• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 1 di 1
  1. #1
    Matricola
    Data registrazione
    21-02-2009
    Messaggi
    17

    Master Formazione Formatori - Possibilità di borse di studio

    Master per Esperti in Processi di Formazione e Sviluppo Organizzativo

    OBIETTIVI
    Il Master prepara ad affrontare gli aspetti fondamentali dei processi formativi, consulenziali e di sviluppo organizzativo. Il percorso formativo comprende anche iniziative volte a sviluppare partecipazione e responsabilità nella gestione di ruoli professionali e a potenziare capacità relazionali e di leadership attraverso esperienze di dinamiche di gruppo e laboratori residenziali.

    STORIA
    Il Master, giunto alla sua 29esima edizione, è un Master storico di ISMO, una società di consulenza e formazione di Milano tra le più importanti in Italia, e da 4 anni è svolto presso l'Università IULM, e viene fatto in partnership con la Scuola di Comunicazione IULM. Il Master è uno dei più noti in Italia in formazione e consulenza, e moltissimi degli ex masterini ricoprono ad oggi posizioni rilevanti all'interno di contesti aziendali o all’interno di società di consulenza.

    DOCENTI
    I docenti sono tutti professionisti, accademici e non, con molti anni di esperienza in consulenza e formazione in enti pubblici e privati. Tra gli altri, nel Team Teaching del Master sono presenti Vito Volpe, Enzo Spaltro, Massimo Bellotto, Domenico De Masi, Giancarlo Trentini, Domenico Lipari, Maria Giovanna Garuti, Paolo Moderato, David Gutmann, Sisto Dalla Palma, Luigi Volpe.

    A CHI E’ RIVOLTO
    Il Master è rivolto a neolaureati, giovani formatori e consulenti che vogliano completare la loro preparazione professionale nelle aree della formazione e dello sviluppo organizzativo. L’aula è solitamente formata da un 40% di neolaureati e da un 60% da consulenti e formatori con uno o più anni di esperienza. Infatti la struttura modulare, circa una settimana di frequenza al mese, consente di partecipare anche a persone che provengono da un contesto aziendale, e la durata complessiva del percorso, da aprile a dicembre, è stata scelta per favorire i neolaureati di novembre o marzo, sia per chi aspetta di accedere alla laurea specialistica e vuole entrarci con un bagaglio di conoscenze pratiche e teoriche più ricco, sia per chi ha intenzione di entrare immediatamente nel mondo del lavoro.

    PROJECT WORK E STAGE
    La formazione d’aula (concettuale, metodologica, culturale) viene integrata con un’attività sul campo, il project work finale, e si completa con l’esperienza di stage in una delle aziende clienti di ISMO o della Fondazione IULM. Lo stage avrà una durata di 300 ore e sarà accompagnato da un’attività di tutoraggio.

    BORSE DI STUDIO
    I partecipanti non occupati e residenti in Regione Lombardia potranno, qualora in possesso dei requisiti previsti, richiedere il finanziamento dell’intero Percorso Master tramite il Sistema delle Doti Formazione della Regione Lombardia

    Per qualsiasi ulteriore richiesta di informazioni sul Master, o per avere maggiori informazioni su cosa vuol dire essere formatori/consulenti, chiedete pure informazioni alla Scuola di Comunicazione IULM
    Ultima modifica di davide111 : 02-03-2010 alle ore 11.53.57

Privacy Policy