• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 3 di 3

Discussione: Dubbi e-campus

Dubbi e-campus

Ero interessato ad inscrivermi all'e-campus in psicologia, xkè nella mia città , Messina, ci vuol un punteggio di maturità alto x entrare..avevo pensato all'e-campus, ma poi mi è stato vivamente sconsigliato , è vero che sono molto disorganizzati? e che in questo momento non hanno il numero minimo di docenti e se nei tre anni nn dovessero raggiungerlo la mia laurea andrebbe persa(annullata come da normativa vigente)? io pensavo di darmi il primo anno con loro e poi passare all'uni statale da me al secondo anno..questo mi sarebbe concesso? sono convalidabili i cfu con loro acquisiti?Grazie

Postatore Compulsivo L'avatar di ste203xx

Riferimento: Dubbi e-campus

Citazione Originalmente inviato da autentico89 Visualizza messaggio
    Ero interessato ad inscrivermi all'e-campus in psicologia, xkè nella mia città , Messina, ci vuol un punteggio di maturità alto x entrare..avevo pensato all'e-campus, ma poi mi è stato vivamente sconsigliato , è vero che sono molto disorganizzati?
    Io ho lavorato all'E-campus, poi ho dato le dimissioni...il che dice tutto su cosa ne penso? Il problema non penso sia la disognanizzazione, non sono più disorganizzati delle altre università, la disorganizzazione regna un po' ovunque, sia negli atenei tradizionali che nelle telematiche, nessuna esclusa. Diciamo che E-campus ha i suoi problemi e i suoi vantaggi, come ce li hanno anche tutte le altre, ognuna ha i suoi.

e che in questo momento non hanno il numero minimo di docenti e se nei tre anni nn dovessero raggiungerlo la mia laurea andrebbe persa(annullata come da normativa vigente)?
    Non mi risulta, i prof li hanno tutti, basta andare sul sito, ogni materia ha il suo titolare. Non ho capito a quale "normativa vigente" facciano riferimento queste "voci"

io pensavo di darmi il primo anno con loro e poi passare all'uni statale da me al secondo anno..questo mi sarebbe concesso? sono convalidabili i cfu con loro acquisiti?Grazie
    dipende dall'università in cui ti trasferisci, poiché come in tutti i trasferimenti, potresti perdere dei crediti. In ogni caso, se fai un anno lì e poi ti trasferisci a Messina, se a Messina c'è un test di ingresso, devi comunque farlo. Se ci sono dei requisiti come il voto di diploma, il problema rimane. Non è che il trasferimento consente di bypassare il problema del voto, dei requisiti e di quant'altro.

Cmq cosa ti ha portato a orientarti verso E-campus, a parte la vicinanza geografica? Così possiamo esserti più d'aiuto. Personalmente mi associo a quelli che te l'hanno sconsigliata....se puoi, lascia perdere...
    Ultima modifica di ste203xx : 28-02-2010 alle ore 17.37.43

Riferimento: Dubbi e-campus

Perchè se escludo e-campus devo andare a studiare ad Enna , che è distante da Messina , 4 ore all'incirca...quindi avevo pensato e-campus, ma mi è stato riferito dalla facoltà di Messina che nella convalida crediti loro preferiscono dare precedenza a coloro che studiano fuori sede..e io cn la telematica nn ho questo prob..Per quanto riguarda il trasferimento cn eventuale convalida io avrei bisognio di 20 CFU per accedere al 2° anno , quindi se io riesco ad raggiungere 20 CFU convalidabili rimane sempre il problema del test o del voto di diploma? anche se dovrei accedere dirett al 2° anno?

Privacy Policy