• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 1 di 3 123 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 15 di 35

Situazione veramente Difficile....

Buon Giorno a tutti.
    Vorrei un vostro parere su una situazione che sto vivendo e che mi tormenta non poco.
    Dunque,storia importante di 6 anni,stessa citta' ma a circa un'ora di strada l'uno dall'altro.
    Lei ragazza fragile,con problemi in famiglia (genitori separati) e che non riesce a staccarsi dal nido,a 33 anni.
    Stavamo cercando casa,a meta' strada per non fare torti a nessuno nonostante il mio lavoro non mi permetta di spostarmi se non con grandi sacrifici per via del traffico.Lei insegnante con possibilita' di scegliere la zona dove lavorare.
    Trovata casa,al momento della consegna degli assegni per la proposta,si tira indietro dicendo che non gli piaceva la casa e la zona (scelta solo per lei).
    Arrabbiato,cerco un appartamento in zona da me,convinto a prenderlo da solo.Lei vuole assolutamente vederlo perche' gli piace (nonostante sia lontano dai suoi). Appuntamento,visto le piantine della casa e, al momento di dare una caparra,dice di aspettare una settimana che ne vuole parlare con il padre (terrorizzata per questo).
    La sera del giorno Dopo,una volta arrivata a casa,mi manda un sms con scritto che non se la sente piu' di spostarsi e che e' meglio lasciarsi...
    Dopo una settimana di silenzio,mando un messaggio io per chiedere spiegazioni dopo tutti questi anni insieme mi sembra doveroso...lei di contro mi dice che aspettava una MIA chiamata,e che sperava che sarei andato io di persona da lei per i chiarimenti!
    Dopo questa cosa assurda,mi sento estremamente confuso.Questo We sono uscito con gli amici,ho vissuto da Single e,pur con mille pensieri,sono stato bene.
    Io ho messo un freno,gli ho detto che prima risolva i problemi e l'immaturita' e poi al massimo si puo' riprovare...gli staro vicino come amico perche' mi spiace pe la sua situazione.
    Ora,come faccio a Capire se e' meglio Chiudere Definitivamente o lasciare le cose aperte finche' nn trovano una loro strada?
    Lasciarla,mi spiacerebbe molto perche' e' una persona molto fragile e ci tengo perche' e' una ragazza d'oro.
    D'Altro lato forse l'idea di tornare insieme circondato ancora dai suoi problemi mi soffoca oltre il fatto che non cambierei mai il lavoro e la mia posizione per una persona che non mi da' nessuna sicurezza
    Che fare?
    Grazie per i consigli,ne ho proprio Bisogno
    Buona Giornata
    Eric

Partecipante Affezionato L'avatar di Adamoooo

Riferimento: Situazione veramente Difficile....

Mmm ma quando ti ha inviato il messaggio hai aspettato una settimana prima di chiarire???
    Secondo me dovresti provare a parlarci di persona senza mettere troppi problemi di mezzo (tipo la sua immaturita) e gli chiedi cosa è successo...cercando di far pace...
    'Sono una persona libera perché non sono stato educato, altrimenti sarei stato uno schiavo anche io'

[Bob Marley]

Citazione Originalmente inviato da Adamoooo Visualizza messaggio
    Mmm ma quando ti ha inviato il messaggio hai aspettato una settimana prima di chiarire???
    Secondo me dovresti provare a parlarci di persona senza mettere troppi problemi di mezzo (tipo la sua immaturita) e gli chiedi cosa è successo...cercando di far pace...
    Ciao,grazie della risposta.
    Mi sono sentito molto confuso,e ferito.Per questo per orgoglio ho pensato che una persona che lascia il compagno dopo 6 anni con un sms,non meriti nemmeno considerazione....
    Sabato ci troviamo per parlare,ma io davvero mi sento molto confuso perche' lei ora vorrebbe tornare insieme (ha detto che lo ha fatto perche' si sentiva in trappola),ma i problemi restano e ora come ora non riuscirei piu' a tollerarli.
    Prendo tempo,per capire cosa mi dice il cuore? la testa dice che una ragazza cosi' sensibile e dolce difficilmente la ritrovero' a 38 anni,o tronco definitivamente, con la sofferenza e i dubbi che ne seguono?
    Grazie e buon pomeriggio
    Eric

