attori coinvolti nel processo di vedere, esaminare, discutere i punti deboli e di forza del gruppo di lavoro.
Il Brainstorming, invece, si realizza in un lavoro di gruppo creativo incentrato sullo sviluppo di nuove idee a partire da una stretta collaborazione di ogni singolo elemento del gruppo, laddove il risultato finale rappresenterà l’identificazione in tempi brevi di nuove proposte di sviluppo lavorativo.
Il corso è rivolto a laureandi e laureati in Psicologia, interessati alla comprensione delle dinamiche di gruppo in contesti lavorativi e all’apprendimento di nuove tecniche per l’analisi di gruppo e gli interventi da mettere in atto al fine di migliorare sia le relazioni interpersonali che il rendimento lavorativo.

Per vedere il programma completo: www.igeacps.it