• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 15 di 21
    Partecipante Affezionato

Richiesta assegnazione tesi triennale.

per la richiesta di assegnazione tesi, basta avere 120 crediti, giusto????oppure devono mancare 16 crediti??non mi è molto chiaro;infatti da quello che ho capito io leggendo la regolamentazione nel sito sembra che i 16 crediti mancanti dovrebbero essere solo relativi a quando si chiede l'assegnazione della data della tesi. Mi servirebbe un aiutino per capirci qualcosa di più!!grazie!

Partecipante Super Figo L'avatar di viola74

Riferimento: Richiesta assegnazione tesi triennale.

se ho capito bene, bisogna distinguere tra la richiesta di tesi che va fatta dopo aver raggiunto i 120 crediti, tramite la procedura di scelta del relatore, e la richiesta di sostenere l'esame di laurea che va fatta quando mancano solo 16 crediti... e serve appunto per ottenere la data in cui potrai discutere la tesi.
    spero di aver capito bene, caso mai chiedi altre conferme!

Partecipante Affezionato

grazie!!infatti più o meno anche io avevo capito così!!

Partecipante Affezionato L'avatar di **Elis**

scusate, mi è giunta voce che il 15 febbraio era il termine ultimo per richiedere di laurearsi a novembre... era uan cavolata???
    **Elis**

Partecipante Veramente Figo L'avatar di puzzola.88

elis credo sia vero xkè se chiedi la tesi entro il 15 febbraio te l'assegnano a marzo e hai 8 mesi x farla quindi fino a novembre.. se la chiedi a maggio la devi finire x gennaio dell'anno prossimo.. credo è..

Partecipante Super Figo L'avatar di viola74

Citazione Originalmente inviato da **Elis** Visualizza messaggio
    scusate, mi è giunta voce che il 15 febbraio era il termine ultimo per richiedere di laurearsi a novembre... era uan cavolata???
    a me risulta che sia proprio così! le scadenze sono scritte chiaramente nella sezione Tesi del sito di facoltà, e dopo il 15 febbraio c'è il 30 maggio.
    Però credo che chiedendola entro maggio, e ottenendo l'assegnazione del relatore a giugno, magari è possibile sbrigarsi e riuscire a laurearsi anche a novembre. non credo sia obbligatorio aspettare il termine degli 8 mesi, se uno ce la fa prima a finire tutto! bisogna vedere forse se il relatore è disponibile a seguire la tua tesi insieme a quelli che l'hanno richiesta prima....
    però di questo dovresti cercare ulteriori conferme!

Partecipante Veramente Figo L'avatar di puzzola.88

si infatti il problema è che da giugno avresti meno di 5 mesi x fare la tesi, il fine lavori, discuterla, impararla etc etc e magari il prof si fa girare le scatole xkè vede che ti sbrighi e magari pensa che non ti interessi..

Partecipante Super Esperto L'avatar di Daisy121

1. Iscriversi nella Banca Dati della Facoltà per richiedere l'assegnazione dell'elaborato finale
    Una volta iscritto nella Banca Dati della Facoltà, lo studente dovrà indicare, in ordine di preferenza (I,II, e III scelta) 3 docenti tra quelli del suo corso di laurea a cui richiedere l'assegnazione della tesi ed inoltrare la richiesta. RICHIEDI un relatore per la tesi

2. La commissione tesi elabora le richieste di assegnazione tre volte all'anno e più precisamente:
    * tutte le richieste pervenute fino al 30 maggio
    * tutte le richieste pervenute fino al 15 ottobre
    * tutte le richieste pervenute fino al 15 febbraio
    In base alle indicazioni dello studente e alla disponibilità di ciascun docente, la commissione tesi indica il relatore che seguirà il lavoro dello studente.
    Lo studente dovrà quindi:
    1. Consultare lo stato della propria richiesta, accedendo alla propria area riservata all'interno del sito della Facoltà di Psicologia, a partire dalle seguenti date:
    * dal 15 giugno
    * dal 30 ottobre
    * dal 28 febbraio
    2. Rivolgersi al docente assegnato dalla commissione tesi entro 30 giorni per confermare l'accettazione da parte dello studente del relatore assegnato. Il docente conferma l'assegnazione della tesi accedendo alla propria area riservata all'interno del sito della Facoltà di Psicologia, e cliccando sul nome dello studente.
    3. Dopo aver preso accordi con il docente potrà iniziare a lavorare al suo elaborato per l'esame finale.
    Qualora non contatti il docente nei 30 giorni successivi alla data di pubblicazione dell'assegnazione da parte della commissione tesi, lo studente dovrà ripetere la procedura per ottenere l'assegnazione di un nuovo relatore.

L'elaborato della Prova Finale deve essere ultimato al massimo entro 8 mesi dall'assegnazione, prorogabili fino a 12 solo in casi eccezionali, con l'autorizzazione del docente. In caso contrario, l'assegnazione avvenuta sarà priva di effetti e lo studente sarà tenuto a richiedere una nuova assegnazione.

