• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 10 di 10

Discussione: PEC: la usate?

PEC: la usate?

Ciao a tutti,
    quanti di voi stanno effettivamente usato la famosa PEC obbligatoria? Io finora non ne ho avuto alcun bisogno, anche se fornisce solo dubbi. Ad es. sull'inserirla o meno nei biglietti da visita. Avrebbe senso se li dessi ad un professionista dotato di PEC, ma non ad un eventuale paziente dato che tale tipologia di mail può inviare e ricevere solo verso e da altre PEC.

Matricola L'avatar di Simonafly74
    Blog Entries
    9

Riferimento: PEC: la usate?

ciao... io l'ho fatta perchè è obbligatoria per i liberi professionisti, ma ti assicuro che nonostante il librone di speogazioni nn ho ancora capito come usarla! appena ci capisco qualche cosa scrivo un mini manuale....
    Simona

Partecipante Affezionato L'avatar di silviamn

Ciao!
    Anche io la PEC l'ho fatta ed ho intenzione di inserirla sul bigliettino da visita... la uso ogni tanto, più per sfizio che per altro, nel senso che coi miei clienti, tipo aziende o studi associati preferisco quella perchè mi dà più l'impressione di essere professionale.
    In effetti non è fondamentale per il lavoro, ma perchè non inserirla sul bigliettino?! dà comunque una garanzia della propria appartenenza all'ordine...

Ciao,
    l'utilizzo è piuttosto semplice. E' come qualsiasi altra mail solo che per ogni invi ricevi due notifiche che ti assicurano entrambe che la mail in sostanza è stata recapitata (non scendo nei dettagli tecnici). TUttavia solo mail PEC possono comunicare tra di loro. Io all'inizio pensavo di inserirla nel biglietto da visita. Poi ho cambiato idea perchè se un potenziale cliente o chiunque non abbia una Pec avesse scritto alla mia pec avrebbe ricevuto un messaggio di errore.

Partecipante Assiduo L'avatar di franci76

io ho inviato la documentazione all'ordine nazionale ma non ricevuto piu' nessuna notizia..come avete fatto a attivarla?
    Franci

L'ordine consigliava di fare più invii....non ti dicono se hanno ricevuto la documentazione o meno. Una metodologia alquanto dispendiosa e decisamente poco lungimirante. In definitiva: prova a reinviare il tutto!

Postatore Compulsivo L'avatar di ste203xx

a noi del Lazio è stata attivata automaticamente e abbiamo ricevuto la lettera a casa con l'indirizzo email e indicazioni varie. Personalmente, mai l'ho usata e credo mai la userò! Toppo lunga, brutta e complicata

Partecipante Affezionato L'avatar di yoshimitsu

Io l'ho attivata da poco ma non credo che la userò come una normale email, anche perchè funziona solo con altri account di posta PEC...

Io l'ho attivata, ma sincermente non so nemmeno più come si faccia ad accedervi... (ricordo nome casella e password) ma da quale sito si passi no...a proposito..se qualcuno lo sa e me lo ricorda mi fa una grandissima cortesia!!!

Partecipante Esperto L'avatar di silviats

io la uso. Non è vero che funziona solo da verso altri indirizzi certificati, potete modificare le impostazioni di base per cui vi sarà possibile usarla anche su indirizzi di "posta ordinaria".
    personalmente non la uso come email principale, la uso invece per le cose più "ufficiali", preavvisi di fattura, solleciti di pagamenti, comunicazioni a istituzioni...diciamo come forma di tutela!
    se avete dubbi chiedetemi pure!

Privacy Policy