• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 2 di 2

Riconoscimento crediti L-24

Buonasera a tutti, espongo il mio problema sperando che qualcuno ne sappia di piu.

Mi sono iscritto quest'anno alla laurea triennale (nuovo ordinamento) L24, avevo gia una laurea triennale in scienze della comunicazione.
    Ho fatto il test di ingresso, sono entrato e ho consegnato la documentazione per il riconoscimento crediti in segreteria con tutti i moduli conseguiti nella vecchia laurea.
    Ovviamente essendo la Sapienza (il tutto č successo a settembre) non ho ancora avuto i risultati dei crediti convalidati.

Al momento risulto, da infostud, iscritto al primo anno di corso.
    Quando mi verranno convalidati gli esami mi passeranno al secondo anno? c'č un tetto di crediti riconosciuti da raggiungere per essere iscritti al secondo anno?

Con il vecchio ordinamento bastavano 20 crediti per essere ammessi al successivo anno di corso ma con la riforma non riesco a trovare da nessuna parte informazioni in merito.
    Ho gia chiesto al coordinatore e alla segreteria studenti, entrambi mi hanno detto di aspettare il riconoscimento ma volendo sostenere gli esami del secondo anno a maggio, ho visogno di avere una risposta in tempo utile da prepararli e dare anche un senso al continuare a frequentare i corsi del secondo.

Se restassi al primo anno anche dopo la convalida dei vecchi crediti, quanti esami del secondo anno potrei fare senza rischiare che mi vengano annullati in fase di verbalizzazione su infostud?

La Squarcia č malata e quasi impossibile da rintracciare in facoltā,

vi ringrazio per l'attenzione,

Luca

Partecipante Super Esperto L'avatar di Daisy121

Riferimento: Riconoscimento crediti L-24

Non so se con la nuova riforma sia uguale, ma con quella vecchia dovresti finire prima tutti gli esami del primo anno e poi potresti anticiparti mi pare 20 crediti relativi agli esami del secondo anno.
    In parole povere, anche se ti riconoscessero parte degli esami del primo anno, in modo da raggiungere i 20 crediti, questo non ti permetterebbe di dare esami del secondo anno, ma solo iscriverti l'anno dopo al secondo anno (e non al I anno fuori corso, credo). Quindi quello che vorresti fare tu non si potrebbe fare.
    Ripeto che questo so per la vecchia riforma. Non so se le cose siano cambiate con la nuova.

Privacy Policy