• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 6 di 6
    Partecipante Affezionato L'avatar di flyfarfy

Vendo materiale per l'EDS-65€ (sezione speciale psicologia del lavoro!!!)

Ciao e buono studio a tutti e tutte in primis!

Ho svolto e superato l’esame di stato nella sessione appena conclusa (novembre 2009) e per l’occasione non poteva certo mancare una bella ondata di studio, preparando del materiale ORIGINALE (non ho usato appunti di altri, né riassunti di amici, etc.) che ora metto in vendita.

Ci tengo a sottolineare che io ho preparato l’esame con l’ottica della PSICOLOGIA DEL LAVORO ma lasciando spazio anche alle altre branche. Dico questo perché chi ha già fatto l’EDS, sa quanto è difficile reperire materiale improntato sulla psicologia del lavoro, mentre è più diffuso materiale che illustra l’approccio degli altri rami della psicologia. Visto che per me però non esiste l’una o l’altra psicologia ma siamo tutti una grande family, e che gli argomenti di psicologia generale sono uguali per tutti gli indirizzi, credo che il mio materiale possa essere utile indifferentemente dal corso di laurea, specialmente per la prima e l'ultima prova, nonchè i progetti di ricerca!

Il materiale in vendita è costituito da:
    • 38 temi svolti per la prima prova
    • 12 progetti svolti per la seconda prova
    • 4 “casi organizzativi” svolti per la terza prova
    • Materiale vario (Codice deontologico, Legge Bersani, Articolo sulla pubblicità, Sanzioni disciplinari e altro) in originale e riassunto per la quarta prova

Tutto questo al prezzo di 65€ per il pacchetto totale, 25€ per ogni singola prova.

Inoltre metto a disposizione, praticamente gratis a chi acquista tutte le prove il seguente materiale, trovato in rete (e in gran parte da me rielaborato):

1) condurre un assessment center; la formazione; formazione e valutazione; mobbing e diagnosi psicologica; selezione; test utili in psicologia del lavoro; valutazione; valutazione degli interventi formativi; valutazione della prestazione; varie utili nella psicologia del lavoro

2) Appunti di psicologia evolutiva, clinica e di comunità.

Acquistando singolarmente (o insieme alle altre) la seconda prova, in regalo ci sono 18 tracce di progetti svolti, trovati in rete e numerosi appunti di progetti trovati sempre in rete.
    Per la quarta prova, oltre che il materiale indispensabile per l’esame in originale e riassunto, metto a disposizione degli appunti e degli approfondimenti trovati su Internet (che sono però davvero opzionali, nel senso che la quarta prova è DAVVERO pura formalità, ma meglio troppo che poco!).

Vi racconto come ho preparato l’esame (da settembre 2009 a febbraio 2010):

Per la prima prova (tema su un argomento di psicologia) ho studiato e riassunto 2 testi fondamentali per preparare l’eds, ossia il Moderato- Rovetto e il testo di Canestrari (che non metto in vendita perché purtroppo li ho scritti a mano, ma se qualcuno li vuole possiamo parlarne) dopodiché mi sono dedicata alla preparazione dei temi (in totale 38) che sono i seguenti:
    • Aggressività
    • Attenzione
    • Apprendimento
    • Apprendimento/ Memoria
    • Categorizzazione
    • Ciclo di vita
    • Cognizione/ Emozione
    • Comunicazione
    • Comunicazione/ Linguaggio
    • Conflitto
    • Conflitto fra gruppi
    • Conscio/ Inconscio
    • Cooperazione/ Conflitto
    • Creatività
    • Decisione
    • Emozioni
    • Frustrazione/ Conflitto
    • Identità
    • Intelligenza
    • Linguaggio/ Pensiero
    • Memoria
    • Memoria/ Emozioni
    • Metodo clinico e sperimentale a confronto
    • Motivazione/ Apprendimento
    • Motivazioni
    • Motivazioni/ Emozioni
    • Motivazioni/ Memoria
    • Pensiero
    • Percezione
    • Percezione/ Attenzione
    • Personalità
    • Sensazione
    • Sviluppo affettivo
    • Sviluppo cognitivo
    • Sviluppo linguistico
    • Sviluppo morale
    • Sviluppo sociale
    • Sviluppo percettivo

