• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 1 di 6 123 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 15 di 80
    Partecipante Assiduo

c'è qualcuno che lavora come psicologo

solo con il lavoro da psicologo? nel senso che ha iniziato a lavorare aprendosi uno studio o da solo, o associandosi con qualcuno, e lavorare in questo ambito, senza fare ulteriori lavori? che sia sempre riuscito a mantenersi svolgendo solo questo lavoro? grazie

Partecipante Affezionato

Riferimento: c'è qualcuno che lavora come psicologo

Io lavoro solo da psicologa.
    Ho 20 ore in una neuropsichiatria infantile, collaboro ogni tanto con un centro privato (faccio 1-2 psicodiagnosi all'anno, niente di che ma mi piace l'argomento che trattano quindi lo tengo) e ho lo studio privato, per adesso solo 4-5 sedute alla settimana ma spero di ampliarlo.
    Questo mi permette di mantenermi e di pagare la scuola di specializzazione.

Dove lavoro ci sono altri psicologi che vivono di questo lavoro e una tirocinante di specializzazione che lavora 30 ore in un centro privato convenzionato per i disturbi dell'apprendimento, anche lei quindi di può mantenere e pagarsi la scuola di specializzazione senza problemi.

Partecipante Esperto L'avatar di -bijoux-

meno male qlkn che ce l ha fatta spero in un futuro di trovare lavoro ank io...intanto che consigli potete darmi per avere piu possibiltà di lavoro??? sono ankora agli inizi ma voglio iniziare bene perche credo in quel che faccio... spero sappiate darmi dei consigli utili x avere magari una marcia in più e sperare di farcela in qst lavoro che sembra impossibile fare!!!

Partecipante Affezionato L'avatar di silviamn

bijoux ma che tipo di psicologa sei?

studio ancora per diventarlo e mi piacerebbe avere consigli utili e esperienze

ragazzi ma non risp più nessuno??

Partecipante Affezionato L'avatar di francesca52

scusate ma se si parla di lavoro da psicologo perchè ci sono risposte che riguardano la specializzazione? io sono una psicologa e non ho intenzione di fare la specializzazione quindi se c'è qualcuno che riesce a mantenersi solo con il lavoro da psicologo scriva altrimenti cambiate il titolo al thread!! scusatemi ma sono stufa...

Partecipante Veramente Figo L'avatar di pimo_eli

lavoro nel campo della neuropsicologia (valutazione e riabilitazione) in una struttura. Nella stessa, svolgo anche colloqui di counseling a pazienti e famigliari. Sempre comep sicologa ho dei progetti alle elementari e alla scuola dell'infanzia. Oltre a questo ho lo studio privato (tutto il lavoro che faccio è da libera professionista).
    Questo lavoro mi permette di mantenermi e di frequentare la scuola di specialità.

Partecipante Affezionato

Citazione Originalmente inviato da francesca52 Visualizza messaggio
    scusate ma se si parla di lavoro da psicologo perchè ci sono risposte che riguardano la specializzazione? io sono una psicologa e non ho intenzione di fare la specializzazione quindi se c'è qualcuno che riesce a mantenersi solo con il lavoro da psicologo scriva altrimenti cambiate il titolo al thread!! scusatemi ma sono stufa...
    Chi sta facendo la specializzazione e non l'ha finita lavora per forza come psicologo se lavora, quindi le nostre risposte dicono che ci manteniamo solo con il lavoro da psicologo!

si però guarda caso lavorano in un modo o nell'altro quelli che stanno facendo la specializzazione... quindi in sostanza è la stessa cosa!! dico solo che bisognerebbe dare il giusto nome alle cose e dire che il lavoro da psicologo non esiste altrimenti la confusione regna sovrana!! detto questo mi complimento con chi ha avuto la costanza di proseguire negli studi!!

Citazione Originalmente inviato da francesca52 Visualizza messaggio
    si però guarda caso lavorano in un modo o nell'altro quelli che stanno facendo la specializzazione... quindi in sostanza è la stessa cosa!! dico solo che bisognerebbe dare il giusto nome alle cose e dire che il lavoro da psicologo non esiste altrimenti la confusione regna sovrana!! detto questo mi complimento con chi ha avuto la costanza di proseguire negli studi!!
    La maggior parte delle ore le lavoro come neuropsicologa e psicologa! Indipendentemente dalla scuola di specialità..che ho iniziato un anno dopo che già lavoravo..quindi non so se c'entra.
    La scuola di specialità, poi, la sto facendo in psicoterapia psicodinamica..e nonè che mi abbia aperto le porte per entrare nelle scuole con progetti di screening e prevenzione dei disturbi dell'apprendimento...quindi, per lo meno, per quanto mi riguarda, il fatto che io stia facendo la specialità non c'entra col fatto che lavoro...cioè, ce'ntra, nel senso che senza lavoro, mai mi sarei potuta permettere la specialità...

