• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 1 di 3 123 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 15 di 35
    Partecipante Assiduo

Laboratorio della Ricerca Bibliografica (Ingoglia) A-L

questa materia da 3cfu deve ancora iniziare (il 31marzo) ma volevo sapere x chi l'avesse giÓ data, in cosa consiste fare la tesina?
    e il libro da comprare "Metodologia della ricerca psicosociale" Ŕ da fare tutto x intero?
    Grazie mille!

Lab. Ricerca bibliografica ingoglia

ciao ragazzi .....vorrei avere info sulla stesura della tesina della prof ingoglia per lab di ricerca bibliografica...purtroppo essendo fuori sede non posso seguirla.
    Se qualcuno potesse darmi qualche consiglio gliene sarei davvero grata!! ...ma la frequenza Ŕ obbligatoria?? aiutatemiiiiiiiiii :-(

Partecipante Assiduo

Riferimento: Laboratorio della Ricerca Bibliografica (Ingoglia) A-L

qualc1 sa a questo punto a cosa serve il libro di testo? se tra l'altro non c'Ŕ orale?

Partecipante Assiduo

uuuuh c'Ŕ nessuuuno???

Partecipante

Salve a tutti,
    ho bisogno del vostro aiuto....please!!!
    Non ho potuto seguire le ultime lezioni della Prof Ingoglia....sapete darmi indicazioni sulla data di consegna della bibliografia e su tutto ci˛ che vuole consegnato? Per esempio le schede bibliografiche degli articoli quante devono essere? non ci ho pi¨ capito nulla! datemi una mano......GRAZIE!!!

Partecipante Assiduo

allora devi consegnare tutto 10 giorni prima dell'appello prescelto; x esempio, il primo appello Ŕ l'11 giugno allora devi consegnare tutto entro l'1giungo!

devi consegnare:
    la bibliografia ragionata su un tema scelto (con scrittura Times New Roman, grandezza 12)
    la scheda bibliografica di un articolo utilizzato (la prof. ha detto "almeno una")
    ricerca bibliografica sul tema
    ricerca bibliog. su un articolo
    ricerca bibliog. di una rivista
    ricerca bibliografica di un libro

Partecipante

Ciao marta, intanto grazie per aver risposto!
    Solo un paio di altre cose non ho chiare. per la bibliografia ragionata la prof aveva parlato di "cartelle"...un massimo di 10 cartelle....Ŕ un parametro da usare o no?
    poi, cosa si intende di preciso per ricerca bibliog. su un articolo, di una rivista e di un libro? non ho ben capito cosa vuole consegnato in tal senso.
    infine,per la consegna....avviene durante le ore del suo ricevimento?
    ti ringrazio anticipatamente se potrai risp anche a queste perplessitÓ

Partecipante Assiduo

penso ke la consegna avvenga durante le ore di ricevimento...lei riceve domani alle 12 all'edif. 15 4 piano...ti conviene venire e parlare con lei meglio!

le "cartelle" sarebbero le pagine...quindi minimo 10 pagine di 500parole a pagina...con interlinea 1 (oltre alla scrittura times new roman, grandezza 12)

x la ricerca bibliografica del libro, rivista e articolo non ti so aiutare con precisione xkŔ quando l'ha spiegato a lezione io non c'ero...e adesso se ne sta occupando una mia collega del mio gruppo.....xkŔ, non so se lo sai, si puÓ fare sia da soli ke in gruppo di max 4 persone!

Partecipante Assiduo

penso ke bisogna consegnare tutto durante le ore di ricevimento, riceve domani alle 12 all'ed. 15 al 4 piano...ti conviene venire e parlare meglio con lei!

per "cartelle" intende le pagine...quindi 10 pagine di 500 parole ciascuna (con la scrittura e la grandezza ke ti ho scritto nel msg di prima)

x ricerca bibliografica di un libro, di una rivista e di un articolo non ti so aiutare xkŔ quando l'ha spiegato a lezione io non c'ero e adesso se ne sta occupando una ragazza ke fa parte del mio gruppo...xkŔ non so se lo sapevi, ma questo lavoro si puÓ fare sia da soli ke a gruppi di max 4 persone!

Ŕ idoneitÓ, non c'Ŕ voto!

Partecipante

Ok...sei stata gentile ed esaustiva....grazie mille!!!
    ti chiedo solo un ultimo favore,se puoi....potresti farmi sapere per la ricerca bibliogr di un articolo, di una rivista e di un libro chiedendo alla tua collega? purtroppo sono nell'impossibilitÓ di andare dalla prof al momento. Ovviamente se puoi. Intanto ti ringrazio nuovamente....

Partecipante Assiduo

allora, nella pagina della prof. ingoglia sul sito unipa.it c'Ŕ un nuovo file ke si intitola "lavori da presentare all'esame finale"...e c'Ŕ spiegato tutto anke sulle vari ricerche bibliografiche...Ŕ facile cmq...la cosa camurrusa Ŕ la bibliografia ragionata!

cmq mi corrego x il post di prima, la prof. riceve solo il venerdý sempre ed 15 al 4░ piano alle 12!
    se non sbaglio x˛ fa ricevimento fino alla fine di maggio...poi qualke volta tra 1 appello e l'altro, ma nella sett dell'appello no!
    Ultima modifica di marta209 : 18-05-2010 alle ore 18.29.11

Partecipante

Grazie mille marta!
    Ho scaricato il file....a questo punto la mia unica perplessitÓ rimane sul numero delle schede bibliografiche...nel file la prof scrive di volere la scheda bibliografica di ciascun articolo usato nel saggio. Tu hai parlato di una sola scheda...almeno una. In definitiva di quanti articoli si devono fare le schede?

Partecipante Assiduo

io le ho parlato al ricevimento venerdý scorso...e ci ha risp "almeno una"
    all'inizio a lezione aveva detto "almeno 5 articoli" ma poi giravano voci ke avesse cambiato idea e aveva detto una sola...poi al ricevimento gliel'abbiamo kiesto e ci ha detto "almeno una"...cmq richieder˛...x˛ credo una basti...magari sono slide ke ha scritto ad inizio corso!
    Ultima modifica di marta209 : 19-05-2010 alle ore 18.48.37

Partecipante

Ok, grazie!
    Spero solo di farcela....nonostante tutte le perplessitÓ! alla fine Ŕ un lavoro piuttosto pesante!
    Ti ringrazio ancora per le info

Partecipante Assiduo

di niente, figurati
    si da solo Ŕ un p˛ pesantuccio...x˛ in gruppo no, se riesci a trovar qualcuno Ŕ meglio!

Pagina 1 di 3 123 UltimoUltimo

Privacy Policy