Questo l'ho copiato e incollato dal regolamento per l'assegnazione tesi della triennale. A me pare di capire, dall'ultimo punto (quello che ho evidenziato) che una volta che ci è stata assegnata la tesi, entro 8 mesi bisogna discuterla e solo per casi eccezionali, con autorizzazione del docente, è possibile prorogare il tutto a 12 mesi.
    Secondo me, quindi, se si fa la richiesta per maggio, abbiamo tempo entro 8 mesi,dall'assegnazione, per finire e discutere la tesi.Quindi se ci si mette 3-4 mesi a scrivere la tesi io penso che per novembre/dicembre si possa discuterla.
    Mi confermate quello che ho capito io? Chiedo perchè io volevo fare la richiesta per maggio per discutere la tesi a novembre/dicembre e questa informazione mi sarebbe molto utile!
    Grazie!
    Ultima modifica di Daisy121 : 25-02-2010 alle ore 20.40.24

L'avatar di valuccia85

Daisy sono nella tua stessa situazione. A maggio vorrei richiedere la tesi per laurearmi a nov/dic. Se qualcuno potesse confermare ciò che tu hai capito... servirebbe anche a me! ^.^

Partecipante Super Esperto L'avatar di Cold Water

Citazione Originalmente inviato da Daisy121 Visualizza messaggio
    1. Iscriversi nella Banca Dati della Facoltà per richiedere l'assegnazione dell'elaborato finale
    Una volta iscritto nella Banca Dati della Facoltà, lo studente dovrà indicare, in ordine di preferenza (I,II, e III scelta) 3 docenti tra quelli del suo corso di laurea a cui richiedere l'assegnazione della tesi ed inoltrare la richiesta. RICHIEDI un relatore per la tesi

2. La commissione tesi elabora le richieste di assegnazione tre volte all'anno e più precisamente:
    * tutte le richieste pervenute fino al 30 maggio
    * tutte le richieste pervenute fino al 15 ottobre
    * tutte le richieste pervenute fino al 15 febbraio
    In base alle indicazioni dello studente e alla disponibilità di ciascun docente, la commissione tesi indica il relatore che seguirà il lavoro dello studente.
    Lo studente dovrà quindi:
    1. Consultare lo stato della propria richiesta, accedendo alla propria area riservata all'interno del sito della Facoltà di Psicologia, a partire dalle seguenti date:
    * dal 15 giugno
    * dal 30 ottobre
    * dal 28 febbraio
    2. Rivolgersi al docente assegnato dalla commissione tesi entro 30 giorni per confermare l'accettazione da parte dello studente del relatore assegnato. Il docente conferma l'assegnazione della tesi accedendo alla propria area riservata all'interno del sito della Facoltà di Psicologia, e cliccando sul nome dello studente.
    3. Dopo aver preso accordi con il docente potrà iniziare a lavorare al suo elaborato per l'esame finale.
    Qualora non contatti il docente nei 30 giorni successivi alla data di pubblicazione dell'assegnazione da parte della commissione tesi, lo studente dovrà ripetere la procedura per ottenere l'assegnazione di un nuovo relatore.

L'elaborato della Prova Finale deve essere ultimato al massimo entro 8 mesi dall'assegnazione, prorogabili fino a 12 solo in casi eccezionali, con l'autorizzazione del docente. In caso contrario, l'assegnazione avvenuta sarà priva di effetti e lo studente sarà tenuto a richiedere una nuova assegnazione.

Questo l'ho copiato e incollato dal regolamento per l'assegnazione tesi della triennale. A me pare di capire, dall'ultimo punto (quello che ho evidenziato) che una volta che ci è stata assegnata la tesi, entro 8 mesi bisogna discuterla e solo per casi eccezionali, con autorizzazione del docente, è possibile prorogare il tutto a 12 mesi.
    Secondo me, quindi, se si fa la richiesta per maggio, abbiamo tempo entro 8 mesi,dall'assegnazione, per finire e discutere la tesi.Quindi se ci si mette 3-4 mesi a scrivere la tesi io penso che per novembre/dicembre si possa discuterla.
    Mi confermate quello che ho capito io? Chiedo perchè io volevo fare la richiesta per maggio per discutere la tesi a novembre/dicembre e questa informazione mi sarebbe molto utile!
    Grazie!
    Ciao

Certo che è così... anche io ho intenzione di iscrivermi alla banca dati entro il 30 Maggio e laurearmi a Novembre. Quello degli 8 mesi, come è stato detto appunto, rappresenta solo il termine nel quale LO STUDENTE deve fare la tesi, discuterla e laurearsi. Questo è quello che so... e quello che ho capito dal msg lasciato gentilmente da Daisy..
    Ciao a tutti

Ok bene... una conferma in più! Grazie Cold Water!

Partecipante Esperto L'avatar di lallerax

menomale ..... anche io stò come voi...faccio la richiesta a maggio... e voglio discuterla x novembre dicembre....
    un consiglio....ma come la vedete la rea???.... io volevo chiedere anche a lei la tesi.... ma non so quali argomenti... potrebbe propormi.....io vorrei fare una tesi compilativa....che meno impegnativa.... che mi dite????
    Il cuore ha le sue ragioni..che la ragione non conosce

Partecipante Esperto
    Blog Entries
    1

Ciao a tutti....volevo riferirvi una cosa che è successa ad una mia amica. Ci sono professori che non accettano di farti scrivere la tesi in 4 mesi, e cioè chiedendola a maggio per laurearsi a novembre, quindi state attenti, chiedete bene ai prof. Ad una mia amica non l'hanno fatto laureare a febbraio perchè aveva chiesto la tesi a novembre e il prof le ha detto che il tempo era poco! però non tutti fanno questo ragionamento, dipende dai prof!

L'avatar di valuccia85

Che prof. o prof.ssa era quello/a della tua amica?

Giusto! Mi associo alla richiesta di Valuccia! Appena leggi rispondi per favore! Grazie

Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo

Privacy Policy