Il lavoro da psicologo esiste! Certo, non i contratti da 40 ore settimanali nella stessa struttura!

Buona serata

Eli

tanti complimenti a pimo eli veramente.. anche a me piacerebbe lavorare nel tuo campo.. ho fatto un master annuale in neuropsicologia e mi sono detta che dopo quello non avrei più studiato perchè sono proprio stanca e soprattutto sono avvilita dalla situazione lavorativa.. quindi il fatto che nonostante tu riesca a lavorare hai comunque deciso di fare la specializzazione mi risulta difficile da comprendere ma sarà un mio limite!!

Partecipante Affezionato L'avatar di illinois

Carissimi sono felice di leggere i successi di alcuni di noi...mi piacerebbe entrare più nel dettaglio se si può. Sembrerà di ripetere domande fatte 1000 volte ma è utile per chi sta iniziando:
    come avete trovato il lavoro/i lavori che svolgete attualmente? come vi siete proposti?
    con quale mezzo ad esempio: screening cliniche, cooperative, case famiglia, asl etc.?!
    mail, telefono, raccomandata, di persona, conoscenze (non c'è alcuna vergogna)?!
    avete proposto progetti, o vi siete presentati e successivamente hanno pensato di proporvi un incarico...?! insomma, COME CONSIGLIATE DI MUOVERE I PASSI ad un collega neolaureato? grazie per la collaborazione a tutti

Citazione Originalmente inviato da illinois Visualizza messaggio
    Carissimi sono felice di leggere i successi di alcuni di noi...mi piacerebbe entrare più nel dettaglio se si può. Sembrerà di ripetere domande fatte 1000 volte ma è utile per chi sta iniziando:
    come avete trovato il lavoro/i lavori che svolgete attualmente? come vi siete proposti?
    con quale mezzo ad esempio: screening cliniche, cooperative, case famiglia, asl etc.?!
    mail, telefono, raccomandata, di persona, conoscenze (non c'è alcuna vergogna)?!
    avete proposto progetti, o vi siete presentati e successivamente hanno pensato di proporvi un incarico...?! insomma, COME CONSIGLIATE DI MUOVERE I PASSI ad un collega neolaureato? grazie per la collaborazione a tutti
    in clinica ho avuto la "forutna" di finire il tirocinio in un momento buono, in cui la clinica cercava un professionista per qualche ora la settimana (8)...c'erano stati altri tirocinanti, ma alla fine hanno preso me... Da 8 sono arrivata a quasi 20 ore settimanali (ci ho messo un po' di tempo!).
    Nel frattempo ho conosciuto un medico che ha uno studio che mi presta, dove ho iniziato a vedere dei pazienti...pazienti che ho trovato tramite la clinica in cui lavoro e tramite la rete che piano piano mi sono costruita.
    Per i progetti nelle scuole, ho proposto ai dirigenti un po' di volte, ma invano. Ho conosciuto una maestra (perché seguivo un bambino che andava in quella scuola) e le ho proposto uno dei progetti. Ne ha parlato con le colleghe a cui è piaciuto, quindi sono ritornata dal dirigente avendo "il benestare" delle insegnanti...alla fine mi hanno preso (per poche ora ma va bene).
    La retepiano piano si allarga...i pazienti privati aumentano pianissimissmo...
    Non so se sono stata esauriente...

Per quanto riguarda la perplessità di Francesca52: lavoro come psicologa/neuropsicologa e questo mi piace molto..non nego di essere stata affascinata dalla psicoterapia...ecco spiegato il perché della scuola di specialità!

Buona serata

Eli

Partecipante Affezionato L'avatar di illinois

grazie Eli per la tua risposta, era proprio quello che mi interessava sapere. Ho ancora una curiosità da chiederti se posso approfittare della tua disponibilità...una domanda che gira che ti rigira ci cominciamo a fare tutti ad un certo punto del percorso e la ripsosta non è mai chiarissima...
    MA UNO PSICOLOGO (non psicoterapeuta quindi) CHE TIPO DI SERVIZIO PUò OFFRIRE IN UNO STUDIO se non psicoterapia? grazie ancora e presto

Pagina 1 di 6 123 ... UltimoUltimo

Privacy Policy