• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 5 di 5
    Partecipante Assiduo L'avatar di _FrAnCeScA__

Qualche informazione! Giovacchini

Ciao a tutti, sto iniziando la tesi ed Ŕ incentrata sulla figura di Peter Giovacchini, uno psicoanalista allievo di Kohut, ho reperito quasi tutta la bibliografia, ma non ho nessuna notizia biografica.
    Qualcuno sa qualcosa pi¨ di me e o pu˛ indirizzarmi su qualche motore di ricerca o qualsiasi cosa x trovare informazioni????
    Grazieeeeeeeeeee

Francesca
    _Il MiO NoN Ŕ Un CaMmInO Ma La DaNzA TrIbALe di Un BaLLeRiNo BeNdAtO, CoN QuALcHE LiViDO__

"Quel che parla nell'uomo va ben al di lÓ della parola, fino a penetrare i suoi sogni, il suo essere e il suo organismo stesso"
    J.Lacan

Riferimento: Qualche informazione! Giovacchini

Nessuno mi pu˛ aiutare??
    _Il MiO NoN Ŕ Un CaMmInO Ma La DaNzA TrIbALe di Un BaLLeRiNo BeNdAtO, CoN QuALcHE LiViDO__

"Quel che parla nell'uomo va ben al di lÓ della parola, fino a penetrare i suoi sogni, il suo essere e il suo organismo stesso"
    J.Lacan

Partecipante Affezionato L'avatar di Giovanna73

Ho fatto un'ora di ricerche, ma non ho trovato nulla.
    L'unica pagina che ho trovato Ŕ l'annuncio funebre, che sicuramente avrai giÓ trovato anche tu: Obituary - Peter Giovacchini, M.D., July 2004
    ...almeno l'anno di morte l'abbiamo trovato...Ŕ giÓ qualcosa

Se non ci sono notizie biografiche in qualche suo libro, forse ti conviene mandare una mail all'UniversitÓ dell'Illinois, dove ha insegnato per diversi anni, o al Center for Psychoanalytic Study in Chicago, da lui fondato, o all'International Federation for Psychoanalytic Education oppure alla The Michigan Society for Psychoanalytic Psychology, associazioni di cui Ŕ stato membro, chiedendo notizie biografiche o almeno un'indicazione su dove cercarle (magari esiste un figlio, cui potresti rivolgerti, o forse ti sanno dare qualche altra indicazione).

Ciao,
    Giovanna
    Ultima modifica di Giovanna73 : 01-09-2010 alle ore 16.39.40

Grazie!
    Grazie davvero, non ci avevo pensato!!ora le mando subito!

Sei stupenda!

J.Lacan

Partecipante Affezionato L'avatar di Giovanna73

Fammi sapere cosa ti rispondono, se per te non Ŕ un problema...sono curiosa!

Privacy Policy