• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 6 di 6

Discussione: Buongiorno a tutti!

Matricola L'avatar di Simonafly74
    Blog Entries
    9

Buongiorno a tutti!

Buongiorno a tutti!
    Mi chiamo Simona Saggiomo e sono una Psicologa della proviancia di Torino; mi sono iscritta a questo forum per confrontarmi sulle tematiche inerenti alla mia vita professionale e per imparare nuove cose, anche attraverso l'utilizzo innovativo di una pagina web personale.

Auguro a tutti un buon lavoro e una felice collaborazione

Riferimento: Buongiorno a tutti!

Buongiorno a te Simona :-)
    Tu di che ti occupi principalmente? Così magari iniziamo il confronto ;-)

Blog Entries
    9

Mi occupo di supporto e contenimento in due comunità psichiatriche, ho uno studio privato appena aperto e svolgo attività di formazione e psico-educazione ai Volontari della Croce rossa dove sono anche Volontaria...da dove cominciamo?

Simona

Bella domanda! In Croce Rossa cosa fai? Io ho tenuto due corsi per i pionieri qualche anno fa...poi più niente...

Blog Entries
    9

In CRI faccio la volontaria... ma anche come psicologa sono volontaria... mi sto occupando di effetture i debriefing ai Volontari che so sono recati in Abruzzo dopo il terremoto.Inoltre partecipo ad un gruppo di lavoro per la prevenzione primaria e collaboro semrpe come volontaria alla Protezione Civile per la prevenzione dei disturbi post traumaticida stress.... ma la di là di tutto mi chiedo: finirò mai di essere volontaria e far valere la mia professionalità?

Eh..il tema del volontariato mi apre mille domande e perplessità. Capita ci venga detto "lei costa troppo (30 euro lorde l'ora per inciso), abbiamo chi lo farebbe gratis"...e a quel punto mi chiedo se continuare a far volontariato non sia una sorta di arma a doppio taglio..perché se è vero che da un lato dà esperienza, contatti, possibilità etc, dall'altro a volte ci sega le gambe dal punto di vista dell'affermazione della nostra professionalità...

Privacy Policy