• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 3 di 3

Discussione: Tesi esperimento Asch

Partecipante Esperto L'avatar di hustlerose

Tesi esperimento Asch

Ciao ragazzi! E' giunto anche per me il momento di inoltrarmi nel mondo tesi / laurea, non vi dico che confusione nella testa!

Sono iscritto a scienze della formazione e vorrei chiederla al prof di psicologia. La prima idea che mi è venuta in mente è quella di trattare l'esperimento di Asch e/o di Milgram... So che questo prof "pretende" che si arrivi da lui con una scaletta abbastanza definita, ma per ora sono decisamente in fase tabula rasa... a cosa posso collegare questi esperimenti? Conformismo? Processo di individuazione? Altro?

Sono nelle vostre mani Intanto vi ringrazio anticipatamente!

Partecipante Assiduo

Riferimento: Tesi esperimento Asch

Citazione Originalmente inviato da hustlerose Visualizza messaggio
    Ciao ragazzi! E' giunto anche per me il momento di inoltrarmi nel mondo tesi / laurea, non vi dico che confusione nella testa!

Sono iscritto a scienze della formazione e vorrei chiederla al prof di psicologia. La prima idea che mi è venuta in mente è quella di trattare l'esperimento di Asch e/o di Milgram... So che questo prof "pretende" che si arrivi da lui con una scaletta abbastanza definita, ma per ora sono decisamente in fase tabula rasa... a cosa posso collegare questi esperimenti? Conformismo? Processo di individuazione? Altro?

Sono nelle vostre mani Intanto vi ringrazio anticipatamente!
    ciaO, ti posso chiedere che soluzione avevi trovato al tuo problema? perchè anche io vorrei iniziare una tesi su questo argomento..potrei collegarlo alla persuasione? a chi l hai chiesta la tesi? grazie..

Postatore Compulsivo L'avatar di ste203xx

Riferimento: Tesi esperimento Asch

generalmente i due esperimenti citati si riferiscono al conformismo sociale (le stanghette di Asch) o all'obbedienza all'autorità. Il macro-ambito è quella della psicologia sociale e psicologia dei gruppi. Se sei triennale, potresti dividere la tesi in 3 parti: il gruppo, il conformismo all'interno dei gruppi, gli esperimenti sul conformismo.

Privacy Policy