Per quanto riguarda invece la seconda prova (progetto), dopo aver studiato il libro “Costruire i progetti nel sociale” di Leone Prezza e fatto riferimento alla guida di Kaneklin (volume 2) e a diversi testi, ho svolto i seguenti progetti ( 12 in tutto):
    • Alcoldipendenti
    • Anoressia
    • Bournout
    • Formazione
    • Change management: formazione
    • Mobbing
    • Orientamento
    • Work life balance
    • Autismo
    • Bullismo
    • Dislessia
    • Prevenzione disagio giovanile
    • Promozione contro l’HIV

Per la terza prova (analisi di un caso) ho consultato diversi testi sul clima organizzativo (Schein, Avallone), sul colloquio e il processo di selezione, sulla comunicazione interna (Bonaiuto), sulla valutazione del personale (Borgogni) e alla fine ho svolto 4 “analisi di caso” seguendo le tracce uscite negli anni precedenti:
    • Corso di formazione per figure professionali
    • Corso di formazione per valutatori del personale
    • La selezione delle figure commerciali
    • Selezione ed Employer branding
    • In più, nel caso in cui uscisse come traccia un progetto di ricerca sperimentale, mi ero preparata lo svolgimento della mia tesi di laurea triennale, impostandola sempre seguendo i punti delle tracce.

Per la quarta prova ho letto e commentato le più importanti argomentazioni che chiedono all’orale (compreso il tirocinio e la tesi)e letto gli approfondimenti, ovviamente tutto è compreso nel pacchetto.

Infine, e giuro che sono alla fine, per la terza e la quarta prova ho preparato 2 overview/ sintesi generali in power point per un ripasso veloce giusto la sera prima dell’esame che dò a chi compra il pacchetto totale!

Che dire… in bocca al lupo e se vi và di studiare ottimizzando il tempo, contattatemi senza impegno all’indirizzo: flyfarfy@hotmail.it

Grazie e baci baci!
    Ultima modifica di flyfarfy : 04-03-2010 alle ore 18.49.47

Riferimento: Vendo materiale per l'EDS-65€ (sezione speciale psicologia del lavoro!!!

“Ciao flyfarfy! Ma quindi mi sembra di capire che vendi materiale relativo alla psi del lavoro giusto? Io mi sto preparando e in effetti non è così facile reperire nulla… mi potresti dire dove lo hai reperito tu??? Scusa, ma prima di acquistare vorrei essere sicura… grazie mille!”

Riferimento: Vendo materiale per l'EDS-65€ (sezione speciale psicologia del lavoro!!!

Vanilla ciao, sei nuova? Benvenuta! beh diciamo che io l'ho "reperito" studiando nel senso che i temi li ho fatti a partire dallo studio del canestrari e del rovetto (che ho anche riassunto, ma ahimè a mano... se vuoi ne possiamo parlare cmq) e seguendo le tracce uscite negli altri anni (sono anche lunghi 2 facciate, cioè quanto di solito chiede la commissione ), i progetti li ho fatti prendendo il materiale dal web (scrivendo su google ad es. lavoro/ bournout etc.) e da qualche banca dati specifica e come ho detto dal libro di Prezza...per quanto riguarda i casi (la parte + dura ma forse + bella) li ho svolti facendo riferimento a kaneklin come testo e tanti tanti tanti casi sul web...la 4ta prova il materiale è preso dall'ordine e poi rielaborato... Se vuoi sapere qualche altra cosa dimmi tutto, sono qui! a presto e buono studio

si sn nuova,grazie!
    ah ok, grazie mille, sei stata gentilissima, ti contatto in privato allora!.

Ottimo materiale, persona gentilissima e disponibile! Per 65€ effettivamente è un buonissimo kit! Spulciando ho visto che la per la psi del lavoro è ottimo, anche se ci sono riferimenti utili a tutti, non si sa mai cosa potrà venire fuori!!! Grazie mille, incrociamo le dita… ! p.s. grazie dello sconticino!

grazie mille a te cara e se hai dubbi o altro scrivi, scrivi scrivi!!! uno sconticino lo dovevo alla mia prima acquirente

Privacy Policy