Partecipante Affezionato L'avatar di Adamoooo

Citazione Originalmente inviato da zingaro72 Visualizza messaggio
    Ciao,grazie della risposta.
    Mi sono sentito molto confuso,e ferito.Per questo per orgoglio ho pensato che una persona che lascia il compagno dopo 6 anni con un sms,non meriti nemmeno considerazione....
    Sabato ci troviamo per parlare,ma io davvero mi sento molto confuso perche' lei ora vorrebbe tornare insieme (ha detto che lo ha fatto perche' si sentiva in trappola),ma i problemi restano e ora come ora non riuscirei piu' a tollerarli.
    Prendo tempo,per capire cosa mi dice il cuore? la testa dice che una ragazza cosi' sensibile e dolce difficilmente la ritrovero' a 38 anni,o tronco definitivamente, con la sofferenza e i dubbi che ne seguono?
    Grazie e buon pomeriggio
    Eric
    Ho capito...
    Comunque credo che quel messaggio sia stato un po a provocazione... per tenerti un po caqlmo con la storia della casa... e poi quando ha visto che tu non rispondevi gli sia sfuggita la situazione di mano...
    non saprei...
    'Sono una persona libera perché non sono stato educato, altrimenti sarei stato uno schiavo anche io'

[Bob Marley]

Citazione Originalmente inviato da Adamoooo Visualizza messaggio
    Ho capito...
    Comunque credo che quel messaggio sia stato un po a provocazione... per tenerti un po caqlmo con la storia della casa... e poi quando ha visto che tu non rispondevi gli sia sfuggita la situazione di mano...
    non saprei...
    AL di la' della situazione che in caso di "panico" ci possa stare che uno scappa,ma perche' allora far finta ogni volta che la casa interessa e arrivare quasi alla proposta d'Acquisto per poi ritirarsi all'ultimo? con queste premesse io stesso ci penso tre volte ora...mah,non so' davvero che fare,come comportarmi!

Postatore Epico L'avatar di Alesxandra
    Blog Entries
    4

Ciao, provo ad esprimerti il mio pensiero su alcuni passaggi del tuo racconto:

La sera del giorno dopo,una volta arrivata a casa,mi manda un sms con scritto che non se la sente piu' di spostarsi e che e' meglio lasciarsi...
    Dopo una settimana di silenzio,mando un messaggio io per chiedere spiegazioni dopo tutti questi anni insieme mi sembra doveroso...lei di contro mi dice che aspettava una MIA chiamata,e che sperava che sarei andato io di persona da lei per i chiarimenti!
    E' significativo quello che è accaduto: lei ti manda un sms per dirti che non se la sente più di fare questo passo e che è meglio lasciarvi, e tu non la richiami....anzi, lasci passare addirittura una settimana! Perchè dopo quel messaggio non l'hai chiamata subito per chiederle spiegazioni? Perchè hai lasciato passare tutto quel tempo? Lei è insicura e fragile, è innegabile.....ma anche il tuo comportamento lascia pensare. Invece di giudicarla, pensare che è immatura e vendicarti con il silenzio avresti potuto subito cercarla (cosa che lei sperava di scatenare con il suo sms). I comportamenti delle persone hanno sempre un significato, e così come il comportamento della tua ragazza manifesta paura e insicurezza, il tuo manifesta insofferenza, stanchezza per il vostro rapporto, rabbia.

Io ho messo un freno,gli ho detto che prima risolva i problemi e l'immaturita' e poi al massimo si puo' riprovare...gli staro vicino come amico perche' mi spiace pe la sua situazione.
    Ora,come faccio a Capire se e' meglio Chiudere Definitivamente o lasciare le cose aperte finche' nn trovano una loro strada?
    Lasciarla,mi spiacerebbe molto perche' e' una persona molto fragile e ci tengo perche' e' una ragazza d'oro.
    Mi ha colpito l'ultima frase. Ti dispiacerebbe lasciarla perchè è "una persona fragile e una ragazza d'oro"???
    Sono le prime motivazioni che ti sono venute in mente, ed è significativo pure questo. Sei sicuro di amarla ancora? Da come parli non si direbbe.....ma solo tu puoi saperlo. Anche il fatto che non l'hai cercata subito dopo quel suo sms lascia pensare che il tuo interesse per lei non sia proprio intenso. Probabilmente il vostro rapporto non funziona molto. In ogni caso, dare la colpa a lei o giudicarla immatura non è giusto e non serve a nessuno.
    Sei anni non si buttano all'improvviso, sarebbe il caso di prendersi un po' di tempo e di riflettere su parecchie cose, a mio avviso.
    Ultima modifica di Alesxandra : 25-02-2010 alle ore 18.14.48

Partecipante Veramente Figo L'avatar di ziogargamella

Dunque,storia importante di 6 anni,stessa citta' ma a circa un'ora di strada l'uno dall'altro.
    ....ma dove abiti a new york city?

