• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 3 di 3

Discussione: consiglio stage

consiglio stage

Ciao a tutti! Scrivo in questo forum perchè gradirei avere qualche opinione da chi ha più esperienza di me! La mia università, finanziata dalla Regione, offre una serie di borse per uno stage (anche se solo di "osservazione") lasciando a noi la scelta di contattare qualsiasi tipo di struttura. Essendo io interessata all'ambito della psicologia organizzativa, anzichè mandare una raffica di e mail a caso "sperando che qualcuno mi pigli"- come fanno e pensano molti, purtroppo - mi chiedevo quale fosse la strada migliore per fare un po' di esperienza in questo campo... tentare con le agenzie per il lavoro, aziende di selezione/valutazione ecc.. o propormi ad un'azienda di medie-grande dimensioni? in quest'ultimo caso sarebbe un tentativo vano? Grazie a tutti coloro che vorranno darmi la loro opinione!

L'avatar di Duccio

Riferimento: consiglio stage

Come ti ho scritto anche nel thread a Firenze... la strada migliore e' tentare di mandare piu' mail possibili a tutti, agenzie del lavoro, formative, aziende (cmq che siano convenzionate).... Io quando mi sono laureato alla triennale a novembre ho cercato di fare un po' di esperienza nel campo con qualche stage anche non pagato solo a aziende, agenzie del lavoro e formative... e ho mandato in un giorno qualcosa come quasi 200 curriculum... forse meno... ma grosso modo cosi'... una ad una con lettera di presentazione... ho raccolto su 200 mail mandate 5 colloqui fatti, 10 mail di ritorno dove mi dicevano le faremo sapere o che non erano interessati, e 185... di cui non mi hanno neanche risposto... di questi ho avuto l'offerta per un lavoro che sto attualmente facendo.... Quindi direi che e' bene non mandare mail.... ma proprio prendersi una giornata libera solo per mandare curriculum... perche' come te ne mandi 100 in un giorno... altre 100 persone ne stanno mandando altre 100 minimo nello stesso giorno.... quindi piu' ne mandi...e piu si alza la probabilita' che ti rispondano....

Riferimento: consiglio stage

grazie molte! terrò presente quanto dici!

Privacy Policy