Citazione Originalmente inviato da ziogargamella Visualizza messaggio
    ....ma dove abiti a new york city?
    Prova a farti dall'estremo EST di Milano all'estremo Ovest e dimmi quanto ci metti!

Citazione Originalmente inviato da Alesxandra Visualizza messaggio
    Ciao, provo ad esprimerti il mio pensiero su alcuni passaggi del tuo racconto:

E' significativo quello che è accaduto: lei ti manda un sms per dirti che non se la sente più di fare questo passo e che è meglio lasciarvi, e tu non la richiami....anzi, lasci passare addirittura una settimana! Perchè dopo quel messaggio non l'hai chiamata subito per chiederle spiegazioni? Perchè hai lasciato passare tutto quel tempo? Lei è insicura e fragile, è innegabile.....ma anche il tuo comportamento lascia pensare. Invece di giudicarla, pensare che è immatura e vendicarti con il silenzio avresti potuto subito cercarla (cosa che lei sperava di scatenare con il suo sms). I comportamenti delle persone hanno sempre un significato, e così come il comportamento della tua ragazza manifesta paura e insicurezza, il tuo manifesta insofferenza, stanchezza per il vostro rapporto, rabbia.

Mi ha colpito l'ultima frase. Ti dispiacerebbe lasciarla perchè è "una persona fragile e una ragazza d'oro"???
    Sono le prime motivazioni che ti sono venute in mente, ed è significativo pure questo. Sei sicuro di amarla ancora? Da come parli non si direbbe.....ma solo tu puoi saperlo. Anche il fatto che non l'hai cercata subito dopo quel suo sms lascia pensare che il tuo interesse per lei non sia proprio intenso. Probabilmente il vostro rapporto non funziona molto. In ogni caso, dare la colpa a lei o giudicarla immatura non è giusto e non serve a nessuno.
    Sei anni non si buttano all'improvviso, sarebbe il caso di prendersi un po' di tempo e di riflettere su parecchie cose, a mio avviso.
    ciao.
    La cosa grave e' che non ci sono arrivato a capire che l'sms era un segnale,una provocazione e che aspettava da me un segnale.
    Mi sono lasciato prendere dall'ira e dall'orgoglio,perdendo di vista quello che lei cercava.
    hai centrato perfettamente il problema.Sono stanco di tutti questi casini che ha con i genitori,sopratutto del fatto che non riesce a mettere un freno all'invasivita' loro, nella nostra vita.Sembra lo facciano apposta,per rovinare ance le poche volte che riusciamo a stare insieme (e vorremmo stare tranquilli).
    forse e' finito l'Amore,come dici tu, e' diventato solo un attaccamento da "crocerossino" ,ma non ne sono certo perche' sono sicuro che domani,quando ci incontreremo per parlare,mi fara' emozionare e battere ancora forte il cuore.
    Una parte di me non ha mandato il mess perche' forse voleva accettare questa situazione e "liberarsi" del problema senza prendersi responsabilita' (dato che mi ha mollato lei).Ma poi,uscendo da single,mi sono accorto di pensare spesso a lei.
    Ora penso ci voglia altro tempo (son passate 2 sett) per capire davvero,anche se c'e' molta sofferenza in questo perche' l'altro potrebbe trovare "altro" nel frattempo...
    Non voglio portare avanti una storia,trascinandomi,ma non voglio nemmeno perdere una persona speciale con la quale sono stato molto bene in questi anni,sono tornato a Credere nell'amore dopo aver passato l'inferno di una Separazione.
    Grazie.
    Eric

Partecipante Veramente Figo L'avatar di ziogargamella

Prova a farti dall'estremo EST di Milano all'estremo Ovest e dimmi quanto ci metti!
    ...io abito a milano...ci vuole circa mezz'ora, 40 minuti.....a meno che vai in carrozza!!!!

Blog Entries
    4

Citazione Originalmente inviato da ziogargamella Visualizza messaggio
    ...io abito a milano...ci vuole circa mezz'ora, 40 minuti.....a meno che vai in carrozza!!!!
    scusami ma mi sembra una questione decisamente secondaria

Citazione Originalmente inviato da Alesxandra Visualizza messaggio
    scusami ma mi sembra una questione decisamente secondaria
    Grazie hai risposto tu al posto mio...

Partecipante Super Figo L'avatar di blueberry
    Blog Entries
    11

mah.. lui ha ricevuto 2 bidoni per la casa, in più è stato lasciato con un sms e alla fine è lui che ha sbagliato a non cercarla?
    oltretutto da quanto sembra in questi 6 anni ha dovuto sopportare l'invadenza e le angherie dei familiari di lei.
    io trovo del tutto logica la tua reazione di non cercarla.. a volte l'amore viene soffocato dai problemi contestuali.
    mi sembra che tu abbia dimostrato più e più volte di volere lei e solo lei, anche rinunciando a qualcosa.. ma lei quando è che sceglierà di volere te, più di ogni altra cosa?

Blog Entries
    4

Citazione Originalmente inviato da aryannaz Visualizza messaggio
    mah.. lui ha ricevuto 2 bidoni per la casa, in più è stato lasciato con un sms e alla fine è lui che ha sbagliato a non cercarla?
    oltretutto da quanto sembra in questi 6 anni ha dovuto sopportare l'invadenza e le angherie dei familiari di lei.
    io trovo del tutto logica la tua reazione di non cercarla.. a volte l'amore viene soffocato dai problemi contestuali.
    mi sembra che tu abbia dimostrato più e più volte di volere lei e solo lei, anche rinunciando a qualcosa.. ma lei quando è che sceglierà di volere te, più di ogni altra cosa?
    Scusami Arianna, ci tengo a non essere fraintesa...
    Io non ho mai detto che "lui ha ricevuto 2 bidoni per la casa, in più è stato lasciato con un sms e alla fine è lui che ha sbagliato a non cercarla". Anzi, ho specificato più volte che non è utile dare la colpa a qualcuno o giudicare i comportamenti in termini di giusto/sbagliato. Per me nessuno ha sbagliato. Il mio intento era solo quello di far riflettere lui sul suo gesto di non cercarla dopo quell'sms così particolare, cercando di capire le ragioni per cui lui non si è più fatto vivo (aldilà dell'orgoglio, che secondo me spiega ben poco), e in effetti lui ha riconosciuto che probabilmente dopo anni di rapporto tormentato e pieno di problemi, il suo sentimento potrebbe essersi affievolito. Lui ha scritto che addirittura, dopo quel messaggio, si è sentito quasi "legittimato" o autorizzato a sparire e a fare la vita da single...come se avesse pensato "sono libero, l'ha voluto lei, l'ha deciso lei, quasi ci speravo perchè non ne potevo più"
    Insomma io volevo solo dargli degli spunti di riflessione, non certo colpevolizzarlo per qualcosa, anzi....lo capisco perfettamente!
    Ultima modifica di Alesxandra : 26-02-2010 alle ore 17.33.20

Partecipante Super Figo L'avatar di blueberry
    Blog Entries
    11

Ale, so che tu sei un gradino più in alto di me e che sei oltre la categorizzazione giusto/sbagliato che è davvero difficile da superare (almeno per me). (non è retorica questa frase )
    c'è anche da dire che le tue risposte hanno una profondità ben diversa dalla mia..
    tu sai di cosa parli, io parlo dicendo cosa immagino farei o sentirei nella sua situazione.
    io,identificandomi con zingaro, non riesco a capire come questa storia possa avere una svolta se non con una presa di posizione chiara e definitiva di lei.
    chiamarla dopo quel messaggio sarebbe stato come provare a prendere casa di nuovo.
    se lei non sceglie a favore della relazione che senso ha continuare? riemergeranno sempre gli stessi problemi
    Ultima modifica di blueberry : 26-02-2010 alle ore 17.51.05

Pagina 1 di 3 123 UltimoUltimo

Privacy Policy